Aggiungo la mia opinione. Il mio livello di gioco é tennista della domenica. Gioco ormai da quasi un anno con le 100s, e non trovo il coraggio di cambiarle. Vengo da due anni di PD GT.
Probabilmente, tra le recensioni che hai letto, c'é anche la mia, e quindi non mi dilungo.
1) Prende bene le rotazioni la 100S? risposta: SI;
2) Hai un buon controllo sui colpi piatti, con la 100S?: risposta: SI
3) E' una "macchina da spin" la 100S? risposta: NO.
Confermo quanto ho detto io e quanto dicono gli altri possessori di questa racchetta. Strizza l'occhio alle agonistiche, ma non lo é. E' un 70 RDA, ma il braccio non fa male.
Con le corde ti diverti come vuoi: anche il multifilo ci sta bene, copri un po' il colpo, e tieni tutto dentro con sicurezza. Poi, visto che mamma Yonex e l'isometrico vogliono il 4 nodi, allora con gli ibridi puoi fare ciò che vuoi. Mono e budello, mono morbido e multi di qualità (x-one, excel).
Intrigante anche il nuovo ibrido della weisscannon, lo devo prendere su stratennis che lo voglio provare.
Io alle mie ho questo setup:
1) RPM Blast 1.30 + rip control 1.20 22/24
2) Rip control 1.20 full 23 kg.
Però, rotazione di palla e facilità di fare tennis, anche se é la cineseria più impestata che abbia mai conosciuto, va a pannaggio dela Pure Drive. Piaccia o non piaccia....