Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Graditi consigli

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
rovigo
nanobabbo8672
Trigol
7 partecipanti

descriptionGraditi consigli EmptyGraditi consigli

more_horiz
Salve a tutti, sono un "nuovo" utente cinquantenne che si è registrato per avere consigli. Dopo anni e anni di Pure Drive (Eiffel già ti conosco Graditi consigli 97171 ) mi è venuta voglia di cambiare. Gioco prevalentemente da fondo campo con con colpi profondi con buona rotazione e scendo poco a rete anche se di gambe sono ok. Qualche buon anima mi potrebbe consigliare che attrezzo potrei testare senza che debba provarne una decina e incasinarmi? Scusate il linguaggio poco tecnico e vi ringrazio in anticipo.

descriptionGraditi consigli EmptyRe: Graditi consigli

more_horiz
pk destiny 295 o 315, è l'avo della PD, meno potenza, più controllo, piace molto anche ad eiffel...

more_horiz
Annotata, grazie. Non solo "avi" però...anche qualche erede Smile

more_horiz
allora leggi qui...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ad un certo punto c'è anche la storia della PD scritta da eiffel...

se vuoi altri consigli dovresti indicare le caratteristiche della PD che ti piacciono e quelle che ti piacciono meno...
buon tennis!

more_horiz
Me lo sono letto tutto. Da quello che ho capito, magari male, la PD e la PK Destiny sono dello stesso segmento. Quello che più mi piace della PD è il colpo profondo, scendo poco a rete e tendo a tenere lontano l'avversario.
Quello che desidero è una racchetta un po più tecnica ma senza passare dal giorno alla notte, andando per gradi insomma. Nano ti ringrazio per la disponibilità.

more_horiz
Ciao trigol, una racchetta da prendere in considerazione è la TF speed flash 315, stessa potenza e rotazione con maggiore controllo , in alternativa c'è la versione più leggera da 300 gr, per le corde senti gli esperti del forum....
ciao

more_horiz
prova la wilson blx pro open o yonex v-core 100s

more_horiz
come la PD nel bene e nel male c'e' solo lei...
la TF che ha consigliato Rovigo è davvero ottima, proverei la 300 prima

more_horiz
Prima di tutto vi ringrazio, mi fa piacere sentire della TF 300 di cui ho letto un po in questi giorni e ci stavo appunto pensando. Visto che siete qui ne approfitto, che ne pensate della Pure Storm? Sulla PD uso corde Black Code a 23 kg e mi trovo bene, potrebbe essere anche sulle qui sopra citate?

more_horiz
la Pure Storm è totalmente un telaio diverso rispetto a PD che T-flash:
piatto 98, un profilo più sottile, schema corde differente, una rigidità inferiore e si potrebbe continuare...
per le corde, lascio invece la parola a che ne sa di più

more_horiz
Sarebbe un passo più lungo della gamba vuoi dire?

more_horiz
Io uso una pure storm...si in effetti è tutto un altro telaio rispetto alla PD...cmq per quanto riguarda le corde credo che si potrebbe benissimo usare un multi...come me..io uso xcel power 1.25..devo dire che mi trvo molto bene

more_horiz
ciao angy, vorrei una racchetta con più controllo per cui mi pare ovvio che dovrò cambiare telaio e settaggi vari di corde, senza però essere troppo drastico nel cambio dell'attrezzo....anche fisicamente parlo...tu hai l'età di mia figlia per cui non ti si pone il problema

more_horiz
invece io e te Trigol, siamo quasi coetanei Wink
tornando alla PS se avessi la possibilità di provarla ti accorgeresti subito si di un controllo maggiore, ma d'altra parte noteresti una spinta di gran lunga inferiore rispetto a quanto sei abituato, indipendentemente dal setup delle corde.... un cambiamento a mio parere troppo estremo
per me poi è particolarmente difficile dare consigli, visto che in preda a turbe mentali importanti, solo nell'ultimo anno avrò acquistato/provato/rivenduto quasi una decina di telai, per tornare alla fine sempre indietro

more_horiz
Konrad nel cambio telai ti seguo a ruota Very Happy Very Happy , trigol io la TF flash l'ho usata tutta l'estate e il set up corde che mi sono trovato meglio ( ho provato anche black code) è un ibrido Gamma professional O 24 e tornado 1.23 V 23, ottimo controllo e spinta, l'unico contro è che le corde durano max 10-12 ore Sad Sad ciao

more_horiz
Io invece non ho mai cambiato molti telai, tanto più che come dicevo nel post d'ingresso è una vita che uso la PD (questa è la terza) nelle sue evoluzioni. Ne testo qualcuna e quando trovo quella giusta quella è. Stesso ragionamento per la corda, con la Black Code mi son trovato bene e continuo. Ho trovato una PStorm in negozio da testare questa settimana, la prossima invece ho prenotato la TF300, staremo a vedere....

more_horiz
Il negozio dove vado di solito mi lascia la TF Flash300 a € 125 corda compresa, mi sembra un buon prezzo...quasi quasi la compro. Mal che vada se non mi trovo la venderò

more_horiz
Trigol ha scritto:
Il negozio dove vado di solito mi lascia la TF Flash300 a € 125 corda compresa, mi sembra un buon prezzo...quasi quasi la compro. Mal che vada se non mi trovo la venderò

ciao Trigol se è il modello 2012 il prezzo è buono, come hai detto al limite la rivendi, cmq fatti consigliare le corde giuste per il tuo gioco , io la prima volta che l'ho usata con corde e tensione non idonea per il mio gioco andavo sempre lungo, dopo con le giuste corde e tensione ho avuto ottime soddisfazioni......

more_horiz
Ciao Rovigo, la compro a scatola chiusa...speriamo bene. Corda e tensione ho tenuto la stessa sulla PD, Black Code a 23kg.

more_horiz
vedrai che sarai soddisfatto, buon tennis ciao

more_horiz
Testata ieri sera la TF 300, prima impressione non male. Bel controllo e ottima (per me) nel servizio ma...mi mi ha fatto venir male al gomito :-(

more_horiz
caspita, potresti provare con un multi morbido per vedere se la situazione migliora
personalmente non uso più i mono, vuoi per un rapporto prezzo/durata sfavorevole, ma principalmente per prevenire danni collaterali...

more_horiz
E' la stessa che ho sulla PD e medesima tensione, tra l'altro la danno come consigliata. Non so che dire, domani riprovo e sabato testo la Storm...

more_horiz
Altra ora con la TF flash 300, solo belle cose Smile La più importante che il gomito non fa male, mi piace in tutto. I colpi in profondità vengono una meraviglia, bel controllo, per il mio gioco (scarso) bene sia in piatto che arrotescion e mi ha piacevolmente sorpreso nel servizio. Rispetto alla PD la sensazione di avere in mano attrezzo concreto, sento più la palla..ma di molto! Mi sono davvero divertito, tanto che domani rinuncio a testare la Storm che riconsegnerò in negozio senza nemmeno averlo tirata fuori dal baule dell'auto. Non voglio stare a diventare pazzo a testare 10 telai, questa mi piace e questa sarà....sono un tipo pratico o no? Wink

more_horiz
Se giochi in rotazione meglio la pro open di wilson rispetto alla pure drive a parità di potenza. Se le tue rotazioni sono determinanti e cerchi un telaio con meno spinta vai sull'aero pro drive gt
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: