Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPreferenze monofilo? EmptyPreferenze monofilo?

more_horiz
Leggendo sul forum noto che la stragrande maggioranza di voi utilizza il monofilo piuttosto che il multifilo. Quali sono le ragioni? grazie ciao

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
Il multi o spacco dopo 3 ore.

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
fuma87 ha scritto:
Leggendo sul forum noto che la stragrande maggioranza di voi utilizza il monofilo piuttosto che il multifilo. Quali sono le ragioni? grazie ciao
personalmente perche' mi da' piu' controllo e spin e gioco a tensioni medio-basse per trovare anche una buona spinta e compensare in parte la rigidita' dei mono

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
Trovo personalmente perfetto l'ibrido reverse NRG2/Alu Power ma dopo 4 ore si è disintegrato il multi ...

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
perchè mi fa uscire pazzo rimettere al loro posto le corde che si spostano... Wink

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
Io fino ad ora ho provato 2 corde: quella che era presente sulla racchetta quando l'ho acquistata e una wilson sensation 1.30 se non erro. Mi sa che ho proprio voglia di provare una monofilo... Smile
In genere quanto dura di più un monofilo rispetto al multifilo in media?

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
dipende............. ci sono anche dei multi molto resistenti e dei mono morbidi che si rompono in fretta Smile ma tendenzialmente durano molto di più e aiutano nello spin che ai nostri livelli molto utile Very Happy

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
é più economico Laughing

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
fuma87 ha scritto:
Io fino ad ora ho provato 2 corde: quella che era presente sulla racchetta quando l'ho acquistata e una wilson sensation 1.30 se non erro. Mi sa che ho proprio voglia di provare una monofilo... Smile
In genere quanto dura di più un monofilo rispetto al multifilo in media?


Dopo 14-16 ore muore ed è meglio tagliarlo per evitare problemi alle articolazioni Cool

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
fuma87 ha scritto:
Mi sa che ho proprio voglia di provare una monofilo... Smile
In genere quanto dura di più un monofilo rispetto al multifilo in media?
La cosa positiva del multi è che se non rompi puoi tenerlo tranquillamente fino a rottura mentre il mono dopo un tot di ore bisogna tagliarlo perchè ha una perdita di resa molto maggiore. Dipende dal tuo livello e da quanto arrotino sei...

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
La miglior risposta a questo quesito ( con le dovute proporzione) la diede Agassi quando provó il lxn per la prima volta " queste corde sono illegali, tiri e la palla resta sempre dentro..."
Questo per dire che i monofili riescono a combinare potenza controllo e spin meglio dei multifili, che per contro danno piu confort e sensibilità , ma coi quali io non riiesco proprio a giocare.

descriptionPreferenze monofilo? EmptyRe: Preferenze monofilo?

more_horiz
Perche'dal basso del mio livello mi sono accorto che con il multi il mio potere decisionale sul dove inviare la pallina si riduce drasticamente. Con il mono ho molta più' voce in capitolo :-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere