Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionOnde d'urto EmptyOnde d'urto

more_horiz
Ciao
volevo sapere chi di voi ha fatto questo tipo di terapie per il gomito, perchè vorrei sapere tecnicamente quanti colpi gli facevano ad ogni seduta, e se la zona in cui facevano la terapia era solo la zona dell'epicondilo oppure magari il fisioterapista "colpiva anche altre zone più lontane dal nostro centro di dolore???
spero di essermi spiegato, io oggi ho fatto la mia ultima terapia e vorrei confrontarvi con voi..
Walter

descriptionOnde d'urto EmptyRe: Onde d'urto

more_horiz
Ho fatto la prima seduta di OD per la epitrocleite:un male cane!! Onde d'urto 939115

Non ho contato i colpi (immagina..) ma ha picchiati sia l'osso sia la parte circostante, ne devo fare altre due, ti saprò dire.

descriptionOnde d'urto EmptyRe: Onde d'urto

more_horiz
io ho fatto sempre 2000 colpi...dolre si ma sopportabile...
chiedi la prossima volta, fai una seduta alla settimana?
walter

descriptionOnde d'urto EmptyRe: Onde d'urto

more_horiz
ciao,
ci sono diverse tecniche di utilizzo delle onde d'urto. Dipende da che idea sposa il terapista che effettua la seduta e soprattutto dal tipo di problema che ha il paziente. Per farla semplice: ad esempio c'è una grande differenza su chi concentra tutti i colpi (solitamente 1800/2000) su di un solo punto (il più doloroso), oppure chi si muove spazzolando la zona infiammata e lavorandola tutta. Come dicevo dipende da come la pensa il terapista.

Poi dipende anche dal paziente: se uno ha una calcificazione di solito si mira quella, se uno ha una borsite senza calcificazioni ci si muove li sopra...ecc

Poi ci sono anche quelli che magari usano il macchinario sui trigger points cioè punti lontani dalla sede di dolore che però "causano" il dolore stesso....

Purtroppo in medicina vince chi ha il risultato..quindi fatica dire chi abbia ragione a priori

descriptionOnde d'urto EmptyRe: Onde d'urto

more_horiz
Ti ringrazio sei stato molto ma molto chiaro e utile, io ho fatto 6 sedute di onde d'urto pur non avendo calcificazioni, le primi 4 sono state fatte di 2000 colpi concentrati 1000 sull'ossicino esterno e gli altri 1000 nelle vicinanze, le ultime 2 ho fatto 4000 colpi divisi in 3000 sull'epicondilo e gli altri sempre nelle vicinanze.
Il problema dopo aver provato tutto e dico tutto ieri ho fatto un'ora e mezza e stamani ho dolore come se non avessi fatto nulla e non fossi stato fermo.
Ora mi chiedo, dopo quanto hanno effetto questo tipo di terapie?
Ho letto che molto spesso non e' immediato...

descriptionOnde d'urto EmptyRe: Onde d'urto

more_horiz
Walter ti fà guarire il dott. Delpo...ha ricominciato anche lui a gare "l'onde d'urto"...siamo ai quarti...

descriptionOnde d'urto EmptyRe: Onde d'urto

more_horiz
Paspiu5 ha scritto:
ciao,
ci sono diverse tecniche di utilizzo delle onde d'urto. Dipende da che idea sposa il terapista che effettua la seduta e soprattutto dal tipo di problema che ha il paziente. Per farla semplice: ad esempio c'è una grande differenza su chi concentra tutti i colpi (solitamente 1800/2000) su di un solo punto (il più doloroso), oppure chi si muove spazzolando la zona infiammata e lavorandola tutta. Come dicevo dipende da come la pensa il terapista.

Poi dipende anche dal paziente: se uno ha una calcificazione di solito si mira quella, se uno ha una borsite senza calcificazioni ci si muove li sopra...ecc

Poi ci sono anche quelli che magari usano il macchinario sui trigger points cioè punti lontani dalla sede di dolore che però "causano" il dolore stesso....

Purtroppo in medicina vince chi ha il risultato..quindi fatica dire chi abbia ragione a priori


hai ragione........da noi per il tipo di problema che ha walter non si usano le onde d'urto ma la tecar veicolata associata massoterapia e terapia manuale osteopatica.
ma come hai detto tu tante teste tante idee ed ha ragione quello che da il risultato. Wink

descriptionOnde d'urto EmptyRe: Onde d'urto

more_horiz
Visto Luca tanta roba....
Giorgio quando hai tempo mi mandi qualche esercizio per rinforzare avambraccio e spalla ....
La tecar veicolata a Follonica non esiste, per caso ho fatto un'eco alla coscia per vedere un vecchio stiramento e gli ho detto se mi dava un'occhiata al gomito, c'era soltanto un piccolo versamento credo dovuto alle onde d'urto....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere