Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Ig Prestige MID

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
iamwill
SW1985
chiros
Marcotop65
Frank71
SempreesoloSuperMac
randagio80
LerioVà
bistriuz
Robben
ciccio91
ShiroRm
leonardobonaiuto
otello69
frobenius68
mp4/18
Noodles
Ziryab
22 partecipanti

descriptionHead Ig Prestige MID - Pagina 2 EmptyHead Ig Prestige MID

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho dato un occhiata alle recensioni di TW riguardo alle nuove racchette radical e prestige e il voto più alto (nonché la recensione più entusiastica) lo hanno assegnato alla prestige mid...nessuno è riuscito ancora a provarla?

descriptionHead Ig Prestige MID - Pagina 2 EmptyRe: Head Ig Prestige MID

more_horiz
ciccio91 ha scritto:
Ci credo ci credo..comunque sia ti capitasse mai di provarla.. Wink

...diro' la mia tranquillo...e poi mi dispiace perche' ne posso usare una alla volta e le altre stanno li' e piangono...

more_horiz
Io l ho provata, la racchetta è come sempre un grande attrezzo, funziona tutto, rovescio diritto e servizio, anche le volée , ma a differenza della youtek la racchetta spinge di più , i colpi sono più pesanti e profondi, magari hanno cambiato qualcosa a livello di rigidità chissà, altra nota importante, i passa corde trasparenti hanno cambiato un po' la racchetta cambiando il suono Dell impatto e la stabilita torsionale, so per certo che pesano anche un po di grammi in più e che sono anche un po' delicati i fori da cui passano le corde

more_horiz
Ho acqistato una prestige mid convinto che fosse la ig

ma alla consegna mi sono accorto che è una Racchetta Tennis HEAD youtek PRESTIGE MID

mi sapete dire la differenza

ho sempre giocato con una babolat aero pro e volevo provare una head ho scelto la head giusta??

more_horiz
@ nw-t
[/quote]Tieni la Flexpoint...è una dei migliori mid di sempre...io ne ho ancora 3 che non venderò mai...con le corde giuste è una delle migliori racchette....vai tranquillo...[/quote]

Volendone acquistare una di queste prestige mid quindi mi consigli tra i vari modelli la Liquidmetal Flexpoint??? Non conosco minimamente queste racchette ma mi piacerebbe aggiungerla alle altre.

Grazie 1000. Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
Noodles ha scritto:
Bè, diciamo che se fra noi ci fosse un 4.3 ben allenato che gioca senza l'assillo di scalare la classifica fino a 4.2... e gli piace fare serve&volley.... e magari attaccare con piattoni lungolinea....o accelerare quasi da zero...una racchetta così è più divertente, se accetti di steccare qualche recupero.

Si ma solo negli allenamenti dove non ti vede nessuno perchè giocare in torneo con la prestige mid essendo una pippa di quarta (come me) sarebbe un suicidio bello e buono Head Ig Prestige MID - Pagina 2 97171da prendere ovetti a tutto spiano...personalissima convinzione as usual
Albe...sei troppo pessimista...penso se tu la provassi incordata BENE...con un ibrido mono-budello ci faresti un pensierino...ricordati che la palla INDIFFERENTEMENTE da quanto è grosso il piatto corde VA' SEMPRE colpita nello sweetpot...quindi se lo fai con la Prestige Mid...la precisione che hai nel colpo NON HA EGUALI...
Ciao Luca, come al solito mi prudono le mani e mi incuriosisce l ultima versione mid della prestige, onestamente vale la pena provarla??? non riesco piu a giocare con  la versione MP... ricordi la liquid metal mp made in austria che mi hai venduto? c'è uno che mi tedia per averla... quasi quasi....

more_horiz
randagio80 ha scritto:
Ciao Luca, come al solito mi prudono le mani e mi incuriosisce l ultima versione mid della prestige, onestamente vale la pena provarla??? non riesco piu a giocare con  la versione MP... ricordi la liquid metal mp made in austria che mi hai venduto? c'è uno che mi tedia per averla... quasi quasi....
Ciao vendi la MP..allora..x la IG mid potete sentire Ricca (mosquita) ne ha presa 1 da me nuova glie l'ho incordata giovedì ..m'ha detto che è fantastica...contattate lui..

more_horiz
LerioVà ha scritto:
@ nw-t
Tieni la Flexpoint...è una dei migliori mid di sempre...io ne ho ancora 3 che non venderò mai...con le corde giuste è una delle migliori racchette....vai tranquillo...[/quote]
Volendone acquistare una di queste prestige mid quindi mi consigli tra i vari modelli la Liquidmetal Flexpoint??? Non conosco minimamente queste racchette ma mi piacerebbe aggiungerla alle altre.

Grazie 1000. Wink[/quote]Ciao io di modelli ne ho 5 + una TGK 237.3...ho le Intelligence (4)Flexpoint (3) Liquidmetal (3) e 1 Youtek (dopata..Smile ) e 1 IG ancora nuova + la TGK 237.3 paintjob Youtek..ma questa non ha niente a che vedere con quelle da negozio...x me son TUTTE gran racche..dipende dalle corde che metti su e dal tuo "braccio" come sensibilità...

more_horiz
ma si infatti... hai detto parole sante. ma quando leggi ti vien voglia di provare tutti i modelli

more_horiz
purtroppo non ho molta scelta di corde, dovrei scegliere tra sonic pro, alu power, blast rip, x cel, sintetic gut, power fusion.budello, e tutte le varianti babolat....

di solito vado con xcell... tranne per quella volta che mi hai fatto provare firestorm (ottime) e le petatwis ( montate su pure drive però)

more_horiz
randagio80 ha scritto:
purtroppo non ho molta scelta di corde, dovrei scegliere tra sonic pro, alu power, blast rip, x cel, sintetic gut, power fusion.budello, e tutte le varianti babolat....

di solito vado con xcell... tranne per quella volta che mi hai fatto provare firestorm (ottime) e le petatwis ( montate su pure drive però)
Le Penta Twisted sono le Starburn di Eiffel...sono ottime corde più adatte ai 16x19...x le Prestige mid l'ibrido budello/alu Power è il massimo o budello Firestorm.

more_horiz
E ma spendo un botto budello/alu

more_horiz
randagio80 ha scritto:
E ma spendo un botto budello/alu
Ma avrai anche indietro un BOTTO di felicità giocandoci...Smile Smile 

more_horiz
e che tensioni? budello/alu

more_horiz
randagio80 ha scritto:
e che tensioni? budello/alu
A me sui mid piacciono basse...di solito faccio 21,5 le Alu in verticale e 22 il budello in orizzontale prestrecciato del 10% di calibro 1,30.

more_horiz
Forse per me mezzo kg in piu. Durata del armeggio? Gioco con rotazione. Ma credo che montaggio e corda dovrei spendere un 35 euro

more_horiz
randagio80 ha scritto:
Forse per me mezzo kg in piu. Durata del armeggio? Gioco con rotazione. Ma credo che montaggio e corda dovrei spendere un 35 euro
Se ti compri le matassine di Alu e budello e te le fai montare anche a 8 euro con 30 euro in totale ce la fai...la durata dipende dall'utilizzatore...ce anche chi ci fa 12/15 ore...dipende anche da come "conserva" l'incordatura dopo l'uso...il budello ha bisogno di essere "trattato bene". X le rotazioni se hai buona tecnica...puoi mettere una bancarella e vendere quelle in più...Smile 

more_horiz
sul post '' sonic pro'' eiffel mi diceva sche la sonic sul misd è un pelino ''scarica'' ma si potrebbe compensare con x cell in orizzontale? purtroppo come multi buono trovo solo quella in negozio...

more_horiz
randagio80 ha scritto:
sul post '' sonic pro'' eiffel mi diceva sche la sonic sul misd è un pelino ''scarica'' ma si potrebbe compensare con x cell in orizzontale? purtroppo come multi buono trovo solo quella in negozio...
Con quelle 2 hai tanto "confort" ma potenza "bruta"...poca. Costano poco...ma rendono anche in base al costo..

more_horiz
Io riporto su questo spazio per galantuomini del tennis.
E' vero, Samu mi ha rifilato la versione prostock di questa Ig Mid, ma è inutile aprire altri spazi.
Questo racchetta mi ha messo il fuoco addosso. Gli svantaggi non sono mai paragonabili ai vantaggi e alle sensazioni. E poi non voglio più leggere che con una prestige Mid si perde una partita 6-1, e con una Babolat si vince 6-2. Le racchette facili non fanno vincere, fanno solo accomodare sui vizi. Quelle difficili, ti chiamano al lavoro. E comunque non può diventare discriminante nell'analisi di un telaio, ma semmai lo è di un modo di giocare.
Se si sta ai telai, questo mi (la sua versione pro stock), è una roba da riconciliare con il tennis. E guardate che il megli olo da proprio nello scambio da fondo campo, in pressione, anche prolungato. E nelle volée, dov'è un'altra cosa rispetto a ogni altra racchetta.
Oggi il mio maestro l'ha maneggiata, e gli sono venuti i lucciconi agli occhi, gli hanno ricordato un tempo passato e migliore, quando dominava il tennis aveva i capelli e la moglie gli voleva bene.

more_horiz
Noodles ha scritto:
....guardate che il meglio lo da proprio nello scambio da fondo campo, in pressione, anche prolungato. E nelle volée, dov'è un'altra cosa rispetto a ogni altra racchetta.
Oggi il mio maestro l'ha maneggiata, e gli sono venuti i lucciconi agli occhi, gli hanno ricordato un tempo passato e migliore, quando dominava il tennis aveva i capelli e la moglie gli voleva bene.
Belle queste cose...specie quella sul maestro...Very Happy Very Happy  grande Marco...si vede che scrivi di mestiere...Wink 

more_horiz

Noodles Secondo me hai ragione da vendere ! Le racchette piu' difficili ti stimolano a giocare meglio. O almeno per me è cosi ! Io le prestige le ho TUTTE . E secondo me le prime sono le migliori. Se poi perdi un po' di tempo a vedere un vecchio filmato di Leconte su youtube ...e' poesia pura ! Anche se secondo me la migliore racchetta di tutti i tempi rimarra' sempre la Max 200g . E poi tutto sommato se io arrivo male sulla palla e sbaglio sono portato a correggere l'errore o la preparazione fisica per non sbagliare , se arrivo bene e faccio il movimento giusto , non ho problema neanche con la Dunlop che e' un 85 pollici ! Se gioco con una racca leggera e facile corro meno , gioco di polso e mi invento dei colpi assurdi che poi mi portano a snaturare il mio gioco.Quindi ....LUNGA VITA AI MID !!!  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

more_horiz
Specifico : le Prestige le ho tutte , ma solo retail, purtroppo ! Prima o poi mi decidero' a entrare nel tunnel delle PT57 , ma ho paura di non uscirne piu' e arredarlo !!!!!!!!!!

more_horiz
Beh, io ho testato oggi questa IG Prestige Mid....telaio fatto con cura ed in campo è di una pastosità unica...secondo il mio modesto parere non serve spendere un capitale per le PT, per noi comuni 4 categoria questa versione IG basta e avanza.
Breve recensione:
testata per quasi 2 ore, incordata con Duramix HD 1.25mm a 18/17kg (dico subito che si può azzardare anche un 20/19kg ma non di più), telaio selezionato perfettamente in specifica (330g/31cm nudo) che con corde ed overgrip arriva a pesare 350g netti, 31.7cm bilanciamento e SW 317 punti!
Lo confronto con la IG Prestige Pro che avevo prima:
questo Mid è 3 categorie superiore!
Nervosa, meno confortevole e meno controllosa la Pro.
Confort assoluto, controllo eccelso (pur se con multi mono a bassissime tensioni) e potenza superiore alla Pro invece la Mid...si avete capito bene, più potente e più precisa della Pro, merito probabilmente del multimono, con la Pro incordavo Razor Code o Scorpion sempre a 18kg, ma la palla paradossalmente mi esce meglio con il Mid e la Duramix, un po appiccicosa (i peli delle palline si attaccano alle corde in maniera quasi fastidiosa), mi da delle rotazioni che nulla hanno da invidiare ai mono.
Al servizio si equivalgono, da fondo campo vince il Mid, anche se il back di rovescio mi usciva meglio con la Pro, ma credo che come successe con le pro debbo abituarmi.
Sotto rete superiore la Mid, negli smash è definitiva, nelle vole' la metti dove vuoi, pastosissima...una piacevole sorpresa.
Mi immaginavo un telaio impossibile, invece se incordata con corda giusta a bassissima tensione, regala enormi soddisfazioni.
Da riprovare..

more_horiz
A distanza di sette mesi ho tra le mani lo stesso gioiellino.
Leggermente customizzato (1.5g ore 12), nuda in perfetta specifica (331g/31.1cm/SW294) con corde (Tornado 1.17mm 18/17kg) e overgrip 350g/31.8cm/SW324.
Corde sicuramente non idonee, ma avevo solo queste disponibili e le ho messe su per capire questo telaio.
Ho intenzione di sfiziarmi con le prove e trovare la corda più adatta per farla rendere al meglio.
Ho in mente un altro paio di test con i mono sottili e reattivi e con un NRG2 1.24mm e Budello Babolat 1.25mm..che ne dite di queste ultime due corde? PERDO TROPPO IN ROTAZIONI?

more_horiz
Beh, in confronto alle Tornado sí....

more_horiz
Testato un oretta con l' amico chiros.
Telaio severo...e si sapeva...con il budello ho la stessa sensazione di giocare con un multi e non ci sono proprio abituato.
Dopo 3 games riposta e giocato con le Tornado.
Buona corda e discreta giocabilità.
Buono il top spin ma pecca in potenza quando devi tirare piatto.
Non so perchè ma credo che le inossidabili Scorpion vadano meglio.
Sono un tipo da full mono quindi scarto le ipotesi multi budello e mi butto sui mono.
Nei colpi di tocco, al servizio, sotto rete e nel back feeling abbastanza immediato.
Nel diritto ho fatto fatica ad ambientarmi.
Da riprovare, ma sempre NON in gara di torneo.
Servono almeno una decina di ore di "ambientamento".
Alternative come full mono alle Scorpion?
PS: 350g finite nessun affaticamento o problemi per gestirla...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: