Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionChe fastidio! Giornata pessima, consigli? EmptyChe fastidio! Giornata pessima, consigli?

more_horiz
Ciao a tutti,
Oggi avevo il corso di tennis, ho 17 anni e ho iniziato a giocare questo settembre facendo due lezioni a settimana martedì e giovedì.
Oggi abbiamo fatto partitelle ai 10 punti e ho giocato veramente male, non mi sentivo sicuro per niente con il dritto, mi "trattenevo sempre", non mi sentivo mai libero con i movimenti e sbagliavo tantissime cose. Nel mio corso c'è un ragazzino di 14 anni che gioca da 6 anni, a inizio anno però ero quasi al suo livello, oggi però mi ha surclassato, anche lui gioca due volte a settimana, un altro di 15 gioca da luglio e pure lui è migliorato più di me, lui però gioca 3 volte a settimana. E un altro di 13 anni, gioca 3 volte con il maestro e 5-6 ore con suo padre, e pure lui ha iniziato a giocare meglio di me.
CHe mi consigliate dai fare? Per ora non posso permettermi più di due ore a settimana di maestro, da settembre prossimo ne farò 3, penso di iniziare a giocare qualche volte con un amico un ora extra senza il maestro, più di così non so che fare.
Ho intenzione di impegnarmi dieci volte di più da martedì.. voi che mi consigliate??

descriptionChe fastidio! Giornata pessima, consigli? EmptyRe: Che fastidio! Giornata pessima, consigli?

more_horiz
Le giornate storte capitano, certe volte non senti il giusto feeling col colpo, ti sembra di dimenticare come si fa. Succede.
Ma è nel medio-lungo periodo che puoi valutare i milgioramenti, soprattutto all'inizio. Che ti consiglio? Fiducia e voglia, se poi hai passione sei già a posto!!!

descriptionChe fastidio! Giornata pessima, consigli? EmptyRe: Che fastidio! Giornata pessima, consigli?

more_horiz
non ti preoccupare, hai iniziato da poco e le giornate storte saranno frequenti...lo so, fa arrabbiare, un giorno magari ti senti bene e prendi fiducia, due giorni dopo magari non ne tieni una in campo!
Vedrai che con il passare del tempo le giornate no diminuiranno, logicamente più ore giochi migliore sarà il tuo tennis, giocare l'ora in più con il tuo amico va molto bene, in questo modo potrai palleggiare e applicare ciò che ti insegna il maestro.

descriptionChe fastidio! Giornata pessima, consigli? EmptyRe: Che fastidio! Giornata pessima, consigli?

more_horiz
Ok, cercherò di giocare il più possibile, mi dispiace tanto non aver iniziato a giocare anni prima, ma praticavo un altro sport, l'impegno c'è ed è tanto, io cerco sempre di dare il massimo, e chiedo sempre al maestro di correggermi, grazie per i consigli =)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere