Ho preso da provare questa racchetta e vorrei portarla al peso indicato , ossia a quello delle mie attuali exo tour ( con queste ci arrivo con overgrip e 8 gr nei braccetti )
Quale il miglior modo ?
Quale il miglior modo ?
elan ha scritto:io la rebel 98 la trovo facile , ne ho 2 entrambe con manico in cuoio babolat sono c.a. 9 gr in più overgrip elastico antivibro e sono arrivato a 335gr , entrambe incordate con ibrido budello verticale e alu fluoro orizz 24/23 , in gioco sembra burro ...e spara parecchio , proverò un full mono e un ibrido normale
rafapaul ha scritto:Ciao Paolo AUGURI...l'ho provata 1 d'un ragazzo di quà ma senza custom...non fà testo...ti dico che le Rebel 95 Monfils, che io le ritengo MOLTO facili.... x lasciarle maneggevolissime x me ci gioco con 3 gr. di piombo ad ore 12 e senza overgrip x lasciare un pò più alto il bilanciamento..sono 353 gr. con il vibrakill, corde e custom...ma in gioco sono come una frusta...maneggevolissime...e in più hanno il 18x20. Io comincerei a fare la classica prova del 9 in campo...con la polarizzazione 12 manico e 6 testa...poi dopo la prova in campo vediamo..Ciao Luca, grazie x i consigli.
Rispetto alla exo ( con la quale mi trovo bene) quali vantaggi potrei avere? Tu questa rebel l'hai provata? Tutti dicono che tira di più , grazie al bil più in testa e al profilo più largo.
Un paio d'anni fa provai la vecchia rebel 95 era bellissima ma molto difficile , vorrei x cui rendere la 98 il più simile alla Monfils .
rafapaul ha scritto:..Ma infatti il custom che t'ho suggerito tiene conto da che telaio "arrivi" e cerca di farti giocare sfruttando il tuo top...infatti il peso totale rimane più basso dei 340 gr. che vorresti...ma il bilanciamento ti rimane/aiuta più x giocare toppato che piatto...poi naturalmente serve x avere velocità di swing(braccio) x bracciare ed arrotare...la corda giusta serve a darti un ulteriore "punto di vantaggio"...se puoi incordala in full Tornado 1,23Si ma tu giochi tutto piatto e sei abituato a telai molto pesanti, io arroto molto di più , inizio come hai detto tu con cuoio e un po' di peso in testa, poi posto il risultato della prova.
Kmore ha scritto:Renderla più potente...maggior inerzia..la polarizzazione quali effetti dovrebbe produrre?
nw-t ha scritto:rafapaul ha scritto:..Ma infatti il custom che t'ho suggerito tiene conto da che telaio "arrivi" e cerca di farti giocare sfruttando il tuo top...infatti il peso totale rimane più basso dei 340 gr. che vorresti...ma il bilanciamento ti rimane/aiuta più x giocare toppato che piatto...poi naturalmente serve x avere velocità di swing(braccio) x bracciare ed arrotare...la corda giusta serve a darti un ulteriore "punto di vantaggio"...se puoi incordala in full Tornado 1,23Si ma tu giochi tutto piatto e sei abituato a telai molto pesanti, io arroto molto di più , inizio come hai detto tu con cuoio e un po' di peso in testa, poi posto il risultato della prova.
Frank71 ha scritto:sto smanettando con le custom sulle rebel:
solo cuoio su una e 3,5+3,5 negli steli sull altra.
meglio la seconda opzione.
ora provo 1+1 ore 3/9 su una e cuoio + 3g ore 12 sull altra...poi decido!
rafapaul ha scritto:X la fattura del telaio e lo schema corde più fitto...non penso la Tornado ha un altra resistenza alla rottura della Plasma...anzi...nw-t ha scritto:...se puoi incordala in full Tornado 1,23
Si pensavo anch'io di ridurre il calibro, ma non rischierei di rompere troppo spesso?
rafapaul ha scritto:X come giochi te Paolo meglio le Tornado...le Firestorm rendano tanto ma giocando semi piatto...potresti fare un ibrido con la Tornado da 1,23 in verticale e la 1,25 Firestorm in orizzontale...(al massimo...) ma x me il full Tornado è meglio...Le firestorm 1.25 no ?
MkTama90 ha scritto:Io sulle mie sono con cuoio, overgrip e 4+4 a bassa densità sugli steli (4+4 strisce da 10 cm sovrapposte).. incordata dovrei essere circa sui 340 grammi, avevo provato anche appensantendo di più sugli steli ma la sentivo eccessivamente inerziale soprattutto sui servizi liftati.
Così facendo mi sembra di aver migliorato un pochino la stabilità del telaio nelle accelerazioni (unico neo, altrimenti potevo lasciarla tranquillamente come prima) ma rimango conscio che non partono comunque delle pietre da profilata.. le palline viaggiano se prese con buona precisione, ma "sfondare" di potenza l'avversario al tuo livello o un po' di più non è fattibile data la morbidezza del telaio, appesantire non è d'aiuto in questo.
Io mi sento di essere al limite: di più non la appesantirei. Penso al custom come un modo di adattare il telaio GIUSTO alle proprie esigenze e non di stravolgere il telaio sbagliato, non so se ci intendiamo per questo mi piacciono solo le modifiche non eccessive.
Ho appesantito solo agli steli un po' per pigrizia (perchè per piombare bene le Prince bucate bisogna lavorare bene) e un po' perchè era quello che desideravo.. secondo me l'unico neo della racchetta potrebbe essere la stabilità, non la potenza (la racca non nasce per essere potente) quindi al limite volendo toccare l'ovale lo toccherei ai lati.
fede ha scritto:buoni risultati riguardo il gioco, ma il feeling e' osceno.
fede ha scritto:Concordo in pieno con questa tua ultima affermazione.
Sto giocando con le extreme pro, buoni risultati riguardo il gioco, ma il feeling e' osceno.