Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhead radical tour Emptyhead radical tour

more_horiz
ciao a tutti sn nuovo del forum.
vorrei un consiglio...
posseggo ormai da anni una head radical tour (twin tube a. agassi) oversize con piatto di 690 cmq.
nn mi ci sono mai abituato e credo ke proprio non sia adatta al mio tipo di gioco.
mi spiego.
per istinto, credo dovuto al fatto ke sn un ex giocatore professionista di tennis tavolo, al momento dell'impatto con la palla il piatto corde lo tengo quasi parallelo alla superficie di gioco, o cmq sempre molto inclinato (ripeto quasi parallelo) risultato mi escono sempre colpi molto deboli(la palla nn rimbalza mai oltre la linea del servizio), quando la palla nn mi va in rete(molto spesso a meno di non fare un lavoro assurdo con la spalla x farla ''salire''), e non sento proprio il colpo( la sensazione e come se colpissi una pietra leggera). per contro ho notato ke sforzandomi di giocare di piatto (testa della racchetta perpendicolare al terreno) le cose cambiano notevolmente! il colpo lo sento eccome e mi esce un palla pesante e volece ke mi riesce molto difficile controllare in lunghezza, devo sempre ''trattenermi'' e inoltre nn mi e' naturale come tipo di gioco! ho provato un sacco di corde e tensioni diverse al punto ke nn mi ricordo nemmeno piu quali ho attualmente (sn gialle con tensione 27 kg) ma con scarsi risultati. e ogni volta ke ho provato a scambiare la racchetta col mio ''avversario'' qualsiasi essa fosse stata, mi sn subito trovato meglio. mi sn deciso a cambiare racchetta e vorrei un consiglio visto il mio tipo di gioco(prevalentemente da fondo campo).
grazie gianpaolo

descriptionhead radical tour EmptyRe: head radical tour

more_horiz
Secondo me devi fare un ciclo di lezioni con un bravo maestro di tennis.
Dovra' "smontarti" il dritto che tu hai adesso, e impostarne uno nuovo.
La racchetta merita.Io ce l'ho e mi piace ( ho un gioco piatto ) . cheers

descriptionhead radical tour EmptyRe: head radical tour

more_horiz
Con un'inclinazione così è già tanto che centri il piatto corde, praticamente giochi sempre in anticipo ma non sfrutti a dovere il movimento del braccio (se ho immaginato bene il movimento del tuo colpo). Forse in medio stat virtus ? Smile

Anche secondo me serve più una revisione del movimento dei colpi che un cambio di attrezzo. Dai tuoi "avversari" non farti prestare la racchetta ma fatti spiegare i movimenti corretti dei colpi così potrai finalmente apprezzare che spettacolo di racca stai usando.

Dimenticavo... benvenuto head radical tour 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: