mosquita ha scritto: Esco da un rapporto non idilliaco con una Head Rad.Pro IG 2012, venduta per disperazione, incordata budello Babolat vs touch a 24-24. Mi sembrava di avere in mano un remo di un gommone, tanto la sentivo rigida. Poi un amico, durante 1 ora di tennis tira fuori dallo zaino la Pacific XFORCE pro.
Premetto che il mio occhio non è abituato ai telai abbastanza profilati, l'ho presa in mano e fatto l'ora di tennis con quella. Beh, tutta un altra racchetta, morbida, pastosa, sentivo la palla come nessun altra racchetta e poi di una precisione unica. Era incordata multi Superstring (bianco, non ricordo il modello). Feeling da subito. Io gioco prevalentemente piatto e rovescio a una mano.
Beh, ne ho acquistata 1 nuova adesso e devo trovare la coppia, tanto mi è piaciuta.
Ottima racchetta davvero.
Riccardo
Condivido totalmente quello che hai scritto! Io vengo da una Head Microgel Extreme Teflon ed ora gioco da un mese a questa parte con la X-Fast Pro. Visto che da junior ho sempre giocato con Fisher ho voluto togliermi la curiosità di provare un telaio della PACIFIC, considerando che è stata matenuta la tecnologia dell'austriaca, con caratteristiche simili alla mia Extreme! Ebbene, è stato amore a prima vista! Nonostante la rigidità del telaio (70 RA), il responso sul campo è tuttaltro! L'impatto con la palla è molto più pastoso di quello che potrebbe far credere il DIAGNOSTIC. Anche il peso del telaio sembra essere un ottimo compromesso tra manegevolezza e potenza! Parliamo di 325 grammi compreso corde e overgrip! Ottimo anche la presa sulla palla. Io gioco prevalentemente di back sul rovescio e di top sul diritto. Lo slice esce molto teso, cosa molto più difficile da raggiungere ad esempio con una Pure Drive secondo me dove la palla tende sempre a rimanere un pò troppo alta!
Insomma, un telaio secondo me che vale la pena provare poichè la Pacific fa degli ottimi prodotti!!