Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aiuto..tf black code per apd

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
ANgy_RF
6 partecipanti

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyAiuto..tf black code per apd

more_horiz
Come da titolo volevo chiedervi se questa corda va bne con questa racchetta...se si a che tensione?? e cosa cambierebbe se incordo le O e V con tensione differenti?? grazie in anticipo

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
La BC è in assoluto la corda più montata sulla APD, e la tensione più diffusa è 23 kg. Differenziando verticali ed orizzontali avresti più velocità di uscita ed un maggior SS, leggermente a discapito del controllo. Per rimediare, basta alzare leggermente la tensione (23.5/22.5). Ovviamente, in caso di differenziazione di tensione, 4 nodi obbligatori.

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
grandissimo mario...ma a 23.5 le verticali vero??? grazie infinite

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
Yessssss Wink

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
solo una cosa mario...ma basta la matassina babolat da 12 m per incordare a 2 tensioni?

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
si babolat certo...perdonatemi volevo dire tecnifibre

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
bel 3d, mi serviva...grazie

direi che se l'incordatore non è un incapace si..

descriptionAiuto..tf black code per apd Emptyperò!!!!

more_horiz
se ti sei trovato bene con le TC black code devi provare le Black burn Penta Twisted...
22/23...
vedrai la differenza!!
max

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
Mario devo farti un altra domanda...nn ti arrabbiare...ma sempre per la apd come ci vedi la pro hurricane tour (gialla) 1.25?? ci va bene?? se si...si puo montare con stesse tensione della black code?? o si puo tendere in modo diverso ?? grazie

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
La PHT ha più velocità di uscita ma meno spin ed è marginalmente più rigida. Non è male comunque....tensione simile alla BC (ergo 23-24 kg, non di più)

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
grazie mille mario...ma posso sempre differenziare le V con le O ?? se si come??

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
Se vuoi differenziare, meglio incordare a 4 nodi; il woofer permette si di montare a tensioni differenziate anche a 2 nodi, ma il tutto si uniforma comunque, anche se più tardi.

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
Per Eiffel: le Clay tour? A quando la novità racchette?

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
La Clay Tour va benone in rotazioni e facilità di gioco, meno in peso di palla (la non twisted un po' meglio in quel senso, ma insomma... Suspect )

Per il resto, un po' tutto si muove in questi giorni...

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
Allora aspetto le tue Clay tour (dimmi come fare per il pagamento) e soprattutto aspetto tue notizie per la rac... Wink

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
si infatti mi conviene a 4 nodi...per tensioni simili a bc? 23 V e 22 O? perderei parecchio in controllo?

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
23/22 è Ok. Non perdi controllo, specie se hai l'accorgimento di montarle senza troppa fretta, riallineando le orizzontali mano a mano che si montano (e non alla fine a racchetta smontata: così non serve a nulla perchè si è già perso almeno un 3% di tensione) e fare un nodo degno di tale nome Wink

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
Ciao mario ho un altra domanda da farti...e montando su questo telai...sempre le black code ma anziche le 1.24 le 1.28?? come si dovrebbero tendere?? e cosa cambia sostanzialmente tra le due corde?? ho meno potenza?

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
Un chilo in più..e più velocità di uscita di palla (la potenza -intesa come "peso" di palla è lì)

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
Ciao mario ho provato per 3-4 giorni le pht su questo telaio incordato a 24-23 2 nodi...devo dire ke nn mi è piaciuta moltissimo..il servizio nn viaggiava..e nn ho molto feeling con questa corda..cosa dici ke se ci metto su le BC 1.28 a 23 cambia qualcosa?? o siamo la??

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
Come detto, con la BC si cambia in meglio..la PHT "in sè" non è una brutta corda...solo meno "facile" della BC.
Tensione 23 kg uniforme, 2 nodi.

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
mario leggendo vari 3d ho visto ke alcuni su questo telaio hanno le penta twisted...tu cosa ne pensi?? rispetto alle bc cos hanno di migliore??

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
mario puoi aiutarmi???

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
Tengono meglio la tensione e (se la "nostra" versione, quella gommata) sono pure più reattive...la versione di discho invece è meno reattiva.

descriptionAiuto..tf black code per apd EmptyRe: Aiuto..tf black code per apd

more_horiz
sisi...stavo parlando delle starburn
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere