Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Signum pro tornado su pdgt

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
oldest
frobenius68
Eiffel59
abracadabra78
rafapaul
9 partecipanti

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptySignum pro tornado su pdgt

more_horiz
Ho 2 matassine di tornado 1,29 vorrei metterle sulla pdgt , anche se chi le ha provate mi ha detto che non è un setup ideale
ma visto che le ho prese almeno un test vorrei farlo.
Pro e contro di questa corda su pdgt direi a 23/22. Qualcuno si è trovato bene su telai similari ( anche se per me la pdgt è unica)con questa corda?

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Ciao Paolo...vedendo un tuo piccolo video penso che tu abbia più bisogno di una corda che ti dia spinta ma con tanto controllo e sensibilità...dovresti sceglierti un mono magari sagomato o zigrinato (rough) con gomma nella mescola...così da "ammortizzare" la rigidità della tua PD e avere un impatto meno "duro"....io ti consiglio di provare la Polyfibre Black Venom Rough da 1,25

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Io ho provato tempo fa la cobra ma mi durava veramente poco tipo 3/4 ore, e mi hanno detto , non so se a torto o ragione, che tutte le polyfibre hanno una durata limitatissima.

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Io ho provato tempo fa la cobra ma mi durava veramente poco tipo 3/4 ore, e mi hanno detto , non so se a torto o ragione, che tutte le polyfibre hanno una durata limitatissima.
Io prima di sentire quello che dicono gl'altri preferisco provare di persona....il resto conta poco...esempio..a me le corde Starburn dopo 4/5 ore sono "morte" e leggo che ad altri durano 15 ore.... Shocked

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
La mia esperienza con le cobra era quella, cmq sicuramente proveró le corde da te consigliate( visto che per principio non voglio prendere il lxn original ho preso un po' di set di svariate corde e prima o poi troverò quella che ritengo perfetta per la pd).

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
nw-t ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Io ho provato tempo fa la cobra ma mi durava veramente poco tipo 3/4 ore, e mi hanno detto , non so se a torto o ragione, che tutte le polyfibre hanno una durata limitatissima.
Io prima di sentire quello che dicono gl'altri preferisco provare di persona....il resto conta poco...esempio..a me le corde Starburn dopo 4/5 ore sono "morte" e leggo che ad altri durano 15 ore.... Shocked
io nn le ho mai provate le Starburn,quindi nn so come siano e quanto durino,pero' mi pare che mesi e mesi fa le consigliavi spesso,adesso invece in pratica le sconsigli? Shocked

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
nw-t, per completezza d'informazione dovresti anche dire di quali e quanti modelli si tratta visto che non sei nel nostro portafoglio clienti e che dalla nostra ditta hai avuto solo prototipi (che peraltro come sottolineato da abra al tempo consigliavi caldamente)

Per informazione comunque, la Black Venom non ha polibutilene né altro nella composizione come facilmente deducibile dal sito della casa, visto che il brevetto in Germania è in concessione solo alla nostra ditta...

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Io ho provato tempo fa la cobra ma mi durava veramente poco tipo 3/4 ore, e mi hanno detto , non so se a torto o ragione, che tutte le polyfibre hanno una durata limitatissima.
Io prima di sentire quello che dicono gl'altri preferisco provare di persona....il resto conta poco...esempio..a me le corde Starburn dopo 4/5 ore sono "morte" e leggo che ad altri durano 15 ore.... Shocked
io nn le ho mai provate le Starburn,quindi nn so come siano e quanto durino,pero' mi pare che mesi e mesi fa le consigliavi spesso,adesso invece in pratica le sconsigli? Shocked
Se come hai detto non l'hai mai provate LIMITATI a scrivere quello...x il resto scritto... EVITALO...

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
... "pausa di riflessione" PRIMA che il 3D sconfini nella polemica sterile e nel conseguente botta e risposta di dubbio gusto. Wink

grazie Signum pro tornado su pdgt 622327

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Io ho provato tempo fa la cobra ma mi durava veramente poco tipo 3/4 ore, e mi hanno detto , non so se a torto o ragione, che tutte le polyfibre hanno una durata limitatissima.
Io prima di sentire quello che dicono gl'altri preferisco provare di persona....il resto conta poco...esempio..a me le corde Starburn dopo 4/5 ore sono "morte" e leggo che ad altri durano 15 ore.... Shocked
io nn le ho mai provate le Starburn,quindi nn so come siano e quanto durino,pero' mi pare che mesi e mesi fa le consigliavi spesso,adesso invece in pratica le sconsigli? Shocked
Se come hai detto non l'hai mai provate LIMITATI a scrivere quello...x il resto scritto... EVITALO...
e perche' dovrei evitare una semplice domanda?il forum e' fatto di considerazioni,domande e risposte,che esiste a fare allora?......sono incuoriosito dal fatto che prima le consigliavi spesso e adesso in pratica dici che dopo 4/5 ore a te morivano(tra l'altro senza che nessuno le citasse nel 3d le starburn)....e' cosi' strana come domanda Question

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
errex ha scritto:
... "pausa di riflessione" PRIMA che il 3D sconfini nella polemica sterile e nel conseguente botta e risposta di dubbio gusto. Wink

grazie Signum pro tornado su pdgt 622327


Scusatemi , non volevo essere causa di una discussione, sterile e inutile.

Io ho espresso la mia opinione su un'esperienza diretta con la cobra e sicuramente fidandomi de parere di nwt proveró la black venom.
Per contro io posso con certezza dire che le starburn da me provate hanno tutte avuto un ottima durata , per me è sicuramente un prodotto di qualità.

Cmq preferirei rispondeste, se volete ,alla domanda dell'argomento, senza andare fuori tema.
Grazie

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Io ho provato tempo fa la cobra ma mi durava veramente poco tipo 3/4 ore, e mi hanno detto , non so se a torto o ragione, che tutte le polyfibre hanno una durata limitatissima.
Io prima di sentire quello che dicono gl'altri preferisco provare di persona....il resto conta poco...esempio..a me le corde Starburn dopo 4/5 ore sono "morte" e leggo che ad altri durano 15 ore.... Shocked
io nn le ho mai provate le Starburn,quindi nn so come siano e quanto durino,pero' mi pare che mesi e mesi fa le consigliavi spesso,adesso invece in pratica le sconsigli? Shocked
Se come hai detto non l'hai mai provate LIMITATI a scrivere quello...x il resto scritto... EVITALO...
e perche' dovrei evitare una semplice domanda?il forum e' fatto di considerazioni,domande e risposte,che esiste a fare allora?......sono incuoriosito dal fatto che prima le consigliavi spesso e adesso in pratica dici che dopo 4/5 ore a te morivano(tra l'altro senza che nessuno le citasse nel 3d le starburn)....e' cosi' strana come domanda Question
Forse..x AIUTARE chi le doveva vendere?? Twisted Evil

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
rafapaul ha scritto:
errex ha scritto:
... "pausa di riflessione" PRIMA che il 3D sconfini nella polemica sterile e nel conseguente botta e risposta di dubbio gusto. Wink

grazie Signum pro tornado su pdgt 622327


Scusatemi , non volevo essere causa di una discussione, sterile e inutile.

Io ho espresso la mia opinione su un'esperienza diretta con la cobra e sicuramente fidandomi de parere di nwt proveró la black venom.
Per contro io posso con certezza dire che le starburn da me provate hanno tutte avuto un ottima durata , per me è sicuramente un prodotto di qualità.

Cmq preferirei rispondeste, se volete ,alla domanda dell'argomento, senza andare fuori tema.
Grazie
giusto paolo....nn sono in tema queste risposte.......sono le staburn citate da nw-t senza alcun motivo che hanno "scatenato" la mia curiosita' visto che prima le consigliava caldamente,adesso per magia invece muoiono dopo poche ore,i misteri della vita sono Smile.....torniamo in tema adesso..

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
[quote="rafapaul"]Ho 2 matassine di tornado 1,29 vorrei metterle sulla pdgt , anche se chi le ha provate mi ha detto che non è un setup ideale
ma visto che le ho prese almeno un test vorrei farlo.
Pro e contro di questa corda su pdgt direi a 23/22. Qualcuno si è trovato bene su telai similari ( anche se per me la pdgt è unica)con questa corda?[/quot

Un mio collega di lavoro col quale incrocio spesso la racchetta gioca con la PDGT incordata con signum pro tornado però calibro 1,24, tese a 22/23 e devo dire che ha trovato un buon feeling.
Provandola ho solo notato un po' di mancanza di controllo, ma credo attribuibile più al telaio che alla corda che in realtà mi è sembrata discreta; come sensazione mi è parsa simile a una Black code ma più pastosa e tenera col braccio.

Certo, nel calibro 1,29 sarà forse un po' duretta, ma una prova a 22/21, dato che ce l'hai, la farei...

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
[quote="frobenius68"]
rafapaul ha scritto:
Ho 2 matassine di tornado 1,29 vorrei metterle sulla pdgt , anche se chi le ha provate mi ha detto che non è un setup ideale
ma visto che le ho prese almeno un test vorrei farlo.
Pro e contro di questa corda su pdgt direi a 23/22. Qualcuno si è trovato bene su telai similari ( anche se per me la pdgt è unica)con questa corda?[/quot

Un mio collega di lavoro col quale incrocio spesso la racchetta gioca con la PDGT incordata con signum pro tornado però calibro 1,24, tese a 22/23 e devo dire che ha trovato un buon feeling.
Provandola ho solo notato un po' di mancanza di controllo, ma credo attribuibile più al telaio che alla corda che in realtà mi è sembrata discreta; come sensazione mi è parsa simile a una Black code ma più pastosa e tenera col braccio.

Certo, nel calibro 1,29 sarà forse un po' duretta, ma una prova a 22/21, dato che ce l'hai, la farei...
in effetti e' un po' duretta come corda e poco sensibile e x paolo che ha avuto mal di gomito nn e' proprio l'ideale....una corda piu' morbida sarebbe meglio penso,tipo la sonic pro nera(sicuramente piu' elastica),anche se nn dura 15 ore,personalmente mi ero trovato molto bene a 24/23

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
come sempre il mio inutile parere: pdgt con BBPT tirate a 21/20 ... chiaramente è un po' fionda ed è difficile rompere le corde (almeno per me) però il controllo rimane decente (stiamo cmq parlando di una racca che andrebbe forse tirata minimo a 23/22 con quasi tutte le corde) e la durata è ottima. Più che altro io continuo a fare prove di DT e come le BBPT ancora non ne ho viste: ho fatto 14 ore con queste corde e l'aggeggino che uso per DT e ST (non è professionale, è un'app di Iphone ma vi assicuro che non canna mica di tanto) mi dà risultati nettamente migliori ad esempio delle PHT. Per semplificare e x non dire cose che bene non conosco nemmeno io: la tensione statica ora è a 18kg dopo 14 ore !!!. Con le PHT dopo 5 ore mi dava 15kg!!! MI rendo conto che non sia vangelo ma è una indicazione

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
oldest ha scritto:
come sempre il mio inutile parere: pdgt con BBPT tirate a 21/20 ... chiaramente è un po' fionda ed è difficile rompere le corde (almeno per me) però il controllo rimane decente (stiamo cmq parlando di una racca che andrebbe forse tirata minimo a 23/22 con quasi tutte le corde) e la durata è ottima. Più che altro io continuo a fare prove di DT e come le BBPT ancora non ne ho viste: ho fatto 14 ore con queste corde e l'aggeggino che uso per DT e ST (non è professionale, è un'app di Iphone ma vi assicuro che non canna mica di tanto) mi dà risultati nettamente migliori ad esempio delle PHT. Per semplificare e x non dire cose che bene non conosco nemmeno io: la tensione statica ora è a 18kg dopo 14 ore !!!. Con le PHT dopo 5 ore mi dava 15kg!!! MI rendo conto che non sia vangelo ma è una indicazione


tutt'altro che inutili pareri, direi... Very Happy

Anzi, ai nostrilivelli sono cmq piccole perle da immagazzinare e tener presenti...

Anche se l'app cannasse un pochino, è cmq un riferimento utile, per capire, se non altro, il tempo di decadimento delle tensioni...i valori, chiaramente, potrebbero essere poco fedeli alla realtà ma basta tenerne debito conto...

Come si chiama l'app...?

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
nw-t, il prodotto è stato testato sia da riviste che da organismi indipendenti in diversi modelli. Aiuti da parte tua? Se non fossero rispondenti al vero, non è che ne aumenterebbe la tua credibilità...il tuo parere è servito, come quello di altre persone che ritenevo di riferimento, a capire cosa e come migliorare, obbiettivo nella quasi totalità dei casi raggiunto.

Da qui a pensare (e tantopiù affermare) che sia il tuo presunto "aiuto" a far funzionare il materiale dal punto di vista commerciale salvo poi dirne peste e corna per questioni meramente personali, ce ne corre come l'Arno sotto al Ponte Vecchio in tempo di piena....

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
frobenius68 ha scritto:
oldest ha scritto:
come sempre il mio inutile parere: pdgt con BBPT tirate a 21/20 ... chiaramente è un po' fionda ed è difficile rompere le corde (almeno per me) però il controllo rimane decente (stiamo cmq parlando di una racca che andrebbe forse tirata minimo a 23/22 con quasi tutte le corde) e la durata è ottima. Più che altro io continuo a fare prove di DT e come le BBPT ancora non ne ho viste: ho fatto 14 ore con queste corde e l'aggeggino che uso per DT e ST (non è professionale, è un'app di Iphone ma vi assicuro che non canna mica di tanto) mi dà risultati nettamente migliori ad esempio delle PHT. Per semplificare e x non dire cose che bene non conosco nemmeno io: la tensione statica ora è a 18kg dopo 14 ore !!!. Con le PHT dopo 5 ore mi dava 15kg!!! MI rendo conto che non sia vangelo ma è una indicazione


tutt'altro che inutili pareri, direi... Signum pro tornado su pdgt 97171

Anzi, ai nostrilivelli sono cmq piccole perle da immagazzinare e tener presenti...

Anche se l'app cannasse un pochino, è cmq un riferimento utile, per capire, se non altro, il tempo di decadimento delle tensioni...i valori, chiaramente, potrebbero essere poco fedeli alla realtà ma basta tenerne debito conto...

Come si chiama l'app...?

racquetTune

guarda ho anche tutto lo storico della DT e tensione statica ad ogni ora e la tenuta di ste corde è veramente ottima

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Rafa hai combinato il solito macello: limitati a tirare sto rovescio in top !!! Signum pro tornado su pdgt 97171

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
Settimana scorsa le ho montate sulla pd di un mio amico.. Le 1,29.. !Mi ha maledetto e non gioca da una settimana per il male di spalla...
Tensione 24-23 mi pare mi avesse chiesto.. Metodo basic atw..
È solo un indicazione.. Considerare che le tornado 1,23 le uso abitualmente sulle mie pro open..

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
torno ora da match settimanale con Rafa. Alla fine del match mi ha fatto provare le sue due PDGT. ho fatto veramente pochi colpi ma:
1) PDGT incordata Signum Pro Tornado: proprio bella, impatto pazzesco, milgiore che con le mie BBPT, potenza ma anche controllo, le sento anche morbide
2) PDGT incordata con Kirshbaum EVO: lo so che Mario poi mi uccide ma io una corda così secca l'ho provata poche volte e la palla non andava e non prendeva il giro. Io son NESSUNO ma questa corda proprio non mi piace

Non ricordo le tensioni ma non credo fossero molto differenti e non hanno certo inciso sul mio giudizio

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
La Tornado è corda da prestazione, normale che sia meglio sotto quell'aspetto di una comfort, pur buona come la BBPT. Il problema semmai è la durata, specie su telai come quello. Morbida però non è di certo, semmai reattiva.
Strano il problema con la EVO: ne ho montate altre due sabato (a 23/22) e non hanno dato problemi di sorta.. In fin dei conti è niente di più e niente di meno (come costruzione intendo) della PL II con una guaina contro la perdita di tensione...passi che non prenda il giro come una sagomata (come la PL II) però che non faccia viaggiar la palla... scratch

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
guarda Mario, poi Rafa sarà + preciso ... credo fosse tirata un kg in + tipo 24/23 cmq l'ho "sentita" proprio brutta, pessima sensazione ... boh

descriptionSignum pro tornado su pdgt EmptyRe: Signum pro tornado su pdgt

more_horiz
un kg in + rispetto a quella con le Signum
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere