Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop silk

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
fero
Eiffel59
Black
7 partecipanti

descriptionDunlop silk - Pagina 2 EmptyDunlop silk

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi sono deciso....a sostituire sulla mia BIO 300 ( no custom ) le corde originale . Quale multi potrei montare in sostituzione di quest'ultimo ( con una resa migliore in tutti i sensi ) che abbia un costo ragionevole ?

descriptionDunlop silk - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop silk

more_horiz
Ok grazie per la dritta e per le precisazioni
Per perdita di tensione ho sempre inteso il calo di prestazioni della corda specie in termini di tocco e controllo. Cioè il momento in cui inizia a comportarsi cone una fionda per poi tendere a comportarsi come i. Filo di ferro se nn sostituita nelle ore seguenti

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, il nero è un pelo più secco.
Comunque appena puoi prova la Pearl, sempre di Dunlop.
A me piace molto più della Silk...

Sono corde completamente diverse. Le ho montate in ibrido entrambe sulle mie RF: sulle orizzontali di entrambe ho la Yonex Poly Tour Tough, sulle verticali ho su una la Silk e sull'altra la Pearl. Monto multi Dunlop perché è quel che passa il convento (l'incordatore di fiducia ha il contratto con Dunlop), e dopo aver rinunciato alla Silk perché la spacco subito mi son detto "ma sì, proviamo sta Pearl, tanto per quel che costa...".
Silk: morbida, potente, delicata, non si sposta troppo, tendenza a sfilacciarsi quasi subito e a spaccarsi dopo qualche ora. Il mono sulle orizzontali la intacca pesantemente già la prima ora.
Pearl: più compatta, non sacrifica la potenza ma aggrappa molto di più la palla, a tratti sembra un mono per come aiuta a tirare su le palle rasoterra. Ieri ci ho fatto un paio di banana shot in recupero che mi hanno fatto immediatamente pensare: "con la Silk te lo scordavi sto colpo". Si sposta però tantissimo sul piatto corde, passo le pause fra uno scambio e l'altro a muovere corde e mettere il piatto in ordine. Ha un involucro esterno molto più resistente di quello della Silk, cosa che la rende molto più robusta. Con 90 euro te ne porti a casa una matassa. Schifo non fa.

more_horiz
Io ho provato sia 1,22 che 1,32... meglio ma molto meglio la 1,32 ma ho sempre prediletto calibri grossi perchè le sfianco presto se il calibro è grosso.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Silk: morbida, potente, delicata, non si sposta troppo, tendenza a sfilacciarsi quasi subito e a spaccarsi dopo qualche ora. Il mono sulle orizzontali la intacca pesantemente già la prima ora. Pearl: più compatta, non sacrifica la potenza ma aggrappa molto di più la palla, a tratti sembra un mono per come aiuta a tirare su le palle rasoterra. Ieri ci ho fatto un paio di banana shot in recupero che mi hanno fatto immediatamente pensare: "con la Silk te lo scordavi sto colpo". Si sposta però tantissimo sul piatto corde, passo le pause fra uno scambio e l'altro a muovere corde e mettere il piatto in ordine. Ha un involucro esterno molto più resistente di quello della Silk, cosa che la rende molto più robusta.

sono daccordissimo, nel calibro 1.30 la pearl è superiore in tutto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Con 90 euro te ne porti a casa una matassa. Schifo non fa.

però con 60/70 euro ci scappa la matassa di HEAD Velocity e sinceramente la preferisco in tutto.

more_horiz
fa ha scritto:
@\"ThirdEye_" ha scritto:
Silk: morbida, potente, delicata, non si sposta troppo, tendenza a sfilacciarsi quasi subito e a spaccarsi dopo qualche ora. Il mono sulle orizzontali la intacca pesantemente già la prima ora. Pearl: più compatta, non sacrifica la potenza ma aggrappa molto di più la palla, a tratti sembra un mono per come aiuta a tirare su le palle rasoterra. Ieri ci ho fatto un paio di banana shot in recupero che mi hanno fatto immediatamente pensare: "con la Silk te lo scordavi sto colpo". Si sposta però tantissimo sul piatto corde, passo le pause fra uno scambio e l'altro a muovere corde e mettere il piatto in ordine. Ha un involucro esterno molto più resistente di quello della Silk, cosa che la rende molto più robusta.

sono daccordissimo, nel calibro 1.30 la pearl è superiore in tutto.

@\"ThirdEye_" ha scritto:
Con 90 euro te ne porti a casa una matassa. Schifo non fa.

però con 60/70 euro ci scappa la matassa di HEAD Velocity e sinceramente la preferisco in tutto.

A durata come stiamo messi? E' una delle corde che sto tenendo d'occhio per l'ibrido reverse.

more_horiz
la nera (che ha una guaina che le da il colore) dura di più della natural ma ha un impatto ovattato che mi piace meno, in generale durata nella media, per quello che costa anche sopra la media. Mi piace molto anche in full 1.25 natural.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ce l'ho sulla head radical twine tube 630 da 2 anni ed è ancora giocabile, ossia non è seccata, la cambierò a breve ma non servirebbe, eppure io le corde le secco presto...

more_horiz
Grazie a entrambi. Una prova sembra meritarsela. Altre candidate la Signum Pro Micronite, la Gosen AK Pro e magari la String Kong Gibbon. Le Tecnifibre le escludo a priori: se poi mi piacciono, come credo, mi tocca "cacciare" 300 euro a matassa. Anche no. Smile

more_horiz
Se reverse, Micronite no (concettualmente è solo una Silk migliorata), Ak Pro si  e Gibbon "ni". Ottima in "classico" come potenziatore, in reverse pecca un po' in robustezza, specie esaltando lo spin...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se reverse, Micronite no (concettualmente è solo una Silk migliorata), Ak Pro si  e Gibbon "ni". Ottima in "classico" come potenziatore, in reverse pecca un po' in robustezza, specie esaltando lo spin...

Grazie Mario, gentilissimo. Escludo la Micronite allora, e magari anche la Gibbon visto che poi non è che costi pochissimo. Vado di Ak Pro per ora. Le due Head MLT (Velocity e Reflex) come le vedi invece, sempre in reverse con YPTT su RF 340?

more_horiz
Meglio la Velocity della Reflex...

more_horiz
Il che non guasta, visto che costa la metà. Smile

more_horiz
Io adoro la Gut Power 1.30, sarò fissato ma sembra tutta un'altra corda rispetto al calibro 1,25.

more_horiz
Ho provato la Gosen in ibrido reverse con la Yonex PTT: bella (comfortevole, potente, robusta, belle sensazioni) per le prime 3-4 ore, subito dopo perdita di tensione repentina, corde che si muovono, palline che escono di un metro, sensazione di corda smollata. Ho resistito fino a 6 ore per telaio, poi ho tagliato e fatto incordare con la Head Velocity MLT al posto della Gosen. Vediamo che succede.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio la Velocity della Reflex...

Maestro, mi hanno regalato una matassina delle silk e volevo provarle....mi domandavo se ci può stare un ibrido con le Solstice Power o con le Lynx Tour sulla diadem nova o sulla 107G?
va prestirata?
Grazie mille

more_horiz
La Silk con una sagomata non la ibriderei mai nella vita, ma se è solo per un test, passi.....al limite prestirala solo manualmente però.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Silk con una sagomata non la ibriderei mai nella vita, ma se è solo per un test, passi.....al limite prestirala solo manualmente però.

Grazie maestro, in effetti immaginavo la tua risposta. Tra le lisce la Razor potrebbe andare per aumentare un poco l'uscita di palla?
Grazie ancora

p.s. su  strigpedia la Silk la da simile come caratteristiche alle vostre Legendary, Spiral e Gut Power.....a quelle delle tre si avvicina effettivamente?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Perde tensione" e "perde stabilità" hanno due significati ben diversi, quando riferiti ad un'incordatura. Secondo materiali e struttura, una corda può essere molto stabile (ovvero non distorcersi all'impatto) anche dopo aver perso molta tensione...

La Silk 1.30 è quella color ambra, questa:
Dunlop silk - Pagina 2 Silk_130_Natural_A

Maestro, mi ritrovo una matassa delle silk pro 1.32.
Leggevo che dovrebbe essere molto elastica, richiede quindi prestreach?
Nel caso come la vedi sulla Mantis Pro 310gr a 22-21 con prestreach?
Necessario salire ulteriormente?
Grazie

more_horiz
Per il prestretch vai sul 10%, già dovrebbe bastare senza bisogno di alzare la tensione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il prestretch vai sul 10%, già dovrebbe  bastare senza bisogno di alzare la tensione.

Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: