Eiffel59 ha scritto: Si, il nero è un pelo più secco.
Comunque appena puoi prova la Pearl, sempre di Dunlop.
A me piace molto più della Silk...
Sono corde completamente diverse. Le ho montate in ibrido entrambe sulle mie RF: sulle orizzontali di entrambe ho la Yonex Poly Tour Tough, sulle verticali ho su una la Silk e sull'altra la Pearl. Monto multi Dunlop perché è quel che passa il convento (l'incordatore di fiducia ha il contratto con Dunlop), e dopo aver rinunciato alla Silk perché la spacco subito mi son detto "ma sì, proviamo sta Pearl, tanto per quel che costa...".
Silk: morbida, potente, delicata, non si sposta troppo, tendenza a sfilacciarsi quasi subito e a spaccarsi dopo qualche ora. Il mono sulle orizzontali la intacca pesantemente già la prima ora.
Pearl: più compatta, non sacrifica la potenza ma aggrappa molto di più la palla, a tratti sembra un mono per come aiuta a tirare su le palle rasoterra. Ieri ci ho fatto un paio di banana shot in recupero che mi hanno fatto immediatamente pensare: "con la Silk te lo scordavi sto colpo". Si sposta però tantissimo sul piatto corde, passo le pause fra uno scambio e l'altro a muovere corde e mettere il piatto in ordine. Ha un involucro esterno molto più resistente di quello della Silk, cosa che la rende molto più robusta. Con 90 euro te ne porti a casa una matassa. Schifo non fa.