Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde Wilson PS 6.1 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
DENTE
roby j
Mchtax
gabin
befera
adip89
ciccio91
sahr77
colosso91
andrea1672
SpecialOne10
Simoneshake
MkTama90
kobazzo
krystjan
Dema
Stefano91
tuso88
jacoshot
Crisidelm
elrey
Frank71
Paulmall
jasper
pieropas
leooooo
gagaover
johnmcenroe96
Tuone
alepil
alfredo scigliano
Eiffel59
FedEx
37 partecipanti

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 16 Emptycorde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Siccome avrei intenzione di usare questa racchetta il prossimo anno, vorrei sapere bene che corde usare e a che tensioni.Vorrei una corda che mi aiuti a spingere e a toppare moderatamente, senza togliere sensibilità e tocco.
Budget: + o - 20 euro
Grazie in anticipo.

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 16 EmptyRe: corde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
1)Si ma un kg meno; su quel telaio però monto 'na cifra di Signum Pro Firestorm 1.25/Micronite 1.27, a 23/24
2)dovrebbe essere circa 2 gr. in più, ergo poca differenza di bilanciatura (verso il manico)
3)Ore 12 ti dà i migliori risultati, ma 2+2 ad ore 2 e 10 è il setup più usato.

more_horiz
Grazie,mitico. Quindi pensi che l'ibrido Signum pro sia migliore di quello TF (ruff/XR1)?Se dovessi scegliere il TF a quale spessore di corda?Invece,il mio vecchio ibrido Alu P BB Rough/Excel,come andrebbe?
Se questo grip pesa davvero 2 gr in più dell'originale e considerando che uso l'over Wilson pro,pensi che "solo"3-4gr in capoccia bastino a dare un miglior "impatto"?
Ho notato che questa racchetta vibra molto a confronto della mia Yonex,è normale?Posso fare qualcosa per evitare ciò,a me piace il colpo morbido comfortevole.
muchas gracias

more_horiz
Mchtax ha scritto:
Ho notato che questa racchetta vibra molto a confronto della mia Yonex,è normale?Posso fare qualcosa per evitare ciò,a me piace il colpo morbido comfortevole.
muchas gracias

Anche io ho notato più o meno la stessa cosa!!! più che altro l'ho trovata "gnucca" quando si colpisce fuori centro... risponde un po' "strana" in quel senso scratch

more_horiz
Mchtax, non è che lo consideri superiore..solo, vendo più corde di quel tipo. Un vantaggio ce l'ha, in durata...però da meno spin rispetto al TF.
Per quest'ultimo, 1.25 il mono, 1.30 il multi.

L'ibrido AluRough/XCel può andare..ma "dura minga".

Per le domande sul custom, due "si". Per evitare (meglio, ridurre le vibrazioni in testa), basta il piombo...

more_horiz
Eiffello,
Per la prostaff 95 TIMO 1.17 in full come lo vedi?
Ibridato è meglio?(hai qualche consiglio?)
RPM TEAM 1.25?
GRAZIE

more_horiz
Meglio il TiMo senza dubbio, al limite ibridato con l'NXT se avessi problemi di confort.

RPM Team...mah...è potente, dà buon spin...ma è secca e rigida da paura se non a tensioni bassissime...su quel telaio, lascia perdere.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio il TiMo senza dubbio, al limite ibridato con l'NXT se avessi problemi di confort.

RPM Team...mah...è potente, dà buon spin...ma è secca e rigida da paura se non a tensioni bassissime...su quel telaio, lascia perdere.

a quale NXT ti riferisci le tour 17,16,control o duoII?

more_horiz
dimenticavo,tensioni faccio reverse o normale?

more_horiz
NXT ebbasta Wink

Normale ammenochè tu non giochi poco spin.

more_horiz
NXT e basta non le ho trovate,
TIMO in fullbed a 22kg vanno bene?
l'altra racchetta la ibrido natural gut/timo

more_horiz
Come NXT e basta non le hai trovate? scratch

Ok la tensione del TiMo...

more_horiz
Ciao maestro, un consiglio!
Uso la ps 6.1 95 con 3gr piombo in testa incordata ibrido alu power rough e Wilson sensation a 24/22,5. Mi trovo diciamo abbastanza bene, pero' mi manca spinta.
Ieri ho provato una Wilson blx 98 con full mono alu power a 20/21 e riuscivo a giocare molto piu lungo e palla piu' pesante.
Mi consigli di rimanere sull'ibrido magari cambiando il multi e tensione oppure provare un full mono?
Provare l'ibrido reverse?
Ciao e grazie

more_horiz
Personalmenmte, il tuo ibrido l'avrei fatto a tensioni capovolte (il mono a 22.5 ed il multi a 24) anche perchè il Sensation a tensioni troppo basse è un ghiro in letargo.

Prima del full mono prova così...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Personalmenmte, il tuo ibrido l'avrei fatto a tensioni capovolte (il mono a 22.5 ed il multi a 24) anche perchè il Sensation a tensioni troppo basse è un ghiro in letargo.

Prima del full mono prova così...

Si ho sbagliato scrivendo ma era montato come dici tu a 24 il multi e 22,5 il mono, poi l'altro ieri ho rotto e ho provato reverse pero' a tensione piu bassa 20/21. Vediamo come va, tu che dici?

more_horiz
Ovviamente...se perdessi troppo in controllo, al limite assestati su una via di mezzo tipo 21.5/23...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ovviamente...se perdessi troppo in controllo, al limite assestati su una via di mezzo tipo 21.5/23...
Appena provo il nuovo armeggio vi faccio sapere come va.
ciao

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Provato ieri ibrido reverse Alu rough/wilson sensation (non avevano altri multi) a 21/20.
Una schifezza......palla lenta, sembrava rimanesse nel piatto e controllo peggiorato di parecchio.
Non so che fare per avere un pò di spinta in più da questo telaio, ho messo 2gr ore 12 1,5+1,5 a ore 2/10, ora proverò ad aggiungere 5-6 gr al manico per aumentare l'inerzia e vediamo come va, altrimenti vendo tutto e si ritorna in casa head.
Montare monofilo? Quale sarebbe consigliato e a che tensione considerando che la racchetta per me risulta morbida e pastosa, quindi darle un po di rigidità che non guasterebbe?

more_horiz
Se hai piombo a bassa densità io metterei grammi solo a ore 12 tanto si distribuisce bene su tutta la testa Wink l'inerzia non è da aumentare secondo me almeno, la racchetta è fatta così..

Per il tuo livello (che poi è simile al mio Very Happy ) la racchetta non ti aiuta.. e darle rigidità men che meno! ti serve un mono morbido.. weisscannon scorpion, starburn vortex turbo o simili in full a 21 kg oppure un multi ma magari non il sensation Very Happy se vai su tecnifibre non li regalano ma almeno hai qualità

more_horiz
Ciao a tutti! Ho montato su questa racchetta un ibrido firestorm1.25/Micronite 1.27 a 24k costanti come aveva suggerito il Master in altri post se non sbaglio! Le sensazioni non sono state positivissime magari xkè sono abituato al full mono! La mia domanda è se provare ancora l ibrido a tensione più bassa o passare direttamente al full con FS 1.20! Nel caso a quanti kg? Vantaggi? Un ultima domanda: ho del piombo a bassa densità , se metto 3 g in punta devo compensare al manico? Aiuto Eiffel:cheers:

more_horiz
Avevo si detto di fare 24 kg costanti, ma pure di prestirare il multi...Rolling Eyes .
Puoi ripetere l'operazione abbassando la tensione (tipo 22.5 costanti) ma sempre con la prestiratura del Micronite.

La FS 1.20 è pure un opzione parecchio utilizzata su quel telaio, però a tensioni più basse.

Per il custom..il problema  della PS 6.1 95 sta nella vuotezza della punta, se l'appesantimento non ti dà problemi non è necessario compensare... Wink

more_horiz
Bongiorno Eiffel,

ti avevo mandato un messaggio privato per un consiglio...potresti aiutarmi?

Grazie

more_horiz
Spero non sia oltre i 60 dell'inbox...ieri per questioni di lavoro non ho potuto aprire gli MP...

more_horiz
Mario, volevo farti una domanda : qui, come per altri ibridi, consigli di prestirare il multi del 10 %.
Si fa semplicemente per evitare la perdita di tensione ?
Se mi dimentico di farlo fare, e' una cosa molto dannosa ?
( sono domande facili facili, mi rendo conto...Embarassed Embarassed

more_horiz
infatti me lo da sempre in uscita...!! avrei bisogno di un consiglio su una racchetta...forse ti arrivera' quando avrai un po svuotato la posta....speriamo....mi fido del tuo consiglio!

more_horiz
Grazie Eiffel! Hai ragione! Avevo saltato un passaggio e non ho riferito all incordatore del prestiraggio! Grazie x i consigli...come l solito preziosi! Ultima domanda: 10 cm di piombo head a bassa densità dovrebbero essere 1 g giusto?,metto 30 cm distribuiti su tutto l ovale della testa o meglio 20 cm più 10 sovrapposti? Anche se mi sembra che lo spessore di queste strisce sia inferiore rispetto allo standard; magari non le devo neanche tagliare in due;spero di essermi spiegato:scratch:

more_horiz
Aspetta...il piombo Head non è a bassa densità, tuttaltro...Suspect 

@Marco, dipende dall'ibrido e specialmente da quale multi. Si fa per non far perdere tensione ma anche per stabilizzare da subito il piatto corde. Dimenticarlo è "grave" solorispetto alla durata/sensazione dellacorda, a meno che non si parli di semicorde con caratteristiche diametralmente opposte (che però tranne in rari casi sarebbe meglio non combinare...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: