celho74 ha scritto: Bhe, io attualmente gioco con l'aero, ma l'altra sera ho provato la qtour della pk e non so perchè e per come mi son trovato benissimo, quasi che mi è venuta voglia di provarne altre. La caratteristica che più mi ha colpito è il 18x20...riuscivo a mettere le palle molto precise, soprattutto quelle corte ma a discapito del servizio che andava molto meno veloce del mio solito. Ora voglio passare a fare la stessa prova con la prestige 18x20 per vedere se effettivamente era il telaio o la differenza di pattern. Avete esperienze simili alla mia?
Senza voler scoprire l'acqua calda:
+ corde = + controllo + tocco - potenza - spin (il 18x20 è consigliato per colpi piatti o con poca rotazione e comunque a giocatori in grado di generare velocità di palla da sè)
- corde = - controllo - tocco + potenza + spin (il 16x19 può andare bene a tutti gli stili di gioco tranne che ai picchiatori di piatto o con poco topspin)
Che io sappia ci sono in giro tre modelli di telai identici x peso, bilanciamento e profilo con entrambe gli schemi corde (18x20 e 16x19). Se hai la possibilità di provarli, sono la Donnay Pro-One 97, la Wilson Blade 98 e al Pro Kennex Q TOUR 295. Solo a parità di telaio+corde puoi realmente capire la differenza e quale sia più adatto al tuo gioco.
Ciao