Allora.. ho ripreso da pochi mesi a giocare comunque un 3.5 itr c'è tutto. Gioco una buona varietà di colpi, dritto piatto/top, arroto non esasperato se non in alcune palle, rovescio a una mano back, piatto, sto imparando a farlo un po' in top, distanza dalla palla a volte non perfetta ma ci sto lavorando
PREMESSA per chi non ha letto altri topic la mia racchetta è la Babolat APD GT ora incordata TF BC tensione 25x24 (almeno sulla carta
). Prima avevo su sempre BC a 23x22 e la racchetta soffriva effetto fionda. Lo dico perchè i miei paragoni si basano su questa base.
Inoltre ho provato la six one da 309 grammi, incrodata nylon a 24 kg e la pro staff 100 incordata dalla wilson, sensation a dicono 27 kg
La PS 95 mi è piaciuta, è incordata con wilson sensation mi han detto a 24 kg ma io la trovo più morbida.. Ci ho fatto una sola ora attutalmente ma mi trovo bene.
L'ha provata prima di me un ragazzo che ci allena, credo sia forte terza categoria alta, l'avevo messa lì e allora l'ha usata mentre io usavo la mia APD.. Dopo un po' salta su che per me non va bene, è ingiocabile difficile ecc.. La provo io, perfetta
prima cosa che noto, i rovesci in back se fatti bene vengono da dio..
Questo la dice lunga su quanto sia soggettivo (e magari legata al momento) il feeling con una racchetta e prescinda dai dati tecnici. Io la trovo una racchetta di grande controllo nonostante l'incordatura fosse probablmente andata e più facile della APD! Ho teso sempre più le corde sulla APD tentando di recuperare controllo ma alla fine probabilmente ho solo una racchetta troppo rigida in mano e che poi non controlla ocme un telaio a ciò più orientato come la PS 95..
Dico "facile" non perchè la palla vada da sola, anzi se cerchi di fare il toppone grezzo è facile steccare. Dico perchè la palla va dove voglio io, se tocco piano parte piano, se tiro la botta parte bassa e non si alza, se la voglio mettere a lato ci và.. La sensazione di controllo la rende facile e piacevole per me, certo devi esser preciso ma il tennis è fatto così, la palla va più o meno centrata
ho fatto in allenamento degli attacchi di rovescio tosti che mai mi erano venuti. sapere che la palla non mi scappa tanto mi consente di giocare più rilassato e senza braccino che alla fine è controproducente, soprattutto in partita.
La racchetta mi è sembrata molto simile alla six.one 309 gr, mettendo giù la APD come con quella la sensazione è stata molto positiva. Non l'ho trovata vuota in punta. Rispetto alla APD meglio in tutto per me tranne che in battuta e nei topponi esasperati, back su un altro pianeta. Quella che invece ho trovato vuota vuoi per l'accordatura folle e forse per il poco peso è stata la PS 100. Ci ho vinto una partita ma non mi è piaciuta la sensazione, difatti non l'ho più usata.
Ripeto che tutto questo è usa sensazione di un'ora id utilizzo di uno che non è poi una cima a giocare quindi va presa con la giusta soggettività.. Di certo mi pare una racchetta che privilegia il colpo bello fluido, se vuoi accelerare bene ma sempre fluido, probabilmente uno stile alla nadal oppure "rozzo ma efficace" non si adatta molto, altrimenti l'impressione è quella di una racchetta buona per fare un po' tutto, senz'altro bella da giocare.
Aspetto di provarla in partita e lì cascherà l'asino
Probabilmente alla fine propenderò per l'acquisto o di questa o della six one da 309 grammi. Racchette più pese ho paura di non riuscirle a gestire di braccio.
ciao!!