Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco revolution

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
fede
eis
kiddynamite
abracadabra78
Eiffel59
rafapaul
10 partecipanti

descriptionSolinco revolution EmptySolinco revolution

more_horiz
Quali sono le principali differenze con il tour bite e quale corda può essere paragonato il revolution di solinco?
Somiglia a qualcosa di starburn e di luxilon?

descriptionSolinco revolution EmptyRe: Solinco revolution

more_horiz
La Revolution è soprattutto una corda da controllo, anche se la potenza non le manca di certo...non certo a livello di una Alu Power ma comparabile alla Alu Spin od alla Savage (le corde Luxi di riferimento) e solo leggermente inferiore alla nostra Hexacarbon.
Come dwelltime è superiore rispetto a tutte fino ai 23 kg, e praticamente pari o solo leggermente inferiore salendo; l'aumento di tensione all'impatto (e conseguente sensazione di secchezza) è superiore alla HC, pari con TB, ed inferiore ad AluSpin e Savage nell'ordine; la rigidità dinamica è bassa, per cui malgrado l'apparente secchezza è meno dannosa delle concorrenti (specie la Savage); nell'insieme, l'unico punto debole è la perdita di tensione (normale vista la ridotta rigidità e l'elevato cambio di tensione all'impatto) che è superiore a tutte le equivalenti. Nel complesso un'ottima corda specie fino ai 23 kg e su telai non profilati di peso medioalto con trama fitta.

more_horiz
Devo incordare una pd non si se farla con la revolution o con una starburn rossa , di cui non ricordo il nome che mi hai dato te.
Cosa mi consigli?

more_horiz
Delle due vedo meglio la Revolution se devi star basso di tensione, anche se la resa assoluta non sarà il massimo...al limite falla a 4 nodi e tendi 1 kg meno le orizzontali (23.5/22.5) e prima di montarla lieve prestretch manuale.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Delle due vedo meglio la Revolution se devi star basso di tensione, anche se la resa assoluta non sarà il massimo...al limite falla a 4 nodi e tendi 1 kg meno le orizzontali (23.5/22.5) e prima di montarla lieve prestretch manuale.

Approfitto della tua disponibilità per un ultima domanda.
Su string forum danno la signum pro poli plasma come uno dei migliori mono in assoluto .
Secondo te qual'è il miglior prodotto signum per una pdgt tenendo conto del mio feeling con il lxn original? .
In un altro post se non ricordo male hai scritto che ci sono grosse news per signum ( tipo nuove corde usate da youzny)

more_horiz
Proprio quelle andrebbero...ma al momento niente news da Signum.
In compenso, ottime le PL II evo (o DTB #1) di Kirschbaum...forse il miglior setup provato al momento...24/23 nell'1.25

more_horiz
Andrebbero bene anche lo proline 2?

more_horiz
Niet...è l'esatto opposto della corda da PD..è proprio quel tipo di corda che bisognerebbe montare su certe "belle addormentate nel bosco" tipo Kobra FX o Speed 300... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Proprio quelle andrebbero...ma al momento niente news da Signum.
In compenso, ottime le PL II evo (o DTB #1) di Kirschbaum...forse il miglior setup provato al momento...24/23 nell'1.25

Che caratteristche hanno queste corde? Come sono a durata?

more_horiz
Meglio della PL II classica, che ha come punti deboli una durata buona ma non eccelsa ed una tenuta di tensione, dopo le prime 5/6 ore, un po' così.
In pratica tra il "core" e la guaina è stata inserita una "pelle" in poliolefine (come nelle nostre Powerline) che essendo prestirata contiene la perdita di cui sopra.

more_horiz
Lei hai provate ???
Riesci a farne una " pagella"?

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Andrebbero bene anche lo proline 2?
paolo,le proline 2 spingono troppo per la "blue"......ci vorrebbe una corda piu' di controllo....

more_horiz
Infatti Mario mi ha consigliato come migliore set up le proline 2 evo dette anche dtb le conosci?

more_horiz
Per una "pagella" faccio riferimento ai voti della rivista tedesca Tennis Magazin, citando per primo il voto dato alla PL II "classica" e poi quanto penso sia la corretta valutazione della DTB:

-durata 6.5 (7)
-potenza 7.5 (7)
-controllo 7 (8.5)
-tocco 7 (6.5)
-confort 7 (6.5)
-spin 7.5 (Cool
-stabilità di tensione 6.5 (8,5)

more_horiz
Provate ieri le solinco revolution 1,30 su pdgt a 23/22. Buona corda rispetto al lxn original meno potenza e piu confort.
Sono curioso di provare le dtb che mi ha consigliato il Master, dovrebbero arrivarmi a breve .
Mi allarma un po il voto sulla durata ( intendi durata dinamica o proprio di rottura?)

more_horiz
Se non espresso diversamente (come in questo caso), intendo sempre "durata dinamica".

more_horiz
E di quante ore può essere all'incirca la durata dinamica della DTB e della revolution ?

more_horiz
10/12 ore "stabili" la DTB, un paio meno -forse anche solo 6/7- la revolution, corda comoda ma non stabilissima.

more_horiz
Devo dire che con la Revolutin mi trovo molto bene perchè ho la sensazione che la palla non scappi mai, oggi l'ho ritestata e non è affatto male anzi.
Speriamo che la DTb sia meglio.

more_horiz
Calcola che la Revo è "cuGGina" di quel gioiellino della NIKITA... Wink

Ciò detto, a me personalmente la DTB piace anche più della classica (color PD a parte Very Happy)

more_horiz
Davvero il colore fa ca.....

Non ho mai provato il tour bite , è meglio della revolution o è troppo dura.
si potrebbe fare un paragone LXN original /revolution -Tour Bite/alupower.

Personalmente L'alu non mi piace lo sento troppo sul braccio.
Cmq la mia scelta definitiva sarà tra:

Lxn original
revolution 1,30
dtb
proton rought black
tornado 1,29

Penso che tutte possano andare bene sulla pd o no?

more_horiz
Si, però con risposte dinamiche diverse. Per caratteristiche costruttive, le tre centrali saranno in un certo qual modo più simili tra loro, mentre Tornado ed Original avranno personalità diverse...personalmente, resterei sulle 3 centrali.

La TB è tutt'altro che dura se vai sui calibri sottili. La 1.25 già è molto vicina alla Alu, non a caso i pro che usavano il prodotto LXN passando a Solinco hanno adottato la TB 1.25....

more_horiz
Quale tra quelle elencate dovrebbe rompersi prima e quale dopo????

more_horiz
ci potrebbero stare le revolution 1.25 sulla APD GT? che tensione? grazie capo..

more_horiz
rispondo in ritardo..
@rafa, tra quelle a parità di tutto si romperà prima la nostra, l'ultima la Original. Attenzione però: ho detto rompersi....il che significa che la nostra cederà poco dopo aver raggiunto la massima durata dinamica, ma a quel punto la Original avrà già perso da un bel po' le sue caratteristiche anche se durerà altre 20 ore....
@kiddy, si. Però non pretendere di spinnare come con una RPM Blast o con una Black Code...e devi tirarle almeno un kg in più.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: