Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde Wilson PS 6.1 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
DENTE
roby j
Mchtax
gabin
befera
adip89
ciccio91
sahr77
colosso91
andrea1672
SpecialOne10
Simoneshake
MkTama90
kobazzo
krystjan
Dema
Stefano91
tuso88
jacoshot
Crisidelm
elrey
Frank71
Paulmall
jasper
pieropas
leooooo
gagaover
johnmcenroe96
Tuone
alepil
alfredo scigliano
Eiffel59
FedEx
37 partecipanti

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 15 Emptycorde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Siccome avrei intenzione di usare questa racchetta il prossimo anno, vorrei sapere bene che corde usare e a che tensioni.Vorrei una corda che mi aiuti a spingere e a toppare moderatamente, senza togliere sensibilità e tocco.
Budget: + o - 20 euro
Grazie in anticipo.

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 15 EmptyRe: corde Wilson PS 6.1 95

more_horiz
master non è che mi potresti dare mano eh?? Wink

more_horiz
Veramente lo avevo già fatto..solo che è sparito il post... scratch

Vabbè..senza tanti giri di parole...metti altrettanto peso di quanto metti in testa nel tappo del manico... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Veramente lo avevo già fatto..solo che è sparito il post... scratch

Vabbè..senza tanti giri di parole...metti altrettanto peso di quanto metti in testa nel tappo del manico... Wink

Ottimo!pensavo proprio a quello! Wink

more_horiz
consiglio,
mi sono messo in testa di provare le tecnifibre black code da 1.28
sono le uniche che ho visto da 1.28 e da 1.30 mi sembrano troppo grosse e il profilo pentagonale mi aiuterebbe con lo spin, le tirerei a 23x23
cosa ne dite per questa racchetta?
grazie

more_horiz
Secondo me è una corda non troppo adatta a questa racchetta. E il calibro da 1,28 forse è un po' troppo. Io abbasserei la tensione

more_horiz
1.28 dici che sia troppo grosso?
Pensavo a 1.28 perché avevo messo una corda calibro 1.25 tirata a 23 kg ma la palla volava via la racca era ingiocabile...

more_horiz
Innanzitutto dipende da che corda avevi montato prima. Eventualmente se esprimi molta potenza di tuo un mono di quel calibro è anche praticabile ma ripeto, devi avere un signor braccio

more_horiz
Ok come non detto, non ho un signor braccio, e non sono nemmeno uno che gioca di potenza, infatti con la vecchia PS da 360g ci pensava il telaio a date potenza, io cercavo solo la giusta direzione..

more_horiz
a proposito ora ho su corde babolat hurricane pro ibride 1.25verticali e1.30 orizz.
tirate a 24, la sento molto dura e la palla a molto poco spin..
che ne dite delle tecnifibre xr 3 da 1.30?

more_horiz
Ancora meno spin visto che è un multi...

E per le PHT, bisogna vedere con che erano ibridate (budello od XCel). Comunque, non le avrei montate a pari tensione in nessuno dei due casi...

more_horiz
Scusa Mario, volendo mettere l'ibrido della Wilson champion choice a che
tensioni va messo e quale delle due corde verticali e orizzontali?

descriptioncorde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 15 EmptyConsiglio corde prostaff 95

more_horiz
Ciao a tutti,

Vorrei come da oggetto un consiglio sulle corde da montare sulla mia nuova prostaff con cui, dopo varie prove di customizzazione, mi trovo da 10!!!

Premessa sul gioco:
- gioco nativamente piatto e/o back spin (colpo migliore rovescio ad una mano piatto lungolinea), anche se facendo tornei prevalentemente sulla terra mi son dovuto costruire un gioco coperto (sempre comunque eastern..)
- gioco prevalentemente s&v (sempre, prima e seconda sul veloce) ma per i motivi di cui sopra sono costretto a contingentare le discese (75% di discese delle prime sulla terra)
- livello attuale 4.3 retrocesso da 4.2 (giocati solo 3 tornei, sfortunati, nel 2011), ma con già i punti certi per 4.2 (dopo 2 tornei)

Premessa sulla customizzazione:
- rilevazione sulla racchetta standard: 332g, bilanciamento 32,7cm (circa 5 punti HL...altro che i 7 dichiarati....)
- messi 3 grammi babolat ore 12
- messo manico in cuoio wilson (che pesato per come l'ho tagliato io mi da 3 grammi in più dell'orifginale 24 contro 21)
- messi 6 grammi sotto il manico nella parte bassa dell'impugnatura (mi peritavo a siliconare visto che non l'ho mai fatto)
- risultato: 344 gr, 32.4 cm (6 punti HL)

Adesso monto le sensation a 25/24 con cui non mi trovo male. Il problema è che

1) le sensation durano pochissimo. O meglio, dopo poco le devo tagliare perché diventa una fionda
2) vorrei provare ad ibridare per avere qualcosa in più sul gioco da fondo su terra (in primo luogo per lo spin)

P.S. con questo telaio ho trovato diverse vibrazioni e relativo dolorino al braccio, tanto che ho dovuto mettere l'antivibrazioni, che non ho mai usato sulla precedente blx 332 18x20 perché mi porta via sensibilità....secondo voi perché??? Non dovrebbe essere un telaio pastoso e le sensation delle corde molto confort???? E' forse il peso a ore 12 che la rende un po' instabile e quindi "vibrante"??

Grazie mille per la risposta

Gabriele

more_horiz
Innanzitutto se le vibrazioni ti danno fastidio si potrebbe pensare di siliconare (il che è sempre ottimo) invece del piombo nel manico. Il peso a ore 12 non dovrebbe dar problemi anzi, più che altro che piombo hai messo? Alta o bassa densità? A meno che non l'hai già fatto io metterei 3 o 4 gr a BASSA densità sotto il bumper (lo dividi in 2 strisce) e poi silicone nel manico nella quantità giusta per raggiungere il bilanciamento con cui ti trovi bene. Magari te lo fai fare da chi di dovere.
Prova questa soluzione e verifica se hai ancora dolori al braccio.
Per le corde se vuoi restare su un full multi ti consiglio o Technoace NX o Semi Gut, entrambe di Discho e in calibro 1.30, abbasando la tensione di almeno 1 kg, quindi 24/23 (meglio se a 4 nodi).
Se vuoi più spin il full multi non ti dà molto in questo senso però con un full mono forse perdresti in sensibilità.

more_horiz
@befera...Per la posizione, dipende dai gusti personali.

Diciamo che volendo "federerare" What a Face Alu Rough sulle orizzontali e 23.5 V/22 O.

more_horiz
@gabin, volendo ibridare dovresti indirizzarti su corde "moderne" come Signum Pro Firestorm 1.25/Micronite 1.32 o Starburn Quadra/TechnoAce NX, con tensione per entrambe 22.5 V./24 O.

Per il resto. condivido gli ottimi consigli del buon adip.

Intanto, benvenuti ad entrambi.... corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 15 824243

more_horiz
Grazie Mario gentilissimo!!!
Un' altra cosa, quattro nodi?
Domanda stupida? Exclamation

Grazie ancora

more_horiz
Eh beh se ibridi non puoi fare altrimenti Rolling Eyes

more_horiz
Domanda stupida, immaginavo....
Non sono un grande esperto!!! Very Happy

more_horiz
Intanto grazie per i consigli; vado per ordine:

@adip89

- per quel che riguarda la piombatura ho usato piombo babolat che credo sia ad alta densità
- ho scartato la soluzione sotto bumper perché (e ieri ne ho avuto la riprova) se vado a giocare sul veloce devo assolutamente togliere il piombo perchè perdo troppo nel gioco piatto e soprattutto mi scappa in lunghezza. Viceversa il piombo è quasi indispensabile sulla terra. Ergo, è vero che gioco prevalentemente sulla terra, tuttavia se mi capita di fare un paio di tornei l'anno sul veloce preferisco poter rendere reversibile la customizzazione
- per le corde ero infatti orientato ad un ibrido per non perdere tutta la sensibilit
à del multi ma cercare qualche rotazione in più.

@eiffel59

ho cercato su internet ed ho trovato poco (le stesse starburn quadra sul tuo sito non le ho viste :-(), mi puoi dare qualche riferimento più preciso e/o dire chi può montare cose simili in zona Firenze?

Grazie mille

more_horiz
scusate ma non capisco perché m'è venuta la sottolineatura e soprattutto perché quelle parentesi quadre Smile

more_horiz
Ettecredo che di tutte le nostre "nuove" non hai trovato traccia..abbiamo cominciato a venderle ancor prima di inserirle..potenza del passaparola What a Face

In zona Firenze appena torno le avrà Universo (catena con la quale collaboro). Se vuoi provare qualcosa di simile, prova Wilson Spin Cycle/NXT.

more_horiz
Mario ma quale universo??che a Fi universo che abbia un ampia qualità di attrezzatura da tennis neanche l'
ombra...

more_horiz
giusto per dare il mio contributo..
non ho potuto prendere uno dei vari tipi di corde menzionate sul forum perchè non dovendo comprare altro mi seccava pagare anche 15€ di spedizione su 15 di acquisto..
allora sono tornato al decathlon e ho rimesso le babolat hurricane tour, cambiando il tiraggio: prima erano a 24, su consiglio di Eiffel ho fatto tirare il mono verticale a 23 e il multi orizzontale a 22.
Risultato: molto molto meglio.. palla sempre pesante e profonda, gran controllo, solo il mio braccio si deve ancora abituare ai 328 grammi circa...

more_horiz
Ciao a tutti. Ho comprato oggi il famoso attrezzo. Io ho giocato fino ad oggi,da circa 1 anno e mezzo,con 3 racchette diverse:wilson six one team,wilson kobra tour ed infine la Yonex Vcore 100S.Devo dire che con la Yonex(incordatata con ibrido Lux BB Rough 1.25 23,5k/Excel 1,25 24,5k) mi ci trovo bene,ma volendo una racchetta più controllosa,poichè la potenza non manca dal braccio,e giocando molto di piatto mi hanno consigliato questa.I problemi ora sono 2:

1)Mi sono innamirato dell'ibrido,quale fare???? Ho letto un po questo 3d e ho letto dell'Ibrido signum pro,Kirschbaum ,ma io sono legatissimo alle corde Tecnifibre. Effeil per la mia ex racca Yonex poco tempo fa mi raccomandò l'ibrido TF Ruff code/Xr1 o Xr3. Posso fare lo stesso con questa racchetta o cosa mi consigliate della stessa casa?A quale tensione visto che nel mio ex piatto 100 andava benissimo il 24,5K/23,5K?

2)Avendo comprato la racchetta di 2 mano,il vecchio proprietario,giocando solo col grip,ha consumato il grip della casa sostituendolo con un grip diverso (protennis.it nero ed aggrappante),non so quanto pesa il nuovo grip montato,quindi non so se si è modificato il bilanciamento. Sapete la differenza dei 2 Grip?

Vorrei modificarla con 4gr,dove consigliate di metterle?ore 12?la mia ex (yonex) aveva 6gr (ore 3 e 9)di piombo,ed andava abbastanza bene.

Ricordo che gioco da fondo con colpi piatti o poco spinnati (e potente) di diritto;Rovescio ad 1 mano di back ed top;poche volee;Servizio potente in slide o piatto.

AIUTO!!!!!!corde Wilson PS 6.1 95 - Pagina 15 57438 .EFFEILLLLLLLLLL

more_horiz
Rettifico la tensione,ovviamente il contrario 23,5/24,5

Eiffellllllll!!!!

more_horiz
1)Si ma un kg meno; su quel telaio però monto 'na cifra di Signum Pro Firestorm 1.25/Micronite 1.27, a 23/24
2)dovrebbe essere circa 2 gr. in più, ergo poca differenza di bilanciatura (verso il manico)
3)Ore 12 ti dà i migliori risultati, ma 2+2 ad ore 2 e 10 è il setup più usato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: