Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEpitrocleite, racchetta per il rientro ed altro... EmptyEpitrocleite, racchetta per il rientro ed altro...

more_horiz
Ciao a tutti,
ho 40 anni, classifica FIT 2012 4.2, ma purtroppo non gioco da questa estate per una fastidiosa epitrocleite al gomito. Poichè l'ecografia ha rilevato delle calcificazioni, ho iniziato una terapia ad onde d'urto focali, che spero possa farmi tornare in campo al più presto.
Alla ripresa dell'attività agonistica (se e quando sarò completamente guarito) vorrei prendere tutte le precauzioni possibili per evitare ricadute, tra cui cambiare racchetta e corde.
Giocavo, infatti, con delle Babolat APD cortex con corde Babolat Hurricane Tour tirate a 23kg, che ben si adattavano al mio gioco "alla Schiavone" (dritto arrotato, rovescio ad una mano e tanta corsa...), ma che non sono certo il massimo per la tutela del mio gomito.
Pensavo di provare la Pro Kennex Ki 5 295 con un multifilo di controllo come l'Head RIP tirato almeno a 23kg. Che ne pensate?
Avete suggerimenti da darmi su altre racchette o di qualunque tipo per favorire la guarigione?
Grazie mille.
Fabio

descriptionEpitrocleite, racchetta per il rientro ed altro... EmptyRe: Epitrocleite, racchetta per il rientro ed altro...

more_horiz
evita racchette bilanciate in testa, quindi con Hl maggiore di 8 punti. Le pro kennex per l'epitroclea vanno bene, altrimenti potresti provare o una prince exo3 tour 100, o una pacific x force pro, o una fisher pro n.1 (ex.poto), della pro kennex ti consiglio di aspettare che esca il modello 295 con 5 grammi del 2012 che dovrebbe uscire a breve. Cambia sostanzialmente poco, qualcosa pero' secondo me hanno aggiunto.

Per le corde ti consiglio un multi tipo tgv tecnifibre , xcell. Se vuoi piu aggressivita un mono morbido in calibro sottile tipo kirschbaum pro line 2. Sulla pro kennex a 23 kg va bene.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: