Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptione se fosse manico L4??! come capirlo? Emptye se fosse manico L4??! come capirlo?

more_horiz
ciao raga.. uso wilson pro open ormai da mesi... manico L3.. anche le racchette prima di questa sempre usate con manico L3..

ultimamente mi faceva un po male il polso e la racchetta tendeva a scapparmi.. pensavo fosse un problem di grip ma era tutt altro che consumato e provandone una di un amico sempre l3 grip nuovo.. avevo lo stesso problema..

ho voluto provare a mettere l'over grip sulla mia e mi trovo bene!! sono stato da decatlhon e ho saggiato con mano qualche manico misura l4.. e non mi sembra per nulla esagerato.. ora.. io non so la differenza tra un l3 e l4 come millimetri.. ma a me non pare ci sia molta differenza...

come faccio a capire se effettivamente la misura mia è un l3 o sarebbe meglio un l4?

descriptione se fosse manico L4??! come capirlo? EmptyRe: e se fosse manico L4??! come capirlo?

more_horiz
Le differenze non sono enormi
in linea teorica un manico L3 è pari a a 4 e 3/8 di pollice, circonferenza pari a 11,11 cm

in manico L4 è pari a 4 e 1/2 pollice, circonferenza pari a 11,43 cm

dico teorica perchè poi subentra la sensazione di presa con il profilo del manico che non è universale.

descriptione se fosse manico L4??! come capirlo? EmptyRe: e se fosse manico L4??! come capirlo?

more_horiz
Overgrip?

more_horiz
Che "stai a rota"? Wink Laughing

Scusate l'ot

more_horiz
3 millimetri sulla circonferenza non sono nulla effettivamente!!

quello che però noto e che un 3 con l'overgrip perde un po di senzazione dei settori e delle prese..

invece con un 4 non dovrebbero esserci queste "perdite" a favore di un aumento di circonferenza

more_horiz