Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptione se fosse manico L4??! come capirlo? Emptye se fosse manico L4??! come capirlo?

more_horiz
ciao raga.. uso wilson pro open ormai da mesi... manico L3.. anche le racchette prima di questa sempre usate con manico L3..

ultimamente mi faceva un po male il polso e la racchetta tendeva a scapparmi.. pensavo fosse un problem di grip ma era tutt altro che consumato e provandone una di un amico sempre l3 grip nuovo.. avevo lo stesso problema..

ho voluto provare a mettere l'over grip sulla mia e mi trovo bene!! sono stato da decatlhon e ho saggiato con mano qualche manico misura l4.. e non mi sembra per nulla esagerato.. ora.. io non so la differenza tra un l3 e l4 come millimetri.. ma a me non pare ci sia molta differenza...

come faccio a capire se effettivamente la misura mia è un l3 o sarebbe meglio un l4?

descriptione se fosse manico L4??! come capirlo? EmptyRe: e se fosse manico L4??! come capirlo?

more_horiz
Le differenze non sono enormi
in linea teorica un manico L3 è pari a a 4 e 3/8 di pollice, circonferenza pari a 11,11 cm

in manico L4 è pari a 4 e 1/2 pollice, circonferenza pari a 11,43 cm

dico teorica perchè poi subentra la sensazione di presa con il profilo del manico che non è universale.

descriptione se fosse manico L4??! come capirlo? EmptyRe: e se fosse manico L4??! come capirlo?

more_horiz
Overgrip?

more_horiz
Che "stai a rota"? Wink Laughing

Scusate l'ot

more_horiz
3 millimetri sulla circonferenza non sono nulla effettivamente!!

quello che però noto e che un 3 con l'overgrip perde un po di senzazione dei settori e delle prese..

invece con un 4 non dovrebbero esserci queste "perdite" a favore di un aumento di circonferenza

more_horiz
Vero quello che dici, però l'overgrip lo devi sempre considerare (a meno che tu non sia come mia moglie che non sa cosa vuol dire sudare) :-))

more_horiz
no be su questo devo dire che mi sono sempre trovato bene anche senza l'overgrip..

more_horiz
Io ho due manone, e con un 3 mi trovavo bene.
Ho provato a metterci un grip che aumenta la size (babolat airsphere) + un overgrip e mi son trovato meglio.

Ora ho preso la BLX Pro open con un 4+wilson pro overgrip ed è perfetto.

more_horiz
Io ci metto 2 overgrip uno sopra l'altro sul manico 3.

more_horiz
la domanda me la ponevo soprattuto perchè tra fine anno e inizio gennaio vorrei comprare una racchetta in abbinamento alla mia pro open l3.. quindi a sto punto mi chiedevo se quella non fosse il caso di prenderla direttamente L4..

more_horiz
Guarda, tra i tanti metodi di selezione del manico, ho trovato online questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Appoggia la mano e vedi se arrivi ad avere un 4. Io sì, e in effetti è il mio manico. Controlla di averla al massimo della size l'immagine, e non rimpicciolita ovviamente.

more_horiz
cazzarola non me lo apre.. dice che non sono autorizzato (403)

more_horiz

Clicca su quella mano lì sotto

more_horiz
Forbidden

You don't have permission to access /
on this server.

Additionally, a 404 Not Found
error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Apache/2 Server at [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Port 80

:/ dopo provo da un altro IP

more_horiz

se non la vedì nemmeno così porta il pc a lourdes

more_horiz
grazie mille!

more_horiz
eee... appena posso lo provo su un monitor più grande.. ma a quanto pare sono una via di mezzo tra g3 e g4!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: