Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionportare in partita quello imparato col maestro Emptyportare in partita quello imparato col maestro

more_horiz
Premetto che è solo la seconda lezione che faccio col maestro, ma sto notando che i colpi di diritto o rovescio che riescono benino in allenamento non sono gli stessi della partita. Sarà la paura di sbagliare e perder punto, ma penso che dovrò iniziare a giocare come in allenamento a costo di perdere tutte le partite. Voi cosa dite?

descriptionportare in partita quello imparato col maestro EmptyRe: portare in partita quello imparato col maestro

more_horiz
Che quello è lo scopo finale d'imparare a giocare con un maestro Smile

descriptionportare in partita quello imparato col maestro EmptyRe: portare in partita quello imparato col maestro

more_horiz
fuma87 ha scritto:
Premetto che è solo la seconda lezione che faccio col maestro, ma sto notando che i colpi di diritto o rovescio che riescono benino in allenamento non sono gli stessi della partita. Sarà la paura di sbagliare e perder punto, ma penso che dovrò iniziare a giocare come in allenamento a costo di perdere tutte le partite. Voi cosa dite?

Assolutamente SI, i colpi sono i colpi......ma poi bisogna metterci la testa e quando decidi di giocare senza pressione addosso ci riesci, fino quando riesci a gestirla.
L'unione fa la forza....la forza è dei campioni Smile

more_horiz
Guarda, io ho adottato questa cosa da un pò.

Per esempio, il servizio prima di andare a lezione lo facevo con l'impugnatura del diritto. A volte mi venivan fuori dei siluri imprendibili, e con un amico con cui gioco abitualmente vincevo spesso, a volte anche in maniera schiacciante.

Appena imparato come si dovrebbe fare veramente un servizio, spesso le sparacchio fuori, perchè ancora non mi riesce bene. Pace, me ne frego di perdere, mi prenderò qualche sfottuta, ma quando ne avrò perse X e ne vincerò X*100 perchè poi servo bene e gioco bene mi andrà meglio Smile

more_horiz
silla87 ha scritto:
Guarda, io ho adottato questa cosa da un pò.

Per esempio, il servizio prima di andare a lezione lo facevo con l'impugnatura del diritto. A volte mi venivan fuori dei siluri imprendibili, e con un amico con cui gioco abitualmente vincevo spesso, a volte anche in maniera schiacciante.

Io facevo sia servizio che rovescio con l'impugnatura del diritto. Laughing

more_horiz
trovo che realizzare nella partita quanto appreso dal maestro non sia mai semplice. gli esercizi di direzione sono quelli che ho applicato più facilmente (dopo cestini di lungo linea di rovescio devo dire che questo colpo mi riesce spesso in partita, anche per passare oltre che per attaccare in contropiede). con le rotazioni, invece, proprio non ci siamo; sono ancora nella fase "incertezza" durante le lezioni, figuriamoci in partita!!!se devo giocarmi un punto ricorro ancora al mio piattone e lascio stare i back e i top
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: