Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDritto sw e cambio impugnatura nei recuperi EmptyDritto sw e cambio impugnatura nei recuperi

more_horiz
Ciao a tutti,

colpisco il dritto con una presa semi-western, mi chiedevo se esiste una regola generale nei recuperi estremi, sia quelli laterali sul lato del dritto appunto, sia nella corsa verso rete per recuperare una palla corta.
Mi spiego meglio: se devo portarmi a rete per fare una volè mi viene ormai automatico il cambio impugnatura passando alla continental; ma non so mai come comportarmi nei recuperi, quando si tratta di buttarla di là... se ci si arriva. Devo mantenere l'impugnatura o la devo cambiare? mi capita anche di trovarmi a disagio nel caso di demi-volè che tendo a fare mantenedo l'impugnarura sw producendo spesso una palletta comodissima da chiudere per l'avversario. Alla fine non penso esista una regola generale, ma sarei curioso di capire come vi regolate voi.

ciao Max

descriptionDritto sw e cambio impugnatura nei recuperi EmptyRe: Dritto sw e cambio impugnatura nei recuperi

more_horiz
Secondo me non c'è una vera tecnica deve essere questione di tocco e di naturalezza; se lo vuoi sapere io uso un'impugnatura continental e la taglio e poi...mi sono allenato molto ottenere il giusto tocco. Alla fine di questo dscorso poco tecnico il mio consiglio è allenarti e continuare fino a che non ti viene naturale!!! Spero di esserti stato utile

descriptionDritto sw e cambio impugnatura nei recuperi EmptyRe: Dritto sw e cambio impugnatura nei recuperi

more_horiz
Sampras95 ha scritto:
Secondo me non c'è una vera tecnica deve essere questione di tocco e di naturalezza; se lo vuoi sapere io uso un'impugnatura continental e la taglio e poi...mi sono allenato molto ottenere il giusto tocco. Alla fine di questo dscorso poco tecnico il mio consiglio è allenarti e continuare fino a che non ti viene naturale!!! Spero di esserti stato utile

grazie Pete!..anche a me viene istintivo passare alla continental e tagliarla solo che quando sono molto lontano dalla rete, per esempio in recupero sul lato del dritto, peggio se mi toccare tirare oltre la linea di fondo, ho davvero serie difficoltà nel controllarla ( mi alleno al chiuso e finisce spesso sulla copertura Laughing ). Se mantengo la sw la butto di là, magari col telaio...però mi sto facendo l'idea che forse come dici tu è meglio allenarsi a produrre un taglio che in difesa rende meglio.

Max
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: