Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio corda Dunlop BIO 300 EmptyConsiglio corda Dunlop BIO 300

more_horiz
Ciao a tutti!
se volessi sostituire le silk 1.30 che monta di serie, cosa mi consigliereste?
Il mio gioco si basa prevalentemente da fondo campo con il dritto, senza disdegnare qualche discesa a rete, rovescio ad una mano e un buon servizio (potente ma ancora poco preciso).
Premetto che ho ricominciato a giocare con un maestro a Settembre dopo (non ricordo neanche da quando) svariati anni.
A parte la sensazione di estremo tiraggio iniziale delle corde suddette, adesso dopo circa 5 ore di gioco (ahimè gioco ancora solo 1h a settimana) sembrano quasi aver perso del tutto controllo e sopratutto noto una mancanza di profondità ai colpi, ma quella è anche colpa mia

Grazie in anticipo.
Stefano

descriptionConsiglio corda Dunlop BIO 300 EmptyRe: Consiglio corda Dunlop BIO 300

more_horiz
Effettivamente le corde factory sono troppo tese (27 kg) e malgrado siano un multi, non prestirate, il che comporta una rapida perdita di controllo.
Per la sostituzione...preferisci un mono od un ibrido?

descriptionConsiglio corda Dunlop BIO 300 EmptyRe: Consiglio corda Dunlop BIO 300

more_horiz
Tutte e due le soluzioni sono ben accette, soprattutto se date da te! Laughing

Detto questo: Il mio maestro ha un suo incordatore di fiducia, ma se dovessi consigliarmi a Roma un negozio che fa esattamente quello che chiedi, cosa mi consiglieresti?

Grazie 1000.
Stefano

more_horiz
Tennis House (zona Eur) e vai sul sicuro Wink

Dozzine di corde diverse, ottimo servizio.

Se vuoi un mono, LXN BBOriginal a 23/22, in casi di multi il nostro Starburn Heptapower a 22 kg sulle verticali ed un buon multi (chiedi pure a Marco o Silvano) a 24 sulle orizzontali.

more_horiz
Grazie ancora! Wink

Chiaramente se vado da loro non c'è neanche bisogno che chieda il 4 nodi o 2 ATW, giusto?

more_horiz
Corretto Wink

more_horiz
Peccato solo che sia un po' fuori mano da dove sono io (P.zza Bologna).
Ma se il gioco vale la candela... Wink

more_horiz
In effetti è un po' fuori mano da lì...però...se mi chiedi se vale la pena...la vale già solo per la quantità di modelli diversi di corde che hanno disponibili. Wink

more_horiz
Sto valutando di acquistare ( sono ancora indeciso..) le Bio 300 per sostituire le mie vecchie 4d 300( custom) , in casa Pro' pro che che mono ci vedresti su questo telaio ?

Avevo pensato alle Vendetta o alle Intese Heat cosa mi dici ?

more_horiz
Sulla 4D direi Vendetta, sulla Bio van bene entrambe...

more_horiz
Un ultimo consiglio Eiffel , che calibro ed a quale tensione?

more_horiz
1.25 e 23 kg ATW o Box Wink

more_horiz
Merci pour tout

more_horiz
@Eiffel

Mi sono dimenticato di chiederti quale calibro utilizzare per gli armeggi che mi hai consigliato. Le Silk di serie sono 1.30

Ciao Wink

more_horiz
Sia le Original che le HEPTA sono monocalibro, quindi nessun problema... Wink

more_horiz
Mario tu che mono consigli oltre a quelli citati...

io ho un gioco abbastanza vario...mi trovo bene con mono sui 23/22

tipo msv Hex 1.23,white shark 1.25,....suggerimenti?

more_horiz
Una prova a corde un po' più "decise" come la Solinco Barb Wire o la nostra BBPentaTwist ce la farei. solita tensione se 4 nodi, o 22.5 ATW o Box.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: