Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionParagone!!  EmptyParagone!!

more_horiz
Ciao a tutti!
Vorrei porvi una domanda che a me interessa in particolar modo in questo periodo di "cambiamento" per me..
Si potrebbe fare un paragone, o rilevare delle somiglianze tra la Wilson Six.One 95 (16-18) e la Head Radical pro ???
Volevo sapere se anche solo hanno dei punti in comune.
Ho avuto dei trascorsi non molto felici per quanto riguarda degli infortuni con la prima e vorrei passare ad altro anche se a malincuore perché ero e sono convinto che quella sia la "MIA" racchetta!!
Se qualcuno ha anche una minima informazione sarò grato se me la darà!
Ciao!!

descriptionParagone!!  EmptyRe: Paragone!!

more_horiz
beh... la radical è una racchetta molto piu difficile è pesante! il bilanciamento non lo so ma hanno detto che è rigidissima come telaio!

more_horiz
@Antony: la radical più pesante della 6.1 e soprattutto rigidissima??? La radical é sempre stata una racchetta molto morbida, inoltre é più leggera: 310gr contro i 332gr della 6.1. La Head rispetto alla Wilson ha un bilanciamento più spostato verso la testa. Non credo ci siano moltissimi somiglianze tra questi due telai...ma potrei anche sbagliarmi...

more_horiz
@antony, tu una cosa la provi e la valuti o vai per sentito dire e malgrado ciò esprimi giudizi? Suspect

@iuleenza, forma a parte non hanno quasi punti in comune. Sono entrambi ottimi telai, ma prima di "passare" alla IG RadPro vedrei di provarla se possibile (poi io la preferisco alla grande, ma è un'opinione...)

more_horiz
Ciao ragazzi!
Alla fine mi sono già mosso e ho trovato 3 settimane fa un'occasione sulla radical pro modello 2011 e avendola provata per un paio d'ore mi sono deciso e l'ho presa.
I motivi che mi hanno spinto a decidere così in fretta sono stati principalmente che dopo 2 ore in campo non risento nessun dolore o noie alla spalla che con la six.one mi sentivo dopo 30 minuti; e che bene o male riesco a fare quasi tutto quello che facevo con la six.one dato che è più leggera anche se più pesa in tesa. solo a rete perde di solidità.
Una cosa che trovo molto buona è che riesco a spingere di dritto molto più facilmente aumentando le rotazioni, se invece cerco il colpo piatto (come facevo con la wilson) scappa un metro fuori che è una bellezza.
di rovescio devo ancora prenderci bene confidenza con il coperto ad una mano ma il back va molto bene.
A rete non è male dopo che, anche qui, capisci che è più pesa in testa e devi essere più rapido.
Spero di essere stato d'aiuto io questa volta invece del contrario Smile
Ciao a tutti!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: