Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head PT57A

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
PistolPete23
frobenius68
ale261005
giumor
uolter74
fleone
max911
ivan lendl
Smokingbs1
blade67
p065637
open
Gulfa
Turbolz
dadroby
jasper
il demone
GIANLUINI DICA
marcob
ibbi77
baldro72
Felipo
gpcgpc
Eros
m4nd
biciomac
oedem
frank
tarie
Becker
Eiffel59
MichaelStich
Piervito Di Donna
37 partecipanti

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyHead PT57A

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Scusate l'ignoranza , soprattutto tu Eiffel....
Ma fuori per più di 15 anni dal tennis , mi sono perso tutta una serie di telai; ci sono delle foto in giro di quello in oggetto con una descrizione dello stesso?

Solo curiosità

Grazie a tutti

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
350/400 ma sono follie di mercato.......lascia perdere !!
Certo l'acquisto è un conto ..la vendita un'altro....!!
Ma visti i precedenti con le mie due e sapendo che c'e in giro gente che non se ne approfitta....aspetto un giocatore che si stanchi e la ceda.....o si accontenti ( ribadisco la terza è uno sfizzio.....giusto per usarla da test corde/tensioni)

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Il prezzo corretto è circa 250 a telaio. Oltre tale cifra è un furto.

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
open ha scritto:
350/400 ma sono follie di mercato.......lascia perdere !!
Certo l'acquisto è un conto ..la vendita un'altro....!!
Ma visti i precedenti con le mie due e sapendo che c'e in giro gente che non se ne approfitta....aspetto un giocatore che si stanchi e la ceda.....o si accontenti ( ribadisco la terza è uno sfizzio.....giusto per usarla da test corde/tensioni)



Sono d'accordo. Purtroppo stò cercando la seconda ma onestamente di spendere 350 / 400 euri ho poca voglia. Ergo non avendo canali privilegiati attenderò il colpo di culo o andrò avanti con 1 telaio.

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
io le ho comprate e vendute x € 250 / 270 ma mai di più, le incordo con discho gear twisted a 23/24 (sia la A che la E!!Wink ) ed ancora non ho trovato nulla neanche lontanamente paragonabile!!

devo dire però che con le luxilon a 18 non le ho mai provate...quasi quasi...

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
gpcgpc ha scritto:
Il prezzo corretto è circa 250 a telaio. Oltre tale cifra è un furto.

Su che base puoi dire quale e' il prezzo corretto di questi telai?
Non scherziamo trovate le nuove head a 170/180 euro e credete di pagare questi telai 250?
Se lo fate sicuramente saranno usati, ma non usati da semplici amatori come noi ma da professionisti o agonisti.....
Io consiglio di mettere qualche euro da parte con pazienza e prenderle nuove possibilimente la coppia perché poi e'sempre difficile averle identiche...
Mio parere...
Walter

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Se solo non fossero costantemente in ritardo di produzione... Rolling Eyes

Va bene la neve, va bene tutto, ma i pro (dico gente tra i primi 50!!) hanno ricevuto mediamente una dozzina di telai a testa in tutto a tutt'oggi..se è così, quelle in sovrappiù le vendono a maggio.. Head PT57A - Pagina 4 432574

A proposito: a 250/270 € per un'usato si trovano...ma scordatevi il nuovo...

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se solo non fossero costantemente in ritardo di produzione... Rolling Eyes

Va bene la neve, va bene tutto, ma i pro (dico gente tra i primi 50!!) hanno ricevuto mediamente una dozzina di telai a testa in tutto a tutt'oggi..se è così, quelle in sovrappiù le vendono a maggio.. Head PT57A - Pagina 4 432574

A proposito: a 250/270 € per un'usato si trovano...ma scordatevi il nuovo...

E se lo dice Mario....
Mario non se Marco ti a riferito, ho fatto di testa mia e ho preso il tuo gut power e le legendary, in ibrido su un 16x19 possono andare?
Scusate OT

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Si, testone Wink

Basta che tu ti diverta..e che ti ci trovi bene.

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Very Happy
Grazie...

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Me ne dovrebbero arrivare 3 usate e 4 nuove ...sto parlando delle Pt57E....
Io in questo momento ne ho 4 mie......e ci gioco!
Se va tutto in porto....mi tengo le nuove e vendo le 7 usate.......
A chi interessa se non ci sono imprevisti... lo tengo aggiornato!
Ciao grazie

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Che differenza c'è tra la 57E e la 57A?

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
La E è più rigida...

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Grazie, non avevo letto la dettagliatissima spiegazione del Maestro nei post precedenti.

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Si dicono....io provengo dalla A ma ho trovato molto meglio la E......poi rigidità o no tutto dipende dal tipo di corde calibro e tensione si usano

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
uolter74 ha scritto:
gpcgpc ha scritto:
Il prezzo corretto è circa 250 a telaio. Oltre tale cifra è un furto.

Su che base puoi dire quale e' il prezzo corretto di questi telai?
Non scherziamo trovate le nuove head a 170/180 euro e credete di pagare questi telai 250?
Se lo fate sicuramente saranno usati, ma non usati da semplici amatori come noi ma da professionisti o agonisti.....
Io consiglio di mettere qualche euro da parte con pazienza e prenderle nuove possibilimente la coppia perché poi e'sempre difficile averle identiche...
Mio parere...
Walter


Il prezzo di 250/300 è corretto, nel senso che i pusher più noti ed onesti (il francese Xavier su tutti) li praticano usualmente...che poi ci siano sicari, soprattutto statunitensi, che se ne approfittano vendendoli a oltre 400 Euro, è un altro discorso...
Per questo reputo esagerato spendere 200 o giù di lì per comuni telai retail, anche se appena commercializzati...

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
un saluto a tutti i (fortunati) possessori di questo gioiello. Mi avete risucchiato in questo vortice, sono deciso al passaggio al lato oscuro Smile delle pro room e sto cercando di capire quale sia il modello più adatto. La mia decisione è dovuta ai continui fastidi che ho al braccio da un po' di tempo a questa parte, fastidi che non sono stato in grado di superare anche passando a telai con un flex abbastanza alto e corde non troppo rigide a tensioni basse.
Dopo aver compreso il divario a livello di qualità di materiali e costruzione tra i telai retail e quelli pro room, sono giunto alla conclusione che il da farsi sia chiaro.
La mia domanda è molto specifica, e spero che il magnanimo EIFFEL (urlo sperando che possa sentirmi Smile ) abbia un momento per darmi la sua opinione. Quello che ho letto della pt57a è che è un telaio molto morbido, con flex variabile ma in un range preciso, mi chiedo: un flex di 58 su un telaio pro room equivale a un flex 58 su telaio retail? Io voglio un telaio morbido e di qualità superiore per risolvere i miei problemi fisici: su ciò interviene solo il flex o anche la qualità dei materiali fa la differenza?
Ad esempio ho letto che la pt57e e la pt10 hanno un flex più alto, ma essendo pro room la loro interazione con il braccio quale è? saranno cmq meno dannose di un telaio retail con flex identico?
Idem per la questione corde, la loro rigidità ha effetti diversi su un telaio retail e su uno pro room?

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
frobenius68 ha scritto:
uolter74 ha scritto:
gpcgpc ha scritto:
Il prezzo corretto è circa 250 a telaio. Oltre tale cifra è un furto.

Su che base puoi dire quale e' il prezzo corretto di questi telai?
Non scherziamo trovate le nuove head a 170/180 euro e credete di pagare questi telai 250?
Se lo fate sicuramente saranno usati, ma non usati da semplici amatori come noi ma da professionisti o agonisti.....
Io consiglio di mettere qualche euro da parte con pazienza e prenderle nuove possibilimente la coppia perché poi e'sempre difficile averle identiche...
Mio parere...
Walter


Il prezzo di 250/300 è corretto, nel senso che i pusher più noti ed onesti (il francese Xavier su tutti) li praticano usualmente...che poi ci siano sicari, soprattutto statunitensi, che se ne approfittano vendendoli a oltre 400 Euro, è un altro discorso...
Per questo reputo esagerato spendere 200 o giù di lì per comuni telai retail, anche se appena commercializzati...

Ciao continuo ad non essere d'accordo su quello che sostieni, intanto il francese di cui parlo si chiama Daniel, e comunque i prezzi che parli tu di telai nuovi io personalmente non li trovo .... Ripeto per una pt57 nuova con gli ultimi paintjob meno di 350 euro non si vedono...Poi se parli di telai usati e' un'altro discorso

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Il francese in questione tirato in ballo da me si chiama Xavier ed è molto affidabile...
Ribadisco che il prezzo medio per i telai PT nuovi forniti da lui è 250-300, però chiaramente devi averci già fatto affari e vantare un minimo di affidabilità nei suoi confronti...
A me e penso ad altri del forum invia a cadenza più o meno mensile le sue disponibilità del momento in termini di telai...

Se vuoi in ti fornisco la sua mail in PM...

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Si grazie anche perché cerco le 238.5 magari....

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Domanda: le striscio line di piombo sotto il passa corde di una pt. O tgk sono adesive e quindi si possono rimuovere? So per entrare nel club... Sono indeciso sull acquisto, quelle che mi propongono pesano 345gsenza corde, un po' troppo per il mio povero braccio!

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Cavolo 360 gr sono tanti.....a meno che tu non decida di ricastomizzare tutto però ci vuole la mano di un esperto....

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Per portarle come le mie attuali devo togliere 30g, 15 in testa, 10 montando un grip sintetico e il resto togliendo silicone, dovrei riuscirci da solo sempre con bilancino alla mano chiaramente, l unica cosa che nn so e' se le strisce di piombo sono adesive e quindi si possono rimuovere...?

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
Si il lead tape è adesivo

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyPt 57a

more_horiz
Utente non abilitato a vendere,leggere le regole del forum,grazie.

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
I pesi sono senza corde?

descriptionHead PT57A - Pagina 4 EmptyRe: Head PT57A

more_horiz
In ogni caso,non è una cosa contro di te, ma staresti vietando il regolamento del forum...ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere