Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
bonex
nanobabbo8672
mcristian
nikix91
gotama
archery57
Nostradamis
DrDivago
12 partecipanti

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyI° Torneo del Commodore ( Bonex,DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dato che siamo in tre a partecipare, mi sembrava giusto aprire un topic apposito.

A partire da domani (tocca a me) si gioca il primo torneo amatoriale organizzato all'Hotel Commodore di Montegrotto Terme (PD). La particolarità dell'evento risiede nella formula: apparentemente un normalissimo tabellone da 32 ad eliminazione diretta, nella pratica invece l'unica vera eliminazione avverrà dalla quarta partita in avanti. Vado a spiegare (sperando di aver capito bene, magari domani faccio una foto al tabellone e la posto).
Alla prima partita il tabellone verrà diviso in due: da una parte i vincenti, dall'altra i perdenti. Alla seconda partita i due tabelloni verranno divisi allo stesso modo, diventando quattro, poi al passaggio successivo otto e da lì semifinale e finale per ciascun mini-tabellone da quattro giocatori. Gli otto vincitori verranno poi inseriti, secondo un sistema di teste di serie (quello che ha vinto tutte e 5 le partite sarà il n° 1, quello che ha perso le prime 3 e poi vinto le 2 successive il n° 8, in mezzo tutti gli altri) in un nuovo tabellone da cui verrà fuori, per eliminazione diretta, il vincitore del torneo.
In questo modo ciascun partecipante giocherà almeno 4 partite (la prima in un tabellone da 32, la seconda in uno da 16, la terza in uno da 8 e la quarta/quinta in uno da 4 (il vero inizio del torneo avverrà solo a quel punto).
Forse un formula a gironi, oltre che più chiara, sarebbe stata più "onesta", dato che - per esempio - chi perderà la "finalina" del mini-tabellone n° 1 (4 vinte, 1 persa) avrà fatto meglio di chi vincerà quella del tabellone n° 8 (3 perse, 2 vinte).
La strategia ottimale (per avere più probabilità di qualificarsi al master) potrebbe essere quella di perdere almeno la prima partita, in modo da evitare inizialmente il tabellone sulla carta più difficile.
Dato che però qui si gioca solo per divertirsi (non ci sono in ballo soldi, nè punti FIT), e io mi diverto di più quando vinco (magari giocando bene, nel frattempo), va da sè che lascerò questa considerazione utilitaristica fuori dal campo. I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 97171

In bocca al lupo e buon divertimento a tutti! Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Fateci sapere quando si terrà il fatidico incontro "fratricida", che se possibile avrei piacere di fare un salto (magari mi prenoto il campo vicino... Smile)

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Vi terremo aggiornati Wink

@Archery: le ultime volte che abbiamo giocato assieme ce le siamo discretamente suonate e in particolare l'ultima ho ricevuto una sonora batosta in termini di punti (anche se a mia discolpa devo dire che avevo tentato di esasperare un po' il mio gioco ... ma se non si prova tra di noi quando lo si fa???), in termini di gioco ha acquistato continuità ma anche consistenza (variazioni e pesantezza), è diventato un bel osso duro !!!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mcristian ha scritto:
è diventato un bel osso duro !!!

Allora il divertimento è assicurato Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Doc b. S. Rapacchi 6-3 6-4
Grandissimo, complimenti davvero Doc! cheers
Dopo aver letto il tuo resoconto non oso immaginare cosa ne verrà fuori se vi rincontrerete, sarà veramente da elmetto in testa! Shocked Incontro da non perdere...

mcristian ha scritto:
Vi terremo aggiornati Wink
Quando giochiamo a proposito? Smile

archery57 ha scritto:
mcristian ha scritto:
è diventato un bel osso duro !!!

Allora il divertimento è assicurato Wink
Sperem... Smile Il mio problema più grosso rimane però il servizio, ancora TROPPO altalenante... E' il fondamentale che mi fa disperare di più Sad

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
mcristian ha scritto:
Vi terremo aggiornati Wink
Quando giochiamo a proposito? Smile


Settimana prossima anche inizio settimana (lunedì o martedì) a me andrebbe benissimo (anche se questa settimana non ho mai giocato e ho poco tempo per allenarmi scratch ) Smile

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Ragazzi, no news? bounce

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Ancora niente, abbiamo giocato lo scorso weekend ma visto che i campi esterni del Commodore erano occupati e noi volevamo giocare al sole siamo andati al Park. La partita è finita 6-4 7-5 per me ma ovviamente non è valida per il torneo. Smile

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
La partita è finita 6-4 7-5 per me ma ovviamente non è valida per il torneo. Smile

Bravo Marco!
Due righe in più per raccontarci l'incontro potreste scriverle però Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Beh, non è che ricordi molto ora, è passata più una settimana. Per la partita ufficiale sicuramente faremo un resoconto completo. Comunque tra me e Cristian sono sempre partite abbastanza combattute.

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Come dice Marco i nostri incontri sono sempre molto battagliati ... in particolare il mio avversario ha messo a segno più di qualche vincente ben giocato e, a quanto ricordo, ha impostato un gioco solido da fondo con pochi errori.
Da parte mia, come da un po' di tempo sto facendo, ho forzato qualche palla di troppo e qualche errore di sufficienza, di contro qualche ottimo turno di servizio.

Preparatevi perché sto facendo un lavoro (self made) psicologico sul mio gioco ... vedrò qualche frutto?

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mcristian ha scritto:
Come dice Marco i nostri incontri sono sempre molto battagliati ... in particolare il mio avversario ha messo a segno più di qualche vincente ben giocato e, a quanto ricordo, ha impostato un gioco solido da fondo con pochi errori.
Da parte mia, come da un po' di tempo sto facendo, ho forzato qualche palla di troppo e qualche errore di sufficienza, di contro qualche ottimo turno di servizio.

Preparatevi perché sto facendo un lavoro (self made) psicologico sul mio gioco ... vedrò qualche frutto?

Vuoi incrociare la racchetta con me venerdì (19:00-20:30)?
Arrivo da una sonante batosta inflittami da Drd (0-6 2-6 2-6 mi pare).
Fammi sapere via MP o SMS
Ciao

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
archery57 ha scritto:
mcristian ha scritto:
Come dice Marco i nostri incontri sono sempre molto battagliati ... in particolare il mio avversario ha messo a segno più di qualche vincente ben giocato e, a quanto ricordo, ha impostato un gioco solido da fondo con pochi errori.
Da parte mia, come da un po' di tempo sto facendo, ho forzato qualche palla di troppo e qualche errore di sufficienza, di contro qualche ottimo turno di servizio.

Preparatevi perché sto facendo un lavoro (self made) psicologico sul mio gioco ... vedrò qualche frutto?

Vuoi incrociare la racchetta con me venerdì (19:00-20:30)?
Arrivo da una sonante batosta inflittami da Drd (0-6 2-6 2-6 mi pare).
Fammi sapere via MP o SMS
Ciao

Nooooooooooo Sad ho appena preso un impegno per venerdì
La settimana prossima se ti va vediamo di organizzarci !???!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mcristian ha scritto:
Nooooooooooo Sad ho appena preso un impegno per venerdì
La settimana prossima se ti va vediamo di organizzarci !???!

Guarda che una settimana di allenamento in più non ti salverà dal massacro di cui intendo farti vittima Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, possiamo rimandare a venerdì prossimo, fammi sapere Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Confermato per venerdì prossimo allora, stesso orario (19-20.30)?

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mcristian ha scritto:
Confermato per venerdì prossimo allora, stesso orario (19-20.30)?

Ok, fissa pure al Park per venerdì 11, 19:00-20:30
A presto

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
archery57 ha scritto:
mcristian ha scritto:
Confermato per venerdì prossimo allora, stesso orario (19-20.30)?

Ok, fissa pure al Park per venerdì 11, 19:00-20:30
A presto

Fatto ... la sfida (extra torneo) è confermata

Sabato mattina (ore 9) invece avverrà lo scontro fratricida Nostradamis vs Mcristian valevole per l'ultimo posto disponibile in tabellone del "Commodore Internation Tennis Tournament"

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mcristian ha scritto:

Sabato mattina (ore 9) invece avverrà lo scontro fratricida Nostradamis vs Mcristian valevole per l'ultimo posto disponibile in tabellone del "Commodore Internation Tennis Tournament"

Muy bien... chi gioca con me sabato mattina alle 10 nel campo di fianco? Così posso tenere d'occhio i duellanti e nel frattempo cercare di applicare le dritte che ho ricevuto stasera dal maestro (obbiettivo per il prossimo futuro: giocare alla pari con Sinnet... Smile).
Ovviamente chi vince la sfida del torneo paga da bere a tutti! drunken

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Anche chi finisce il torneo imbattuto dovrebbe pagare da bere! Razz

Da quale maestro sei andato?

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
E ti pareva che toccava a noi pagare da bere drunken !!!!!
Mi associo a Nostradamis aggiungendo anche che il migliore dei polentoni COMUNQUE paga da bere a tutti Very Happy

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Complimenti a Cristian: 6-3 2-6 7-6(6) in 2h30!

Primi due set strapieni di errori e a senso unico, Cristian scappa subito nel primo e io nel secondo (Cristian in crisi di fame, si è dimenticato di portarsi la merenda Razz). Sono riuscito a portarmi avanti anche nel terzo ma mi riprende sul 4-4 vincendo due giochi consecutivi. Io riesco a mantenere il mio servizio e sul 5-4 vado anche a match point (e qui ho creduto proprio di avercela fatta Sad). Niente da fare, match point non sfruttato e 5-5. Ovviamente perdo il servizio e Cristian va a servire per il match. Questa volta riesco a brekkarlo io senza concedergli palle break. Tie break, epilogo forse più giusto dopo le 2h e passa di battaglia. Inizio io e subito doppio fallo (il mio servizio è stato disastroso oggi, a quanto pare basta un pizzico di tensione in più rispetto al solito e va subito in tilt!). Cristian mette subito la ruota avanti e arriviamo a 6-3... Amen, partita finita ho pensato. E invece no, io cerco ti tenere in tutti i modi la palla in campo, a Cristian forse viene a mancare un po' di cattiveria nel chiudere il match, fatto sta che ci ritroviamo sul 6-6 (quanto brutta te la sei vista qui? Very Happy ). Qui ovviamente ci ho sperato nuovamente ma non sono comunque riuscito a portarmi avanti. Infine bravo lui nel chiudere la partita, l'ultimo punto questa volta se lo viene a prendere a rete e conclude con uno smash.

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Dopo un'epica battaglia di 2 ore e mezza decisa al tie-break, non posso che fare i complimenti ad entrambi... I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 953229

Cristian, noi ci vediamo fra una settimana... Basketball

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Bella e onesta analisi di nostradamis ... Tanti errori nei primi due set ma c'è stato pure qualche vincente Smile
La sorte (che mi ha aiutato) mi ha concesso l'unico ace nel tie break in un momento che non pote a essere migliore ... Mi son fatto recuperare al match poimt per aver voluto esagerare (volevo chiudere in bellezza Smile ) e alla fine è andata!!!
Bella battaglia, mi sono divertito e un grande avversario come sempre Smile

Settimana prox spero di tenere alto l'onore del polenta team !!!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
E' vero, me ne ero scordato di quell'ace... non ci potevo credere Smile

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Complimenti a tutti e due Smile
La prossima settimana test match con entrambi, vediamo come andrà Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Credo che quell'ace abbia veramente segnato la partita ...
anche se farmi recuperare al tiebreak da 6-3 Evil or Very Mad !!! non bastava la fatica fatta fino a quel momento I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 432574

Per quanto ridicolo possa sembrare è la seconda volta che mi capita il calo fisico improvviso e totale, devo ricordarmi la merenda assolutamente le prossime volte e reidratarmi di più geek

Diego hai PM Sad

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
wow che lotta , complimenti a tutti e due I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 8 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere