Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTipo di impugnatura e racchetta EmptyTipo di impugnatura e racchetta

more_horiz
Leggendo alcuni post , riguardanti le impugnature , misure di manici ecc , mi sono chiesto se il tipo di impugnatura che uno usa puo' adattarsi a tutti tipi di racchette ( poi vi sono anche le sensazioni personali...).Question

Cioe' ad esempio, nel caso di acquistare una racchetta ,un tennista che usa una impugnatura western su quale telaio si dovrebbe orientare nella sua scelta? ( tralasciando ,anche se importantissimo, il suo tipo di gioco , ma gia' dal tipo di impugnatura uno si fa un po' un idea...).

Se qualcuno sa qualcosa in merito potrebbe gentilemente fare una tabella dove ad ogni presa elencata corrisponde il tipo di telaio che dovra' usare ? In linea di massima chiaramente, e' vero anche che poi ci saranno anche le sensazioni personali.



Se tutto questo e' una mia fantasia vorra' dire che devo fare beno brindisi......drunken

descriptionTipo di impugnatura e racchetta EmptyRe: Tipo di impugnatura e racchetta

more_horiz
sono d'accordo con te ma penso che l'impugnatura non sia vincolante per l'attrezzo che andrò a scegliere però se io uso una continental si presuppone che il gioco sia al 90% piatto quindi in teoria mi orienterò su un telaio che renda al meglio con questo gioco,stesso discorso vale per la western:è un'impugnatura che da' una mano con le rotazioni quindi probabilmente sceglierò attrezzi che le valorizzano...
Ma si può tirare fuori del buon gioco con AeroProDrive ed una eastern....
secondo me una presa polivalente potrebbe essere la eastern o la strong eastern...

descriptionTipo di impugnatura e racchetta EmptyRe: Tipo di impugnatura e racchetta

more_horiz
Secondo me esistono racchette che in base alle specifiche prediligono determinati tipi di gioco mentre riguardo all'impugnatura penso solo che sia una questione di feeling; il giocatore dovrebbe orientarsi più su un set up corde che si "sposi" ad hoc con l'attrezzo e alle proprie caratteristiche tecniche (gioco piatto o in top spin)

descriptionTipo di impugnatura e racchetta EmptyTipo di impugnatura e racchetta

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Secondo me esistono racchette che in base alle specifiche prediligono determinati tipi di gioco mentre riguardo all'impugnatura penso solo che sia una questione di feeling; il giocatore dovrebbe orientarsi più su un set up corde che si "sposi" ad hoc con l'attrezzo e alle proprie caratteristiche tecniche (gioco piatto o in top spin)




Questo sicuramente , la Aeropro drive e' per il top , la prestige MP per il gioco piatto ecc , poi comunque non e' detto perche' poi ci sono giocatori che usano colpi piatti(come ha detto capi) ed utilizzano la Nadal ( ne conosco un paio del mio circolo(presa eastern) e dei sono dei 4.1 , secondo me( li conosco molto bene siamo cresciuti insieme) con un altro telaio darebbero di piu', ma loro si trovano bene con quello.......e buona li'.

Un domanda , ma utilizzando una presa eastern , giocando sempre con un manico 3 si sentirebbe molto la differenza con un manico 2 ? Vorrei acquistare un prince ( gioco con Head e Dunlop L3), ma ho sentito dire che hanno il manico ( a pari misura) piu' grande rispetto ad altri.... e' vero ?

descriptionTipo di impugnatura e racchetta EmptyRe: Tipo di impugnatura e racchetta

more_horiz
Bisognerebbe fare come Roger che in base alle situazioni di gioco cambia impugnaturaTipo di impugnatura e racchetta 622327 .....Riguardo all'impugnatura io so che babolat a pari misura è leggermente più grande mentre per yonex è l'opposto,ti consiglio di andare in qualche negozio a provarne qualcuna perchè per me non c'è molta differenza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere