Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

power_settings_newAccedi per rispondere
+41
cavallo di pietra
cristofer
jekyll
Massimo79
MARIO966
blackmox
pietrodrums
Simonb
johnnyyo
Raffus
Paulmall
Andrea78
Duca990
Babonico
Simo91Bs
michele77
Pips
artiglio
eddie95
kiddynamite
blacktiger90
babolat94
bad_horse
PrinceLA
Relino
Tennis Forever
alfredo scigliano
maggy010
gflyer
fede
Ursus
jagui
FedEx
xCaesarAlbex
nikuz
abracadabra78
maverick9801
topspin87
Ashe80
sergio gatti
FederYonex
45 partecipanti

descriptionOvergrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 EmptyOvergrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto guardando in giro e non saprei quali scegliere. I pro's pro sono sicuri riguardo i coloranti? Visto il costo ridotto...

descriptionOvergrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 EmptyRe: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

more_horiz
ho sempre usato yonex e sono ottimi.
ultimamente x risparmiare ho preso una confezione di pro's pro super tacky e considerato il prezzo sono davvero un ottimo compromesso.
appiccicano tanto quinid all'inizo potrebbero dare un po' di fastidio.
ciao
g

descriptionOvergrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 EmptyRe: Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo?

more_horiz
Sergio hai PM

more_horiz
IO PER UN PERIODO UTILIZZAVO I BABOLAT VS MA STRANAMENTE I CALLI MI FACEVANO TROPPO MALE. ORA DA SETTEMBRE UTILIZZO UNIQUE E SONO ECCEZIONALI. SOPRATTUTTO IN FATTO DI COMFORT

more_horiz
Allora meglio Artengo, buon prezzo e qualità buona...

Ma ritengo molto validi gli Head, anche se il prezzo è quello che è, come d'altro canto gli altri big Babolat, Wilson, ecc..

Comunque preferisco usare direttamente il grip, anche per evitare ingrandimenti di manico. Lo trovo più diretto con la racchetta.

Saluti

more_horiz
Per rapporto qualità prezzo citerei i Tour Grip di Signum Pro bianchi. Mi sembra che Mario dicesse vengano prodotti nello stesso stabilimento dei Wilson.

descriptionOvergrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 EmptyOver grip Head: Pro grip VS Agassi

more_horiz
Sapete se vi sono delle differenze fra l'over grip Head Agassi e l'Head Pro grip?? qualcuno li ha provati entrambi??

Io ho montato il Pro Grip, ma nel negozio li avevano a disposizione entrambi e mi han detto che non cambia nulla dal punto di vista tecnico. In effetti a vederli dalla confezione sembrano identici, ma legegndo i vari post in cui si lamenta che l'agassi sia troppo corto, forse il pro grip è lievemente più lungo...Question

more_horiz
Io ho sempre usato tourna xl.Premetto che mi piacciono gli overgrip sottili.
Ho provato anche altre marche quali dunlop, pro's pro e babolat ma li toglievo subito perchè non mi ci trovavo ed alla fine tornavo sempre al Tourna.
Da un paio di mesi però, mi hanno fatto provare gli Yonex super grap, e lo reputo l'overgrip migliore che ho mai provato.Confortevole,feeling fantastico ed ottima durata!

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Per rapporto qualità prezzo citerei i Tour Grip di Signum Pro bianchi. Mi sembra che Mario dicesse vengano prodotti nello stesso stabilimento dei Wilson.

Li uso praticamente da sempre...
Per me insostituibili... Wink

more_horiz
Devo dire che con i pro della wilson mi sono trovato molto meglio dei vs della babolat

more_horiz
avete mai provato head agassi overgrip? E' simile al tourna grip?

more_horiz
Ad90 ha scritto:
avete mai provato head agassi overgrip? E' simile al tourna grip?

Provato io.. Molto simile, ma preferisco i tournagrip in quanto ad assorbimento del sudore (come durata, ahimè, siamo lì)
Ancor meglio secondo me (quando fa caldo e mi suda la mano mi funziona solo questo) è il TournaTac.. Meno secco, circa stesso assorbimento, più gommoso, comodo e durevole del tournagrip classico, ma come costo siamo lì, anzi la reperibilità in europa è anche molto bassa, ma per me è tutt'ora insostituibile, sopratutto d'estate What a Face

PS: ho usato per molto i wilson pro, dunlop geckotac, yonex supergrap, babolat vs, signum pro... Ma niente, mi "scivolano" tutti Rolling Eyes

more_horiz
black tiger di wilson prova i pro perforated Wink se ti scivolano quelli hai le mani che grondano olio XD però come sensazione sono diversi da tourna (che hanno un costo normale ma una durata ridocola...oltre che un colore orrendo...)

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
black tiger di wilson prova i pro perforated Wink se ti scivolano quelli hai le mani che grondano olio XD però come sensazione sono diversi da tourna (che hanno un costo normale ma una durata ridocola...oltre che un colore orrendo...)

E no no eh! Accetto tutto, ma non il colore, lo amo! Giuro! Overgrip: quali i migliori per rapporto qualità prezzo? - Pagina 2 97171
Comunque.. parli dei TournaTac? Li hai mai provati? Come durata sono di gran lunga superiore ai TournaGrip Wink Wink

more_horiz
no dicevo i tourna normali Wink questi tourna tac mi sa che ce li hanno in pochi...poi ora ho preso un po' di properforated e uso questi, ma mi sa che li ricomprerò Wink

more_horiz
Davvero, sono molto più durevoli e morbidi dei tourna normali. Vero, sono difficili da trovare (se ti interessa dove trovarli contattami in pm Wink ) ma per me sono ormai insostituibili What a Face

more_horiz
sono esperto di overgrip(me ne restano pochi da provare), ottimi i wilson pro, ma il top dei top sono i Gamma Supreme overgrip, provare per credere..

buoni anche i mantis, molto appiccicosi, in ogni caso i migliori overgrip sono i più tacky(appiccicosi appunto)..

more_horiz
a me piacciono molto i babol xl e i pro wilson

more_horiz
Ovviamente dipende sempre e comunque dai gusti personali Wink
Tant'è che a me piacevano quelli molto appiccicosi, ora adoro quelli molto assorbenti e leggermente tacky Wink

more_horiz
FedEx ha scritto:
Come sono gli Heas Xtremesoft??

Li ho sempre usati e mi trovo benissimo.Li trovo anche molto duraturi.

more_horiz
Anche io ho comprato da poco gli Head extreme soft, non avendo trovato i wilson pro, ma devo dire che al tatto sono molto comodi e appiccicosi,domani li testerò sul campo Cool

more_horiz

• FederYonex ha scritto:
    Sto guardando in giro e non saprei quali scegliere. I pro's pro sono sicuri riguardo i coloranti? Visto il costo ridotto...

io uso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e mi torvo benissimo. Ottimo rapporto qualità/ prezzo

more_horiz
Io uso i Signum Pro Tour Grip, la confezione da 30 pezzi costa circa 21 €. Personalmente mi sto trovando benissimo sia per quanto riguarda la qualità che la durata!!!

more_horiz
io personalmente adoro della babolat i syntetic e il vs ( quello di nadal) head lo sconsiglio moltissimo

more_horiz
Volevo chiedere dato che mi trovo molto bene con il syntec della babolat, passare da quello al tourna grip c'è molta differenza?
Grazie

more_horiz
Per me il migliore è l'HEAD EXTREME SOFT bianco. E' sottile ma resistente, appiccicoso quel tanto che basta e morbido. Inoltre ha le "predisposizioni" per la sovrapposizione, come i grip, il che lo rende bello liscio lungo tutto il manico, senza quei fastidiosi rialzi degli overgrip normali.

more_horiz
Si può ottenere un ottimo risultato anche con gli overgrip normali, basta usare qualche "trucchetto":

- Quando montate il grip (funziona benissimo con il cuoio) sovrapponetelo il minimo indispensabile, in modo che si venga a creare una piccola depressione in corrispondenza della sovrapposizione; il risultato deve essere qualcosa di simile al disegno di sinistra delle istruzioni Fairway [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- Una volta montato il grip, iniziate a montare l'overgrip facendo sì che la sovrapposizione vada a coincidere con le zone di depressione del grip sottostante: in questo modo le parti di overgrip sovrapposte vanno a colmare le rientranze del grip e si otterrà un manico perfettamente liscio, privo di sporgenze o rientranze.

Allego qualche foto del mio risultato finale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: