Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ibrido Black Code + Wilson Sensation

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Manza
Alex
federervito
Mano de Madera
angelocarbone
kalamaro
10 partecipanti

descriptionIbrido Black Code + Wilson Sensation - Pagina 2 EmptyIbrido Black Code + Wilson Sensation

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Io gioco con un head radical mp microgel attualmente con la black code a 24 verticali e 23
orizzontali, dopo una decina di ore la trovo una corda ancora buona ma
dall'impatto un po "vetroso"... vorrei provare una ibrida black code e wilson sensation... mi consigliate di mettere la sensation come orizzontale o come verticale? e a che tensione?

descriptionIbrido Black Code + Wilson Sensation - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

more_horiz
Per prima cosa bisogna ricostruire la bilanciatura iniziale, e semmai rendere il grip un po' più pesante anzichè più leggero.
Questo, unito ad punto di flessione basso ed ad una rigidità media, dovrebbe permettere di concentrarsi al meglio sul setup delle corde.
Una tensione mediobassa ed un ibrido reverse (ovvero con le corde più morbide sulle verticali) dovrebbe dare l'effetto voluto, maggiore universalità di gioco, buona velocità ma non eccessiva, buon tocco e controllo grazie al telaio reso più stabile dalle "rigide" in orizzontale.

per dare una linea guida, montare una TF Duramix HD 1.30 a 21.5 kg sulle verticali ed una Razor 1.20 sempre TF a 20.5 chili sulle orizzontali, entrambe prestirate al 10% dovrebbero essere quasi ottimali per l'uso che ne vuoi fare...

descriptionIbrido Black Code + Wilson Sensation - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

more_horiz
grazie per i consigli. dunque, se ho capito dici di invertire mono e multi aumentando leggermente la tensione. 
per capire meglio: mi potresti spiegare (non pretendo saggi Smile, anche solo un accenno)  cos'è che hanno di diverso le razor dalle b.c. (e dalle energy), e le duramix dalle sensation (e dalle micronite)? paragonandole a quelle che ho già provato riesco magari a farmi un'idea più precisa.

per il grip cercherò qualcosa di pesante ma non troppo spesso, ci avevo pensato. devo metterci l'overgrip per forza per il problema che mi viene alle dita.

scusa l'ignoranza: che significa prestirate al 10%? Devo dirlo all'incordatore?

Grazie!! Smile

descriptionIbrido Black Code + Wilson Sensation - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

more_horiz
La Energy è quella con la composizione e lavorazione più semplice, trattandoosi di un copoliestere (ovvero una corda in cui due diversi poliesteri vengono mixati in prelavorazione) poi additivato con leganti della famiglia degli aromatici (da cui la particolare "profumazione") e rientra nei cosiddetti "copoly di seconda generazione".
La Black Code  (copoly III gen) ha un ulteriore trattamento termico del "core2 centrale ma non utilizza leganti; la superficie è poi lavorata con poliestere e sagomata per trafilatura e rullatura aumentando la durata (ma limitandone almeno in parte la completa potenzialità); la Razor e tutti i bicomponenti sono -come dice il nome- composti da due diversi copoliesteri che vengono selezionati per interagire tra loro nella maniera voluta. La prestiratura permette ai due componenti di saldarsi ed interagire: in assenza della stessa la corda non funziona al meglio, prendendo caratteristiche più simili a quelle della semicorda dominante.
Tra i multi, la Sensation ha una semplice composizione a base di nylon (due strati ognuno contenuto in una guaina pure in nylon); la Micronite utilizza microfibre poliammidiche (di dimensioni maggiori rispetto a quelle dei filamenti di nylon) ognuna singolarmente impregnatadi poliuretano ed avvolte daun ulteriore bagno poliuretanico; infine la Duramix è composta da circa 600 filamenti di poliestere e 600 di poliammide in bundle da circa 100 filamenti l'uno ognuno inguainato in resine poliuretaniche, il tutto in un bagno al 40% di Poliuretano con trattamento siliconico. Ovvio che col sallire -nell'ordine- delle difficoltà lavorative cresce la prestazionalità della corda...

Come già accennato, la prestiratura del 10% deve essere impostata dall'incordatore sulla macchina prima del montaggio.

descriptionIbrido Black Code + Wilson Sensation - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido Black Code + Wilson Sensation

more_horiz
enciclopedico come sempre! grazie study
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere