Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
bonex
nanobabbo8672
mcristian
nikix91
gotama
archery57
Nostradamis
DrDivago
12 partecipanti

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyI° Torneo del Commodore ( Bonex,DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dato che siamo in tre a partecipare, mi sembrava giusto aprire un topic apposito.

A partire da domani (tocca a me) si gioca il primo torneo amatoriale organizzato all'Hotel Commodore di Montegrotto Terme (PD). La particolarità dell'evento risiede nella formula: apparentemente un normalissimo tabellone da 32 ad eliminazione diretta, nella pratica invece l'unica vera eliminazione avverrà dalla quarta partita in avanti. Vado a spiegare (sperando di aver capito bene, magari domani faccio una foto al tabellone e la posto).
Alla prima partita il tabellone verrà diviso in due: da una parte i vincenti, dall'altra i perdenti. Alla seconda partita i due tabelloni verranno divisi allo stesso modo, diventando quattro, poi al passaggio successivo otto e da lì semifinale e finale per ciascun mini-tabellone da quattro giocatori. Gli otto vincitori verranno poi inseriti, secondo un sistema di teste di serie (quello che ha vinto tutte e 5 le partite sarà il n° 1, quello che ha perso le prime 3 e poi vinto le 2 successive il n° 8, in mezzo tutti gli altri) in un nuovo tabellone da cui verrà fuori, per eliminazione diretta, il vincitore del torneo.
In questo modo ciascun partecipante giocherà almeno 4 partite (la prima in un tabellone da 32, la seconda in uno da 16, la terza in uno da 8 e la quarta/quinta in uno da 4 (il vero inizio del torneo avverrà solo a quel punto).
Forse un formula a gironi, oltre che più chiara, sarebbe stata più "onesta", dato che - per esempio - chi perderà la "finalina" del mini-tabellone n° 1 (4 vinte, 1 persa) avrà fatto meglio di chi vincerà quella del tabellone n° 8 (3 perse, 2 vinte).
La strategia ottimale (per avere più probabilità di qualificarsi al master) potrebbe essere quella di perdere almeno la prima partita, in modo da evitare inizialmente il tabellone sulla carta più difficile.
Dato che però qui si gioca solo per divertirsi (non ci sono in ballo soldi, nè punti FIT), e io mi diverto di più quando vinco (magari giocando bene, nel frattempo), va da sè che lascerò questa considerazione utilitaristica fuori dal campo. I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 97171

In bocca al lupo e buon divertimento a tutti! Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mcristian ha scritto:
E' ufficialmente crisi !!!!
Anche ieri sera perso malamente, ma proprio male !!! I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 939115


sarà che oggi è una giornata strana , ma considera che quello che stai (stiamo) facendo non è una cosa normale ; qualcuno mi ha detto che per crescere ... bisogna rischiare di fare una brutta figura ogni giorno , intendendo che solo chi rischia di fare qualcosa di nuovo o si confronta con cose nuove cresce e si sviluppa in tutti i sensi

ora immagina che le tue ( e mie) sconfitte di questi primi tornei siano un passaggio obbligato per una sicura crescita nella confidenza e nell'esperienza tennistica , corriamo anche oggi il rischio della brutta figura è senz'altro più gratificante di restare sempre entro il solco già tracciato e consueto

detto questo speriamo che le brutte figure finiscano al più prestoI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 97171

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
ace59 ha scritto:
mcristian ha scritto:
E' ufficialmente crisi !!!!
Anche ieri sera perso malamente, ma proprio male !!! I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 939115


sarà che oggi è una giornata strana , ma considera che quello che stai (stiamo) facendo non è una cosa normale ; qualcuno mi ha detto che per crescere ... bisogna rischiare di fare una brutta figura ogni giorno , intendendo che solo chi rischia di fare qualcosa di nuovo o si confronta con cose nuove cresce e si sviluppa in tutti i sensi

ora immagina che le tue ( e mie) sconfitte di questi primi tornei siano un passaggio obbligato per una sicura crescita nella confidenza e nell'esperienza tennistica , corriamo anche oggi il rischio della brutta figura è senz'altro più gratificante di restare sempre entro il solco già tracciato e consueto

detto questo speriamo che le brutte figure finiscano al più prestoI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 97171


daccodissimo anche secondo me è così !! chi non risika non rosika I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 97171

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
ace59 ha scritto:
.... qualcuno mi ha detto che per crescere ... bisogna rischiare di fare una brutta figura ogni giorno , intendendo che solo chi rischia di fare qualcosa di nuovo o si confronta con cose nuove cresce e si sviluppa in tutti i sensi....

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 622327

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
ace59 ha scritto:
mcristian ha scritto:
E' ufficialmente crisi !!!!
Anche ieri sera perso malamente, ma proprio male !!! I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 939115


sarà che oggi è una giornata strana , ma considera che quello che stai (stiamo) facendo non è una cosa normale ; qualcuno mi ha detto che per crescere ... bisogna rischiare di fare una brutta figura ogni giorno , intendendo che solo chi rischia di fare qualcosa di nuovo o si confronta con cose nuove cresce e si sviluppa in tutti i sensi

ora immagina che le tue ( e mie) sconfitte di questi primi tornei siano un passaggio obbligato per una sicura crescita nella confidenza e nell'esperienza tennistica , corriamo anche oggi il rischio della brutta figura è senz'altro più gratificante di restare sempre entro il solco già tracciato e consueto

detto questo speriamo che le brutte figure finiscano al più prestoI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 97171

Lo so che quello che stiamo facendo non è normale, come non è normale buttarsi a competere per vincere con avversari che giocano da anni, magari decenni ma è quel pizzicorio cui proprio non posso rinunciare.
Concordo in pieno che queste bastonate siano passaggi obbligati e che serviranno a farci crescere e a impegnarci di più sia per affrontare tecnicamente e fisicamente l'avversario ma ancor di più per tenerlo psicologicamente.
Spero proprio che le batoste finiscano presto. Embarassed

Aneddoto:
sabato al tennis club uno (lo definisco solo uno per educazione) mi ha chiesto com'è andato al torneo di Mirano e gli ho risposto che ho perso malamente e che ho giocato male ma, senza falsi alibi, era la mia primissima partita di torneo e gioco da meno di un anno e quindi ho tempo ... con mia sorpresa mi ha risposto che non si fanno tornei almeno prima di essersi allenati per due anni scratch .
Gli ho risposto che a me piace mettermi in gioco e che non ho paura di perdere e me ne sono andato (non credo meritasse altra considerazione vista anche la sua arroganza) ... alla prima partita vinta (spero presto) andrò a raccontargli che in meno di un anno un punticino l'ho portato a casa e sarà una soddisfazione maggiore che vincere lol!
Gente meschina ce n'è ma come disse qualcuno "quello che non uccide fortifica" e di forza per prenderli a calci me ne serve Very Happy

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
...essersi allenati per due anni ?????..... e se io mi alleno ogni giorno x sei mesi non sono come quello che si allena un giorno x due anni? !!!... che cazz....ta I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 97171

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mcristian ha scritto:

Gli ho risposto che a me piace mettermi in gioco e che non ho paura di perdere e me ne sono andato (non credo meritasse altra considerazione vista anche la sua arroganza) ... alla prima partita vinta (spero presto) andrò a raccontargli che in meno di un anno un punticino l'ho portato a casa e sarà una soddisfazione maggiore che vincere lol!
Gente meschina ce n'è ma come disse qualcuno "quello che non uccide fortifica" e di forza per prenderli a calci me ne serve I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 97171

Grande Cristian, il ragionamento di un agonista di lunga data... Wink
Per l'oretta di tennis hai PM...

@ tutti: datemi un po' di soddisfazione e commentate le mie ultime proposte riguardanti la formula del II Torneo della Polenta... grazie! Smile

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
@ tutti: datemi un po' di soddisfazione e commentate le mie ultime proposte riguardanti la formula del II Torneo della Polenta... grazie! Smile

Hai ragione Marco,
a mia parziale discolpa posso solo dirti che ho appena cambiato ruolo in azienda e sono impegnato più del solito per sistemare quello che ho trovato in eredità.
Domani sera giochiamo, prometto che mercoledì me lo studio e ti do un parere Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
@ tutti: datemi un po' di soddisfazione e commentate le mie ultime proposte riguardanti la formula del II Torneo della Polenta... grazie! Smile

Le sto ancora studiano Embarassed study scratch I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 810504

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
archery57 ha scritto:

a mia parziale discolpa posso solo dirti che ho appena cambiato ruolo in azienda e sono impegnato più del solito per sistemare quello che ho trovato


in bocca al lupo per il nuovo ruolo , se lo affronti come fai con il tennis non mancheranno di certo le soddisfazioni

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 953229

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
@ tutti: datemi un po' di soddisfazione e commentate le mie ultime proposte riguardanti la formula del II Torneo della Polenta... grazie! Smile

Hai ragione Marco,
a mia parziale discolpa posso solo dirti che ho appena cambiato ruolo in azienda e sono impegnato più del solito per sistemare quello che ho trovato in eredità.
Domani sera giochiamo, prometto che mercoledì me lo studio e ti do un parere Wink


Ogni tanto qualche novità fa bene ... in bocca al lupo cheers cheers cheers

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
ace59 ha scritto:
in bocca al lupo per il nuovo ruolo , se lo affronti come fai con il tennis non mancheranno di certo le soddisfazioni

Ti ringrazio e ringrazio Cristian, per ora solo un sacco di cose da recuperare: sono salito su un treno in corsa di un progetto europeo e ci sono, tra fornitori e partner, una quindicina di attori da gestire Rolling Eyes
Comunque nel lavoro sono meglio che nel tennis, qui ho imparato la lezione di fare le cose con calma e ponderazione, se riuscissi a fare altrettanto in campo penso che potrei rendere di più Wink

FINE OT Very Happy

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
archery57 ha scritto:
... qui ho imparato la lezione di fare le cose con calma e ponderazione

mi associo e ti faccio il mio in bocca al lupo ...
un mio vecchio "capo" ripeteva ai noi giovani (dell'epoca):
"nde' pian che ghemo presa!"
mai consiglio più saggio, lo porto con me in molte cose che faccio quotidianamente.

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
eccomi qua, oggi ho giocato con Rapacchi Sergio, parto dalla fine, ho perso!
ho iniziato molto bene, facendo il mio gioco e vincendo 6-3 il primo.
nel secondo mi porto sul 3-0 (gli tongo il prim servizio e tengol i miei turni di battuta), poi complice il fatto che smetto di fare il mio gioco ed inizio a cazzeggiare, cercando di fare palle corte anche quando era più semplice chiudere con semplice colpo lungo, e con Sergio che non lo metto più alle corde inizia a macinare un gioco solido e con pochi errori e perdo 5-7 il secondo. nel secondo ci sono stati un po' di break e contro break ma alla fine ha vinto lui.
si sono visti scambi molto belli secondo me, ed il mio avversario è veramente solido, se non lo si tiene indietro a dovere è molto bravo ad approfittarne e anche nel gioco a rete è molto sicuro.
Ha una bella battuta, pochi doppi falli... insomma ho perso (e un po' ce l'ho con me stesso per il calo ri rendimento) ma comunque ho perso con un bel giocatore. a presto a tutti. Alessandro

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Immaginavo sarebbe venuta fuori una bella partita, peccato per l'esito visto come si era messa.
Potrai prenderti la rivincita quando conterà di più, nel tabellone finale! Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
ma non credo io possa rientrare nel tabellone finale...

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
bonex ha scritto:
ma non credo io possa rientrare nel tabellone finale...

Si si, se, indipendentemente da come va il prossimo turno, vinci le due partite seguenti. Per lo stesso motivo, posso permettermi di perdere anch'io da Sergio Rapacchi (anche se farò del mio meglio per farlo soffrire)... I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 97171

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Doc b. S. Rapacchi 6-3 6-4

Sottotitolo: il colpaccio. Contro pronostico, sono riuscito ad avere ragione del regolarista 4.4, in una partita caratterizzata da una notevole dose di tensione.
Vinto il sorteggio, il mio avversario sceglie di servire ed incappa subito in un break. Tengo con tranquillità il servizio, lo breakko di nuovo, ma poi butto via il game seguente da un vantaggio di 40-30. Nei due giochi successivi vale la regola del servizio, poi altro break a mio favore. Sul 5-2 spreco tre set point, ma riesco a chiudere al gioco seguente grazie ad un turno di risposta quasi perfetto.
Comincio il secondo set al servizio e lo perdo subito in malo modo (complici due doppi falli), ma poi sono tenace nel conquistarmi subito il controbreak ai vantaggi. Per due volte tengo abbastanza tranquillamente il servizio ed al gioco successivo ottengo palle break, ma nei momenti decisivi sbaglio sempre. Comincio a servire un po' più contratto, vado sotto 0-30, ma riesco a pareggiare i conti con un servizio vincente ed un'accelerazione di dritto. A questo punto avviene il fattaccio: Sergio mi risponde sui piedi vicinissimo alla linea, io gliela chiamo fuori, lui chiede di vedere il segno, io gli mostro quello che secondo me era il segno dell'ultimo colpo, però ammetto subito che, data la velocità della risposta ed il mio posizionamento, posso anche essermi sbagliato e gli propongo di rigiocare il punto. Lui, dopo essersi alterato, rifiuta sdegnosamente la mia offerta e se ne torna nella sua metà campo farfugliando qualcosa sulla mia correttezza. Avanti 40-30, disturbato dall'episodio occorso, sparo un dritto a metà rete, poi mi riconcentro e conquisto i due punti decisivi aspettando il suo errore. Finalmente, dopo aver sciupato almeno 6 palle break nei parziali precedenti, riesco a strappargli il servizio e a proiettarmi 5-3. Come nel primo set mi viene un po' di braccino e riperdo il servizio, ma poi metto pressione a Sergio, portandomi 0-30. Lì finisce il match, dato che lui mi regala i due punti finali. Alla stretta di mano mi scuso ancora per l'episodio di prima, ribadendo che se ho sbagliato l'ho fatto in buona fede, tant'è che gli avevo offerto subito di rigiocare il punto e che durante tutta la partita l'ho sempre invitato a controllare i segni se aveva qualche dubbio sulle mie chiamate. Lui comunque se l'è presa, mi stringe la mano e solleva qualche dubbio su altre mie chiamate, poi si complimenta in maniera molto secca, tira il campo e se ne va senza salutare.
Peggio per lui: io ho la memoria molto lunga ed il suo atteggiamento indisponente mi ha dato un valido motivo per infliggergli una sconfitta ancor più sonora al prossimo incontro.
Episodio spiacevole a parte, credo di aver pienamente meritato la vittoria: il primo set l'ho avuto sempre in pugno, nel secondo ho concesso qualche errore in più, ma ho comunque avuto più occasioni di lui e, fossi stato un po' meno sciupone, ora parleremmo di un periodico 6-2. La differenza l'hanno fatta la sua seconda di servizio (ancor più attaccabile della mia), i miei dritti angolati da entrambi i lati, qualche back fastidioso con cui l'ho mandato fuori misura e il maggior numero di errori gratuiti commessi da lui, soprattutto col dritto. Io non ho giocato un tennis bellissimo, ma sono stato abbastanza concreto, limitando molto gli errori in palleggio e concedendo pochi doppi falli.

Voto alla prestazione: 7,5 (8 il primo set, 7 il secondo).

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mi ricomplimento con te bravo MarcoI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 953229 ...ho visto qualche sprazzo di partita e qualche gran dritto che gli sparavi sugli angoli...!!!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
bravo I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 953229 non solo per il risultato , battere un 4.4 è comunque una bella soddisfazione , ma sopratutto per aver recuperato velocemente dalla fatica di domenica

ah dimenticavo , tu sei un giovanotto I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 97171

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Bravo Marco !!!
Anche se quell'ombra ... sappiamo come sei fatto dai, non si rubano i punti nei momenti cruciali e poi si fa finta di essere ingenui !!!!!


Ahahahhahah Very Happy Very Happy Very Happy
dai che scherzo ... non me lo aspetto proprio da te un comportamento anche solo poco sportivo ... se la sarà vista brutta lui e si è innervosito Wink

COMPLIMENTI !!!! cheers

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Grandissimo Marco!
Il tipo deve essere un gran "paraculo" (scusate il francesismo) per poter aver anche solo pensato che tu potessi "rubargli" punti.
Evidentemente non ti conosce e gli rosica aver perso, forse si vedeva già vincitore del torneo.
Fai scivolare le sue illazioni sul piano inclinato della tua indifferenza e goditi la meritata vittoria.
COMPLIMENTI!!!!!!!!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
archery57 ha scritto:
Fai scivolare le sue illazioni sul piano inclinato della tua indifferenza e goditi la meritata vittoria.


Hai ragione, io me la sono presa decisamente troppo per il suo atteggiamento del tubo. E' più forte di me, ci son rimasto male perchè cerco sempre di tenere dei buoni rapporti umani con i miei avversari (esulto poco e solo se il punto lo faccio io, gli urlacci che mi scappano ogni tanto sono sempre rivolti contro me stesso, se una palla secondo me è fuori la chiamo all'istante e a fine partita comunque cerco di scambiare sempre due parole). A dire il vero c'era stato anche un altro episodio controverso, in cui erroneamente mi ero attribuito il gioco mentre in realtà ero ancora 40-15, però una volta che lui mi ha corretto, ricordandomi che il primo punto era suo per un mio dritto sparato fuori, gli ho dato subito ragione (e poi per buona misura ho chiuso il gioco con un servizio vincente, in modo tale che l'episodio fosse del tutto ininfluente sunny ).

Grazie a tutti dei complimenti... certo che se vinco la prossima verrò accreditato della testa di serie n° 1 per il prosieguo del torneo, avrò tutta la pressione addosso e sarò obbligato per contratto a cercare di vincerlo... meglio non pensarci, va... Suspect

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
... certo che se vinco la prossima verrò accreditato della testa di serie n° 1 per il prosieguo del torneo, avrò tutta la pressione addosso e sarò obbligato per contratto a cercare di vincerlo... meglio non pensarci, va... Suspect


Se proprio vuoi pensare a qualcosa, guarda l'orizzonte a breve: hai ancora una partita da disputare per uscire come testa di serie n°1 del torneo per il tabellone finale.

Intanto pensa a quella, poi, se come mi pare di aver capito lui verrà comunque ripescato, dato che è arrivato in semifinale del tabellone A di certo non lo troverai prima delle semifinali del tabellone finale (sempre che non venga eliminato prima da qualche altro giocatore con maggior fair-play e classe - non solo tennistica -)

Forza Marco, hai davanti ancora una bella avventura e ti sei guadagnato tutto con la tua capacità tennistica ma, per noi che ti conosciamo, sicuramente anche con la tua sportività e simpatia.

Il mio tifo (e penso quello di tutti gli amici del forum) è tutto per te! cheers cheers

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Vai Marco siamo tutti con te ...

a proposito del torneo il prossimo turno mi vede in sfida "dentro o fuori" col mio splendido compagno di doppio Sad
ma i sentimenti non mi fermeranno, piuttosto mi fermerà lui Very Happy

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mcristian ha scritto:
a proposito del torneo il prossimo turno mi vede in sfida "dentro o fuori" col mio splendido compagno di doppio Sad
ma i sentimenti non mi fermeranno, piuttosto mi fermerà lui Very Happy

Mi domandavo giusto quando giocherete voi due...
Venerdì intanto incrocio la racchetta col tuo compagno/avversario, vediamo se la mia sansazione sui suoi miglioramenti è così "rilevante" come credo (e mi auguro Wink).

In bocca al lupo ad entrambi ovviamente e aspttiamo il risultato Basketball Basketball

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 7 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Fateci sapere quando si terrà il fatidico incontro "fratricida", che se possibile avrei piacere di fare un salto (magari mi prenoto il campo vicino... Smile)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere