Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontipo di impugnatura punto di contatto con palla Emptytipo di impugnatura punto di contatto con palla

more_horiz
ciao a tutti.
per i due estremi: "colpo piatto e teso" ed "elevata rotazione di palla", quali sono le impugnature e il punto di contatto con la palla indicato (più o meno avanti, più o meno alto)?
inoltre per i colpi di anticipo?

ho trovato difficoltà a mettere per iscritto il mio dubbio, ma spero che si capisca lo stesso.
grazie per vostri consigli

descriptiontipo di impugnatura punto di contatto con palla EmptyRe: tipo di impugnatura punto di contatto con palla

more_horiz
sono cose che a parole rendono poco, ti conviene vedere le centinaia di video che puoi trovare facilmente su youtube

descriptiontipo di impugnatura punto di contatto con palla EmptyRe: tipo di impugnatura punto di contatto con palla

more_horiz
il colpo piatto nel tennis maschile praticamente non esiste ma esiste il colpo appena coperto. In ogni caso l'impugnatura non pregiudica il colpo poco coperto o in topspin estremo: più l'apertura si avvicina alla continental e più si dovrà colpire vicino al corpo, più ci si avvicina alla western e più si dovrà colpire avanti. Quello che cambia tra i due colpi è la differente relazione racchetta/palla con movimento più orizzontale o più verticale. 
Discorso molto teorico però: Federer ad esempio colpisce molto avanti al corpo nonostante un'impugnatura classica (eastern se non sbaglio) modulando con la mano l'inclinazione del piatto corde.

descriptiontipo di impugnatura punto di contatto con palla EmptyRe: tipo di impugnatura punto di contatto con palla

more_horiz
grazie, risposta molto esaustiva e più chiara della mia domanda
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere