Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome posso fare......? EmptyCome posso fare......?

more_horiz
Mi e' stata regalata una prince ozone tour mp manico 2 in pelle ( purtroppo in negozio non vi sono piu' altre misure) ,io gioco e ho giocato sempre con il manico 3 ( Head , Dunlop , Yonex).

Non ho ancora usato il telaio ( premetto che uso da un po' gli overgrip della pro's pro da 0.5 mm) , perche' ancora convalescente dopo un intervento..., quindi non posso dire che non mi trovo bene , ma qualora fosse cosi' che soluzione posso adottare per cambiare la situazione (anche se di poco) ?

descriptionCome posso fare......? EmptyRe: Come posso fare......?

more_horiz
Metti 2 overgrip (i più spessi che trovi, poi vedi tu) uno sopra l' altro sopra il grip.

more_horiz
Ma cosi' non rischio di arrotondare di piu' il manico ?

more_horiz
Iceman ha scritto:
Ma cosi' non rischio di arrotondare di piu' il manico ?

Molto poco, dato che sotto hai il grip in pelle Wink
Più che altro aumenti di qualche grammo il peso e sposti il bilanciamento verso il manico.. ma non cosa di molto What a Face

more_horiz
Quindi usando due overgrip della pro's pro ( 0.5 mm) , monterei il primo come un grip ( quindi senza sovrapporlo) ed il secondo invece verrebbe montato normalmente come l'over classico. La differenza tra un manico 2 ed un manico 3 e' di circa di 3 mm forse un overgerip piu' spesso mi sembra un po' troppo,per cui direi che 0.5 mm e' buon compromesso cosa ne dite ?

more_horiz
Guarda che io intendevo di mettere 2 overgrip sopra al grip in pelle.

more_horiz
gli overgrip dunlop sono spessi 1mm e quindi già raddoppi lo spessore, per accorgimenti più duraturi bisognerebbe sapere se il manico ha i gusci o meno. oppure montare una guaina termorestringente.

more_horiz
Iceman ha scritto:
Quindi usando due overgrip della pro's pro ( 0.5 mm) , monterei il primo come un grip ( quindi senza sovrapporlo) ed il secondo invece verrebbe montato normalmente come l'over classico. La differenza tra un manico 2 ed un manico 3 e' di circa di 3 mm forse un overgerip piu' spesso mi sembra un po' troppo,per cui direi che 0.5 mm e' buon compromesso cosa ne dite ?

Prova e vedi come ti trovi, mal che vada togli tutto Smile
Io uso attualmente come grip un Dunlop Osmodry (molto sottile e leggero) sopra un Overgrip Dunlop Geckotac (molto morbido) e ancora sopra un Tourna Tac XL Wink Soluzione simile alla tua!
Solo che tu, avendo il grip in cuoio, hai un bel peso in più.. occhio quindi Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: