Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
bonex
nanobabbo8672
mcristian
nikix91
gotama
archery57
Nostradamis
DrDivago
12 partecipanti

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyI° Torneo del Commodore ( Bonex,DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dato che siamo in tre a partecipare, mi sembrava giusto aprire un topic apposito.

A partire da domani (tocca a me) si gioca il primo torneo amatoriale organizzato all'Hotel Commodore di Montegrotto Terme (PD). La particolarità dell'evento risiede nella formula: apparentemente un normalissimo tabellone da 32 ad eliminazione diretta, nella pratica invece l'unica vera eliminazione avverrà dalla quarta partita in avanti. Vado a spiegare (sperando di aver capito bene, magari domani faccio una foto al tabellone e la posto).
Alla prima partita il tabellone verrà diviso in due: da una parte i vincenti, dall'altra i perdenti. Alla seconda partita i due tabelloni verranno divisi allo stesso modo, diventando quattro, poi al passaggio successivo otto e da lì semifinale e finale per ciascun mini-tabellone da quattro giocatori. Gli otto vincitori verranno poi inseriti, secondo un sistema di teste di serie (quello che ha vinto tutte e 5 le partite sarà il n° 1, quello che ha perso le prime 3 e poi vinto le 2 successive il n° 8, in mezzo tutti gli altri) in un nuovo tabellone da cui verrà fuori, per eliminazione diretta, il vincitore del torneo.
In questo modo ciascun partecipante giocherà almeno 4 partite (la prima in un tabellone da 32, la seconda in uno da 16, la terza in uno da 8 e la quarta/quinta in uno da 4 (il vero inizio del torneo avverrà solo a quel punto).
Forse un formula a gironi, oltre che più chiara, sarebbe stata più "onesta", dato che - per esempio - chi perderà la "finalina" del mini-tabellone n° 1 (4 vinte, 1 persa) avrà fatto meglio di chi vincerà quella del tabellone n° 8 (3 perse, 2 vinte).
La strategia ottimale (per avere più probabilità di qualificarsi al master) potrebbe essere quella di perdere almeno la prima partita, in modo da evitare inizialmente il tabellone sulla carta più difficile.
Dato che però qui si gioca solo per divertirsi (non ci sono in ballo soldi, nè punti FIT), e io mi diverto di più quando vinco (magari giocando bene, nel frattempo), va da sè che lascerò questa considerazione utilitaristica fuori dal campo. I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171

In bocca al lupo e buon divertimento a tutti! Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
E bravi Bonex e Drd che procedono per la loro strada.
Forza ragazzi, come era logico più avanti andate e più gli avversari sono tosti.
Un doppio bravo a Marco, spesso partite così si finisce per perderle, la capacità di recuperare l'equilibrio mentale che hai avuto ti rende un avversario ancora più temibile Wink

FORZA ANCHE A TUTTI GLI ALTRI!!!!!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
il mio prossimo incontro sarà quindi contro SERGIO Rapacchi, e se è quel che credo, è un over45 molto tosto da anni classificato FIT 4.4 e partecipa a vari tornei individuali e a squadre con il TC Garden di Abano.
quindi mi aspetta un bell'incontro, però se terrò alta la concentrazione come contro il DR martedì sera , potrò anche perdere, però per lui non sarà facile. mi aspetta una bella sfida ma è propri oin queste occasioni che do' il meglio, soprattutto a livello di concentrazione.
ieri sera per esempio ho vinto ma dop oun primo set facile facile, (6-1) mi sono deconcentrato e ho lasciato sfogare il mio avversario, e solamente quando ero al 3° e sotto 0-3 ho ripreso a giocare e vinto.
certamente per Marco il prossimo incontro non sarà facile ... o me o Rapacchi!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
bonex ha scritto:
certamente per Marco il prossimo incontro non sarà facile ... o me o Rapacchi!

I prossimi incontri saranno tutti "non facili" ma ricorda Alessandro, per Marco nulla è impossibile Wink cheers

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Bravo Marco!!! ..mi ha detto ieri Francesco del tuo partitone..complimenti per aver trovato "il bandolo della matassa"

stasera tocca a me Twisted Evil

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
gotama ha scritto:
stasera tocca a me Twisted Evil

In bocca al lupo Mirco cheers cheers cheers

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
grazie... crepiI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 622327

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
In bocca al lupo Mirco, e complimenti (e tanta invidia) per la nuova foto profilo! I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 953229

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 953229 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 953229 e vica il migliore !!!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
E' ufficialmente crisi !!!!
Anche ieri sera perso malamente, ma proprio male !!! Sad
Il mio avversario ha giocato bene con un rovescio tagliato fastidioso; come al solito (almeno nelle ultime partite) però io non ho fatto veramente nulla per metterlo in difficoltà, anzi troppe palle corte e lente e troppi errori.
Da quando sono rientrato dall'infortunio al gomito ho perso il mio dritto, non riesco a essere incisivo è troppo spesso corto e senza peso o fuori misura.
Per fortuna il rovescio ricomincia a fare capolino anche se non con costanza ... devo rimettermi in riga !!!

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
cristiannn accidenti !!!.... vabbè non demordere più tornei fai più prendi sicurezza .... se troviamo il campo ti alleno io !!!Basketball Wink

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Coraggio Cristian, i momenti di crisi ce li hanno tutti (io per primo, che senza volerlo son capace di passare da un estremo all'altro in men che non si dica), giocando (e sbagliando) s'impara e si migliora. Porta pazienza e lavora sui tuoi punti deboli.

Se vuoi sono disponibile per un'oretta e mezza di allenamento (nel senso che ti propongo di fare 3/4 d'ora di noiosi palleggi + 3/4 d'ora di partita) la settimana prossima, alla volta di giovedì o venerdì.

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Coraggio Cristian, i momenti di crisi ce li hanno tutti (io per primo, che senza volerlo son capace di passare da un estremo all'altro in men che non si dica), giocando (e sbagliando) s'impara e si migliora. Porta pazienza e lavora sui tuoi punti deboli.

Se vuoi sono disponibile per un'oretta e mezza di allenamento (nel senso che ti propongo di fare 3/4 d'ora di noiosi palleggi + 3/4 d'ora di partita) la settimana prossima, alla volta di giovedì o venerdì.


Ci terrei anchio a fare 4 scambi con te, anche se dovrai portare pazienza , dopo il trauma dell'epicondilite non ho ancora tanta sicurezza sul rovescio, me ne entrano 5 su 10, ma so che confrontandomi con persone più abili mi aiuta a trovare i 10 decimi !!!!.....ci tengo anche x che così potrai darmi il giusto collocamento di livello visto che ho messo un dato aprossimativo.... potrei essere un 2.0 o un 4.0 non soI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
asterix ha scritto:

Ci terrei anchio a fare 4 scambi con te, anche se dovrai portare pazienza , dopo il trauma dell'epicondilite non ho ancora tanta sicurezza sul rovescio, me ne entrano 5 su 10, ma so che confrontandomi con persone più abili mi aiuta a trovare i 10 decimi !!!!.....ci tengo anche x che così potrai darmi il giusto collocamento di livello visto che ho messo un dato aprossimativo.... potrei essere un 2.0 o un 4.0 non soI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171


Ok, non c'è problema...

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
giocato il match e perso 4-6 6-1 3-6...uno schifo di partita:evil:

l'avversario palleggiava di dritto, rovescio in back e servizio nullo...io sono arrivato abbastanza stanco di gambe(settimana pesante) non riuscivo a spingere una palla che fosse una ed ho combinato un disastroI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 939115 ....nel secondo set(durato al max 15 minuti)... in cui credevo di aver trovato un pò di colpi buoni per tenere il palleggio e chiudere poi al terzo invece mi sono stancato alla grande...come l'altra partita del torneo dovevo chiudere mooooolto prima il match ma sta cavolo di tensione e questa volta anche un pò di stanchezza hanno avuto la meglio...peccato perchè ho buttato via una vittoria sicuramente alla mia portata..visti anche i primi palleggi con l'avversario...mah forse mi sono "smonato" subito,spero di avere imparato anche questa lezione mannaggia mannaggia:x

ah l'avversario tale Antonio ha 61 anni portati da 50enne,si sarà scolato 1lt di gatorade e correva più di me...almeno ieri sera:lol: ...io invece venivo da qualche lt di birra from LondonI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 855446

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
eh, questi arzilli 61enni... affraid

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
eh, questi arzilli 61enni... affraid


dovrebbero proibirgli le bevande energeticheI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
gotama ha scritto:
DrDivago ha scritto:
eh, questi arzilli 61enni... affraid


dovrebbero proibirgli le bevande energeticheI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171
E le racchette simil Pure Drive Smile

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
gotama ha scritto:
DrDivago ha scritto:
eh, questi arzilli 61enni... affraid


dovrebbero proibirgli le bevande energeticheI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171
E le racchette simil Pure Drive Smile


non sò che racchetta avesse ma nel secondo set in cui le ha prese alla grande... l'ha cambiata e ripresa ...dicendo "proviamo con questa"...

