Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
debs84
thedriller
luigi amato
Stefanoss
blade67
mosquita
Mats
fedmex
j.s
rogerf86
MacSteX
tjodalv
emmedue
fedeeffe
Eiffel59
Zagreus60
alberto roda
21 partecipanti

descriptionNuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 EmptyNuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Scusate l'ennesima discussione,

mi sono letto i fiumi di pagine già aperte e le recensioni di tenniwarehause con i lusinghieri punteggi attributi soprattutto alla Prestige....alla fina mi sono perso No

Fermo restando la bontà dei due attrezzi in oggetto credo che per un gioco vecchia maniera piatto di dritto e poco top in rovescio ad una mano si meglio il pattern fitto 18 x 20 della Prestige, nespà?

In soldoni delle due quale consigliereste per programmare un eventuale regalo di compleanno.....

Grazie

descriptionNuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

more_horiz
Beh, come canta Guccini " compagni, il gioco si fa peso e tetro.....", per chi conosce la canzone, è bene terminarla qua Very Happy
Lessi su TW che questa Rad IG Pro 2012 non era affatto male in termini di pesantezza di palla.
Adesso leggo che invece, quasi quasi, questa racchetta diventa un lanciamissili SOLO se colpita in un determinato modo. Quindi, proprio per le recensioni su TW ho deciso di prendermi la IGRP.
Chiedo scusa a Marco, esimio collega di Mario, al quale ho letteralmente vaporizzato le gonadi per la corda da montarci.....pensavo di seguire il loro consiglio, invece ho virato su un Babolat Nat.gut VS touch. Rimanendo in topic, sbracciando, anche la Prince Exo3 tour100 diventava "cattiva", ma dovevo mettere a dura prova la mia gia semi-devastata spalluccia.
Quindi, visto che oramai l'acquisto l'ho fatto e dovrà arrivarmi a giorni, l'unica recensione veritiera è la MIA prova sul campo e speriamo bene.
Con questo nulla togliere alle rece fatte dai miei compagni di giochi, qui su Passionetennis.
Vi terrò aggiornati.
Buona domenica a tutti
Riccardo

descriptionNuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 EmptyRe: Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro

more_horiz
Sai che ho capito poco di quanto scrivi? Prima scrivi che la hai comprata ( evidentemente senza provarla ) dopo la lettura della recensione su tw nella quale si parlava di pesantezza di palla ( ed evidentemente leggendo non tutto o non in relazione ad altre recensioni per esempio della prestige pro ). Poi dici di aver letto che la racchetta "diventa un lanciamissili SOLO se colpita in un determinato modo" quasi rimanendoci male. Ma tu conosci una racchetta che è un lanciamissili colpendo la pallina male o in ritardo o con uno swing fuoritempo?
Questa secondo me è una gran racchetta per giocatori intermedi/avanzati. Se rileggi quanto ho scritto non dico per niente che le palle non sono "pesanti". Poi rispetto a racchette molto profilate o molto più rigide, la forza la devi mettere tu ma penso sia inevitabile per motivi di fisica. Semmai un plauso alla head che ha trovato un gran equilibrio con una racchetta poco profilata e molto morbida.
Per la cronaca dopo due ore di seguito "pesanti" non ho avuto il minimo dolore o affaticamento. Scusa ma avendo 40 anni anche questo conta.
Secondo punto: "l'unica recensione veritiera è la MIA prova sul campo".
Non ho gradito e non rispetta lo spirito del forum. Ovvio che ciascuno di noi parla di sensazioni e prove in maniera soggettiva. Io ho premesso che sono scarso e che non sono estremamente indicato come "guru". Ma - come tanti di noi - scrivo non per me ( tanto la compro lo stesso ) o per far comprare cose ad altri. Scrivo e apporto il modesto contributo perchè questo è lo spirito del forum.
Tanto più che trattandosi di sensazioni soggettive neanche Murray o Federer o Nadal possono dire "l'unica recensione veritiera è la MIA ( maiuscolo!) prova".
Poi se parli - come penso per te - lo capisco ma scrivere così- ripeto - è irrispettoso e fastidisioso.
Anche perchè se ritieni - come in fondo è giusto - che l'unica recensione è la tua prova ( e ci mancherebbe ) allora non leggere neanche i forum perchè ex se possono essere "veritiere" per te.

p.s. per Mario. Quello che dici mi rende orgoglioso. A proposito cosa mi consigli per un full bed mono starburn ( io pensavo le hexacarbon 23,5/22,5 o le titan 23/22 anche se le prime dovrebbero aggiungere un pò spin che male non fa).

more_horiz
@fedmex
Premesso che anche io sono una schiappa, nel senso puro del termine, non capisco tutto il tuo risentimento su ciò che ho scritto. Ho acquistato una racchetta "al buio", leggendo delle recensioni su TW. Nessuno ha messo in dubbio la tua buona fede su ciò che dici.
Beh, se parli di età io ne ho 48, quindi, come te, necessito di racchette che non appesantiscono il braccio.
Se parli di comportamento irrispettoso verso il forum, indicando come veritiera la sola mia prova sul campo, chiedo scusa a tutti.
Saluti
Riccardo

more_horiz
no problem uomo. Provala e scrivi le tue impressioni. Più sono e meglio è

more_horiz
fedmex ha scritto:
no problem uomo. Provala e scrivi le tue impressioni. Più sono e meglio è

Non mancherò Wink

more_horiz
mosquita ha scritto:
Beh, come canta Guccini " compagni, il gioco si fa peso e tetro.....", per chi conosce la canzone, è bene terminarla qua Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171
Lessi su TW che questa Rad IG Pro 2012 non era affatto male in termini di pesantezza di palla.
Adesso leggo che invece, quasi quasi, questa racchetta diventa un lanciamissili SOLO se colpita in un determinato modo. Quindi, proprio per le recensioni su TW ho deciso di prendermi la IGRP.
Chiedo scusa a Marco, esimio collega di Mario, al quale ho letteralmente vaporizzato le gonadi per la corda da montarci.....pensavo di seguire il loro consiglio, invece ho virato su un Babolat Nat.gut VS touch. Rimanendo in topic, sbracciando, anche la Prince Exo3 tour100 diventava "cattiva", ma dovevo mettere a dura prova la mia gia semi-devastata spalluccia.
Quindi, visto che oramai l'acquisto l'ho fatto e dovrà arrivarmi a giorni, l'unica recensione veritiera è la MIA prova sul campo e speriamo bene.
Con questo nulla togliere alle rece fatte dai miei compagni di giochi, qui su Passionetennis.
Vi terrò aggiornati.
Buona domenica a tutti

buona quella battutaNuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171 Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171 Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171 intedo quando dicevi della vaporizzazioneNuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171 Nuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 97171 prova la racchetta perche sono curioso di sapere la diversità dal modello precedente;)
Riccardo

descriptionNuove Head 2012 Radical Pro vs Prestige Pro - Pagina 2 EmptyDomanda sulle nuove ig radical / prestige..

more_horiz
I nuovi telai in oggetto, hanno il sistema per la sostituzione dell'asta manico?

more_horiz
Quando parli della prestige, Eiffel, parli di un giusto setup. Che cosa intendi, come pensi che sia meglio trattarla? Il peso è già importante Shocked e dunque ccredo che aggiungere dei pesi ulteriori sia sconsigliabile. Se invece si tratta del settaggio delle corde OK! Mi hai già consigliato in proposito Wink

more_horiz
ho la prestige pro nuova incordata con ibrido babolat rpm-vs é una forza della natura ma si adatta a un gioco pulito con poco top ,eccellente nel back spin , richiede un braccio forte perché il peso si sente tutto.

more_horiz
incordata dovremmo essere sui 340 o giù di lì, sbaglio? Come mai poco top, è una tua caratteristica o è la racchetta a non prendere il giro?

more_horiz
Zag, nel caso della IGPP parlo proprio di setup corde Wink

more_horiz
Smile

more_horiz
Stefanoss ha scritto:
I nuovi telai in oggetto, hanno il sistema per la sostituzione dell'asta manico?

si, sono uguali alle vecchie

more_horiz
non é che non prenda il giro ma essendo di precisione chirurgica ,il top eccessivo snatura le sue caratteristiche peculiari

more_horiz
Scusa Luigi, ma sei di palermo?

more_horiz
sono di catania

more_horiz
In un torneo a Cefalù, con il tuo omonino ci feci una maratona di 4 ore Smile

more_horiz
provata oggi nuova radical pro ig (con 10 gr al cuore)...davvero niente male!!
l'unico dubbio ce l'ho sulla flessibilita' (è un po' troppo bassa) e mi fa sembrare la racca poco reattiva nei momenti di difficolta' (come se non avesse spinta propria)!!
mario secondo te dipende dalle corde o è causa del flex?

more_horiz
fedmex ha scritto:

p.s. sarei curioso di aggiungere 10 grammi di cui overgrip +x di silicone o piombo nel manico più 5 grammi in testa ( più ore 2 e 10 che non 3 e 9 ).

Ciao Fedmex...
quindi se ho ben capito, oltre ai 10g del/nel manico e ai 5g in testa, aggiungeresti anche:

1- piombo ore 2 e 10 (quanto secondo Te???)
2- piombo ore 3 e 9 (quanto secondo Te???)

ps: io sulla mia rad pro ig ho aggiunto proprio come Te peso al manico(10g)+testa(5g)+ore2e10...consigli di aggiungere piombo anche ad ore 3e9 o ciò che dico è ridicolo???
GRAZIEEE...!!! bounce

more_horiz
@debs, che corde montava? Suspect

Comunque, il peso al cuore ne aumenta la giocabilità, ma toglie un po' di spinta propria...resta prevalentemente un telaio da giocatori "classici".

more_horiz
Ciao a tutti finalmente ho provato anche io la radical pro ig, mi è arrivata senza armeggio quindi subito ad accordarmela con ciò che avevo in casa BBgear della starburn 23/22 4 nodi, che mi trovo molto bene...sono circa alla terza ora di prova ed ho notato che è un telaio dotato di ottima potenza a volte anche fin troppa, da sensazioni di solidità all'impatto davvero molto belle...ho trovato il feeling subito con tutti i fondamentali tranne con il servizio che ci devo lavorare un pò sù...rispetto alla pro staff 95 2012 ho perso un pò di manegevolezza la testa della racchetta non riesco a muoverla come la pro staff, forse mi ci devo abituare ,in compenso non mi sognerei mai di appesantire la radical pro in testa come ho provato sulla pro staff...Spero di abituarmi a questo nuovo bilanciamento...comunque un telaio davvero di sostanza...questa è la prima sensazione che ho percepito...

more_horiz
Mario cosa ti da la blade in più della radical che usavi con profitto

more_horiz
Radical Pro 2012 o Prestige Mp 2011?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: