Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Signum pro tornado su pdgt

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
oldest
frobenius68
Eiffel59
abracadabra78
rafapaul
9 partecipanti

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptySignum pro tornado su pdgt

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho 2 matassine di tornado 1,29 vorrei metterle sulla pdgt , anche se chi le ha provate mi ha detto che non è un setup ideale
ma visto che le ho prese almeno un test vorrei farlo.
Pro e contro di questa corda su pdgt direi a 23/22. Qualcuno si è trovato bene su telai similari ( anche se per me la pdgt è unica)con questa corda?

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
un kg in + rispetto a quella con le Signum

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Tornado è corda da prestazione, normale che sia meglio sotto quell'aspetto di una comfort, pur buona come la BBPT. Il problema semmai è la durata, specie su telai come quello. Morbida però non è di certo, semmai reattiva.
Strano il problema con la EVO: ne ho montate altre due sabato (a 23/22) e non hanno dato problemi di sorta.. In fin dei conti è niente di più e niente di meno (come costruzione intendo) della PL II con una guaina contro la perdita di tensione...passi che non prenda il giro come una sagomata (come la PL II) però che non faccia viaggiar la palla... scratch


Davvero io la sento molto rigida , mi da sicurezza ma gioco molto corto, oltre che un certo fastidio al braccio.
Per contro ho fatto due tiri con la tornado 1,29 e la sentivo molto più delicata e potente( incordata a 23/22)
Proverò la Evo a una tensione più bassa 23/22 o anche un kg in meno.
La durata può essere un problema per la tornado anche in calibro 1,29? Durata nel senso di rottura o di perdita di tensione?

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Rottura no, la Tornado è una delle corde meglio costruite. E neppure perdita di tensione, mai marcata sulle Signum. Parlo proprio di "durata dinamica", ovvero la finestra di miglior prestazione di una corda. Essendo corde mirate soprattutto ad essere efficaci e con tempi di assestamento sempre abbastanza ridotti, giocoforza perde certe caratteristiche in un tempo più breve rispetto ad un "gommato".
Per la Evo, davvero non mi spiego il problema...ho sentito i due clienti e pure un negoziante di Roma al quale avevo lasciato qualche armeggio e nessuno mi ha segnalato una tale secchezza...hai la possibilità di far misurare la durezza della corda in DT?

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Ecco dai Rafa, "misura la durezza della corda in DT" affraid ... chissà cosa userà Mario: una pala? un metro? un cronometro? un estintore? Signum pro tornado su pdgt - Pagina 2 97171

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Ehm..perchè non un ERT? Suspect Very Happy

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Signum pro tornado su pdgt - Pagina 2 97171 si si , adesso rafa va dal macellaio e chiede 2 etti di lonza e 1kg e mezzo di ERT Signum pro tornado su pdgt - Pagina 2 97171

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Marioooooooooooo, qui siamo all'era arcaica !!! anche il paleozoico per noi è il futuro

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
1e mezzo? ma così il controllo va a ******* Very Happy

P.S. bòna la lonza.. geek

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
salve a tutti, stò provando sulla pure drive gt la tornado 1,23 .su questo telaio mi sembra un pò duretta, tensione max 21-22,comunque ottima.prossimamente monterò le poly plasma pure 1,23 ,penso siano un pelino + morbide. dimenticavo, auguri di buone feste a tutti.naturalmente sempre buon tennis a tutti

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
oldest ha scritto:
Marioooooooooooo, qui siamo all'era arcaica !!! anche il paleozoico per noi è il futuro

Il dottore ce l'ha l'ERT......

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Il dottore x me Puó anche avere lo shuttle ma con oggi ha finito di giocare con me a tennis o almeno x un bel po', mi ha veramente stancato e direi anche offeso ... Scusa OT

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
dario.zampi ha scritto:
salve a tutti, stò provando sulla pure drive gt la tornado 1,23 .su questo telaio mi sembra un pò duretta, tensione max 21-22,comunque ottima.prossimamente monterò le poly plasma pure 1,23 ,penso siano un pelino + morbide. dimenticavo, auguri di buone feste a tutti.naturalmente sempre buon tennis a tutti


Io ci ho giocato 5 min a 23/22 com l'1,29 e mi scappava la palla ,se abbassassi la tensione sarebbe peggio .
Cmq giovedì la provo per 2h poi esprimo un parere accurato.

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
cosa è successo col dottore???
ormai voglio saperlo pure io!!!

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Nulla è colpa mia che son troppo rigido, pazienza vorrà dire che giocherò contro il muro

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
ah ah!

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
oldest ha scritto:
Nulla è colpa mia che son troppo rigido, pazienza vorrà dire che giocherò contro il muro


più o meno rigido della pdgt con cui (immagino) lo pettini? Very Happy

descriptionSignum pro tornado su pdgt - Pagina 2 EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
è un 3.3 quindi è + forte di me (ma non come dovrebbe essere un 3.3, questo è certo) ma questo non gli dà il diritto di assumere certi comportamenti / atteggiamenti ... basta chiuso qua il discorso, non voglio inquinare il 3d dell'amico rafa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere