Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionRitorno in campo post-Epitrocleite EmptyRitorno in campo post-Epitrocleite

more_horiz
Ciao a tutti!

Come da titolo, mi appresto a tornare sui campi da tennis anche io finalmente, dopo un anno e mezzo di epitrocleite. In un altro topic (sull'epicondilite) mi è stata consigliata la ProKennex. Ho provato in giro (qui a Roma) nei piccoli negozi e nelle grandi catene ma non ne avevano neanche una. Quindi ho cercato un negozio online e ne ho trovato uno che ne ha molte, soprattutto della serie kinetic:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Ora ho un dubbio: come faccio a scegliere? Io vorrei esclusivamente quella più delicata con il gomito e il polso, senza nessuna pretesa di potenza o di controllo, voglio solo poter tornare a giocare Ho trovato anche un inserzione qui nel mercatino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



quale mi consigliate? Grazie mille a tutti!

descriptionRitorno in campo post-Epitrocleite EmptyRe: Ritorno in campo post-Epitrocleite

more_horiz
Le kinetic sono tutte valide per il problema al gomito. KI15 300 se vuoi più potenza (tipo Babolat PD), ki5 295 se vuoi più controllo. Poi ci sono le versioni più leggere ki5 280 e ki15 260 se il livello è amataoriale possono andare, cosi come la ki Q15.

descriptionRitorno in campo post-Epitrocleite EmptyRe: Ritorno in campo post-Epitrocleite

more_horiz
Grazie per i consigli!
Ho trovato la KI 260 in un bel negozietto qui a Roma, incordata con multifilamento intorno ai 22kg.
Ho provato a palleggiare a muro e le vibrazioni post impatto sono assolutamente nulle! Non vedo l'ora di provarla sul campo! Ritorno in campo post-Epitrocleite 953229

Vi farò sapere!
Grazie ancora!

descriptionRitorno in campo post-Epitrocleite EmptyRe: Ritorno in campo post-Epitrocleite

more_horiz
Io ho comprato la ki 15 300...mi ci sono trovato davvero bene...te la consiglio

descriptionRitorno in campo post-Epitrocleite EmptyRe: Ritorno in campo post-Epitrocleite

more_horiz
Io ho acquistato la PK 295 e mi trovo bene.

descriptionRitorno in campo post-Epitrocleite EmptyRe: Ritorno in campo post-Epitrocleite

more_horiz
Eccomi qui! Quattro giorni fa ho provato sulla terra per un'oretta la mia nuova ProKennex, veramente ottima! Ora sono un pochino dolorante al braccio, dovuto anche all'anno e mezzo di stop. Ho cercato per lo più di affinare meglio un pò di tecnica senza forsare e mi sono accorto che prima giocavo troppo a caso, senza pensare troppo a preparazione, torsione spalle, scaricando tutto sul polso. Dovrò lavorare molto per rimettere in piedi un tono muscolare decente e avere un briciolo di tecnica almeno sul dritto Ritorno in campo post-Epitrocleite 810504

Volevo chiedere se è il caso per togliere ulteriori vibrazioni, provare anche un antivibrazione sulle corde? O pensate che con la ProKennex serva a poco?


Grazie a tutti!

descriptionRitorno in campo post-Epitrocleite EmptyRe: Ritorno in campo post-Epitrocleite

more_horiz
Secondo me con la PK non serve.
Tibia
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere