Beh, io ho testato oggi questa IG Prestige Mid....telaio fatto con cura ed in campo è di una pastosità unica...secondo il mio modesto parere non serve spendere un capitale per le PT, per noi comuni 4 categoria questa versione IG basta e avanza.
Breve recensione:
testata per quasi 2 ore, incordata con Duramix HD 1.25mm a 18/17kg (dico subito che si può azzardare anche un 20/19kg ma non di più), telaio selezionato perfettamente in specifica (330g/31cm nudo) che con corde ed overgrip arriva a pesare 350g netti, 31.7cm bilanciamento e SW 317 punti!
Lo confronto con la IG Prestige Pro che avevo prima:
questo Mid è 3 categorie superiore!
Nervosa, meno confortevole e meno controllosa la Pro.
Confort assoluto, controllo eccelso (pur se con multi mono a bassissime tensioni) e potenza superiore alla Pro invece la Mid...si avete capito bene, più potente e più precisa della Pro, merito probabilmente del multimono, con la Pro incordavo Razor Code o Scorpion sempre a 18kg, ma la palla paradossalmente mi esce meglio con il Mid e la Duramix, un po appiccicosa (i peli delle palline si attaccano alle corde in maniera quasi fastidiosa), mi da delle rotazioni che nulla hanno da invidiare ai mono.
Al servizio si equivalgono, da fondo campo vince il Mid, anche se il back di rovescio mi usciva meglio con la Pro, ma credo che come successe con le pro debbo abituarmi.
Sotto rete superiore la Mid, negli smash è definitiva, nelle vole' la metti dove vuoi, pastosissima...una piacevole sorpresa.
Mi immaginavo un telaio impossibile, invece se incordata con corda giusta a bassissima tensione, regala enormi soddisfazioni.
Da riprovare..