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
certo che è strano dare un 6-1 al secondo e poi perdere al terzo ...sembra mancanza di energia.... mah scratch

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
[quote="asterix"]certo che è strano dare un 6-1 al secondo e poi perdere al terzo ...sembra mancanza di energia.... mah scratch[/quote

in questo periodo il mio tennis è così..gioco con uno che ha un ritmo alto mi concentro e tengo botta...se gioco con uno che ha un ritmo basso mi "demoralizzo"...scratch

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
gotama ha scritto:

in questo periodo il mio tennis è così..gioco con uno che ha un ritmo alto mi concentro e tengo botta...se gioco con uno che ha un ritmo basso mi "demoralizzo"...scratch


Grazie dell'informazione, la prossima volta che giochiamo ti tiro solo ciofeche... I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy non ne avresti mai la pazienza

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
gotama ha scritto:
I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171 non ne avresti mai la pazienza


l'ho fatto con un arzillo 61enne, vuoi che non ci riesca anche con te? I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
eh, questi arzilli 61enni... affraid

Porca eva, mi tocca aspettare altri 6 anni prima di riuscire a battere Mirco Sad

Scherzi a parte, Mirco, penso tu non debba essere abbacchiato; la mentalità da torneo si acquisisce e non ha nulla a che fare con la pressione di una partita tra amici.
Non c'è dubbio che tu stia migliorando a vista d'occhio e penso che avrai soddisfazioni anche da questo torneo già dal prossimo turno Wink

ALE' MIRCO!!!! cheers cheers cheers

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Coraggio Cristian, i momenti di crisi ce li hanno tutti (io per primo, che senza volerlo son capace di passare da un estremo all'altro in men che non si dica), giocando (e sbagliando) s'impara e si migliora. Porta pazienza e lavora sui tuoi punti deboli.

Se vuoi sono disponibile per un'oretta e mezza di allenamento (nel senso che ti propongo di fare 3/4 d'ora di noiosi palleggi + 3/4 d'ora di partita) la settimana prossima, alla volta di giovedì o venerdì.

Se ti va bene fissiamo per giovedì !!! Un allenatore come te me lo sono sempre sognato cheers
Non fare troppo presto se riesci, grazie oo (non so come fare il simbolo di infinito Very Happy )

Grazie anche a tutti per gli incoraggiamenti ... il problema è (credo) che sono in pieno processo di cambiamento (soprattutto con il dritto e la tattica di gioco); la mia mente (nel senso dei pensieri di gioco) è già avanti ma il mio corpo non la segue adeguatamente e soprattutto la mia tecnica affraid
Certo che un po' mi fa incavolare perché avevo acquisito un discreto livello di gioco e soprattutto regolarità ... mi sono rimesso a lavorare come all'inizio per capire il problema e forse qualche cosa è già migliorato, sabato un ottimo allenamento con un buon rendimento del dritto che mi fa ben sperare e adesso starò a vedere i prossimi test match.
Confido "nell'infusione" tennistica del Doc che mi illuminerà come solo lui può fare I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 2806

descriptionI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 EmptyRe: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

more_horiz
mcristian ha scritto:
E' ufficialmente crisi !!!!
Anche ieri sera perso malamente, ma proprio male !!! I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 939115


sarà che oggi è una giornata strana , ma considera che quello che stai (stiamo) facendo non è una cosa normale ; qualcuno mi ha detto che per crescere ... bisogna rischiare di fare una brutta figura ogni giorno , intendendo che solo chi rischia di fare qualcosa di nuovo o si confronta con cose nuove cresce e si sviluppa in tutti i sensi

ora immagina che le tue ( e mie) sconfitte di questi primi tornei siano un passaggio obbligato per una sicura crescita nella confidenza e nell'esperienza tennistica , corriamo anche oggi il rischio della brutta figura è senz'altro più gratificante di restare sempre entro il solco già tracciato e consueto

detto questo speriamo che le brutte figure finiscano al più prestoI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 6 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere