Provata pure io ieri per 2 ore.
Premetto che sono un giocatore di quarta, abbastanza potente e con un gioco classico, dritto con top "di polso", 1hbh e molto back. Racchetta di prova con corde RPM1.25 a non so che tensione e di non so quante ore (cmq corda ciofa e vecchia...
)
Inizio: la prendo in mano la agito e mi dico: ma quanto è bilanciata al manico
Dopo 2 tiri ho iniziato a piombare l'impossibile visto che la trovavo veramente instabile torsionalmente. All'inzio è strana, l'impatto è molto ovattato e ci vuole un po' per tradurre nel proprio linguaggio le sensazione nuove. Abbastanza vuota in punta e con uno sweet-spot veramente piccolo!
2° fase - Piombatura : aggiunti 16 grammi da ore 10 a ore 2 (4 strisce da 40 cm a due a due sovrapposte) e 6 grammi (3+3) a ore 3 e 9 per un totale (compreso di overgrip) di 358 gr con bil a 34cm circa. (ho portato la racchetta più o meno alle specifiche della mia attuale).
Commento:
Che racchetta!!!
veramente ottima in attacco, abbastanza permissiva in difesa, nonostante la cordaccia si riusciva a sentire bene la palla a rete, servizio ottimo con buone rotazioni visto il pattern aperto, meglio slice che kick (c'è da dire che sono un po' impedito per quest'ultimo
), back perfetto, solido, grande effetto e sembra di puntare il campo con un mirino.
Permettetemi di fare un paio di appunti:
1. il telaio sembra molto più rigido di un 62RA, a volte colpendo abbastanza in alto il telaio trasmette una sensazione di durezza di impatto molto marcata...
2. ma quanto è bello esteticamente!?!?
Un'ultima domanda, per i più esperti: premesso che come peso e bilanciamento mi trovo molto bene, cosa può comportare piombare cosi tanto un telaio? (facendo un parallelismo, le varie Head PT nascono molto leggere e vengono piombate moltissimo, quindi da una prima disamina non mi vengono in mente dei "contro-piombatura-esasperate" ma potrei sbagliarmi
)
Ciao a tutti