Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

power_settings_newAccedi per rispondere
+63
Paulmall
giuntaman
Alex Kensei
xCaesarAlbex
febo
fuma87
simone banti
PrinceLA
Cesare
nardac
goran66
Enrico78
tiebreak
Bonez
rafapaul
bvzpao
Ursus
jasper
PistolPete23
jagui
ace59
maverick9801
alfredo scigliano
Andras
TheSainT
andrea91
Konrad63
a-dp92
seamaster76
Ipero
Zagreus60
ennio
Leutonio
blacktiger90
DrDivago
Eiffel59
archery57
fede
ANgy_RF
Richy966
Nostradamis
nikix91
topspin87
FedEx
Kmore
rovigo
guidoyouth
nanobabbo8672
jacoshot
Gianka
Juan Carlos Ferrero
previtali alvaro
uolter74
frobenius68
abracadabra78
capi
sergio gatti
Taurus
eddie95
gegegal
mirri
roby j
qwerty
67 partecipanti
Voti totali : 63

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 Aopen10 Melbourne, Australia

16 - 29 gennaio 2012

Name: Australian Open
Category: Grand Slam
Surface: Hard

Winner 2011: Novak Djokovic


ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 Novak_12
( pic by AO off site)

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Al posto di Nadal non avrei esultato. Quando a Londra Federer inflisse quell'umiliante sconfitta a Nadal, si limitò a ringraziare con un applauso lo stadio che lo acclamava; rimase composto e contenne l'esultanza, in segno di rispetto nei confronti dell'avversario, nonché amico, appena brutalmente spazzato via.
Nadal, invece, si è lasciato andare, buttandosi addirittura in ginocchio al centro del campo, come se avesse vinto il torneo. Lo giustifico solo perché è latino e perché sappiamo tutti che lui difficilmente trattiene le emozioni (basti pensare a come si carica dopo aver ottenuto un punto importante).

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Riguardo alla partita di oggi meglio che stia zitto, potrebbero volare insulti moolto pesanti... Twisted Evil
Oggi ho fatto un'ora col maestro e ti giuro che avrei spaccato 20 racchette in 1 minuto, se avessi potuto... affraid
Per ora mi limiterò a ritirarmi in lutto ed a meditare su come non abbiano ancora scoperto che nadal è un dopato di m***a. ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 939115

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
andrea91 ha scritto:
Al posto di Nadal non avrei esultato. Quando a Londra Federer inflisse quell'umiliante sconfitta a Nadal, si limitò a ringraziare con un applauso lo stadio che lo acclamava; rimase composto e contenne l'esultanza, in segno di rispetto nei confronti dell'avversario, nonché amico, appena brutalmente spazzato via.
Nadal, invece, si è lasciato andare, buttandosi addirittura in ginocchio al centro del campo, come se avesse vinto il torneo. Lo giustifico solo perché è latino e perché sappiamo tutti che lui difficilmente trattiene le emozioni (basti pensare a come si carica dopo aver ottenuto un punto importante).

Credo ben che Federer non abbia fatto la stessa cosa a Londra al termine di una partita senza storia, sarebbe stato ridicolo! Smile Qui Nadal l'ha fatto alla fine di una battaglia durata 3h30.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Hai ragione, però il ricordo della signorilità di Federer è ancora molto fresco, e questa sarebbe stata l'occasione giusta per ricambiare il bel gesto, dal momento che, bisogna ammetterlo, in questa partita gli errori gratuiti commessi da Federer sono risultati decisivi.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
lasciamoli liberi di esultare a loro piacimento, ognuno ha un suo stile, sia tra i pro che tra gli amatori come noi...
il rispetto degli altri non si misura nel modo di esultare... anche a me non piace esultare a partita vinta, lo faccio invece nei bei punti... il rispetto verso l'avversario si valuta in altre cose... certo che magari evito di esultargli in faccia, ma qui non si tratta del caso in questione, giusto?
non sta mica giocando koellerer... Shocked

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
andrea91 ha scritto:
Hai ragione, però il ricordo della signorilità di Federer è ancora molto fresco, e questa sarebbe stata l'occasione giusta per ricambiare il bel gesto, dal momento che, bisogna ammetterlo, in questa partita gli errori gratuiti commessi da Federer sono risultati decisivi.


Eh già, signorile ieri signorile oggi Federer si sta avviando signorilmente alla pensione

ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 97171

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Andras ha scritto:
Eh già, signorile ieri signorile oggi Federer si sta avviando signorilmente alla pensione
ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 97171
dai non esagerare... a 31 anni arrivare in semifinale così facilmente e poi perdere da un nadal in ottime condizione fisiche non mi sembra proprio da pensionato, anzi!!! ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 113898

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
@ FedEx

sei pregato di evitare illazioni gratuite e di mantenere il linguaggio entro i limiti . Wink

Grazie

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
errex ha scritto:
@ FedEx

sei pregato di evitare illazioni gratuite e di mantenere il linguaggio entro i limiti . Wink

Grazie

concordo rob, c'è modo e modo di dire le cose, e poi nessuno può dimostrare nè che lo spagnolo lo sia (il dubbio è però lecito!), nè che non lo sia anche lo svizzero!!! Very Happy

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
Andras ha scritto:
Eh già, signorile ieri signorile oggi Federer si sta avviando signorilmente alla pensione
ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 97171
dai non esagerare... a 31 anni arrivare in semifinale così facilmente e poi perdere da un nadal in ottime condizione fisiche non mi sembra proprio da pensionato, anzi!!! ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 113898

E' esattamente questo il punto, Ravennate. Nadal aveva chiuso il 2011 con quel raccapricciante 0/6 contro Murray in estremo oriente ed il fatto che manco ricordo cosa ha fatto al Master la dice lunga su quanto abbia lasciato il segno a Londra. Ma oggi se l'è bell'e sbranato in campo........segno che dopo le illazioni dello scorso anno su quanto fosse "cotto" invece c'è ancora ed eccome, innanzitutto dal punto di vista fisico il che è la pietra angolare del gioco di Nadal. Poi vabbè, Nole in finale lo asfalterà ma questa è un'altra storia Wink

Ruggero ha chiuso il 2011 col Master vinto senza sudare ed oggi ha perso quando la partita è diventata puro sudore, son segnali forti a mio parere

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
probabilmente è un segnale che nadal ora è un pochino più forte di lui... non mi sembra che sia stato asfaltato, io se perdo una partita con quel punteggio (riportato in 2 su 3) direi che ho perso ma me la sono ampiamente giocata, mi sembra anche che nel quarto federer abbia avuto un paio di palle break per andare sul 5 pari, poi forse se la sarebbero giocata al tie-break!
tutto questo imho!

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Sì, scusate se mi sono sbilanciato, ma mi sono fatto prendere dalla rabbia.Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso da ciò che ho scritto. Embarassed
Comunque spero che Roger dimentichi in fretta ciò che è accaduto e che, fin da Rotterdam, acquisti fiducia per giocare sempre meglio.
Però è evidente che ha un blocco mentale nei confronti di nadal, che lo fa fare errori assurdi... Rolling Eyes
Comunque considero lo spagnolo un ipocrita lagnoso ed antisportivo, dalla grande forza mentale, magari aiutata da qualcos'altro che con lo SPORT purtroppo sta avendoci sempre più a che fare... Evil or Very Mad
Non nascondo il fatto che una sconfitta del Re mi mandi sempre in profonda crisi sportiva e mi demotivi, e mi rattristo ancor di più dal fatto che il tennis stia quasi diventando un pugilato/wrestling e che la classe di Roger purtroppo non si vedrà più (speriamo di no), almeno vincente. ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 939115

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 Vvv10


Nadal che applaude l'uscita di scena del più grande di sempre. Se ci fosse stato Djokovic al posto di Nadal, probabilmente in quel momento sarebbe stato a ballare sotto al suo angolo. -_-

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
probabilmente è un segnale che nadal ora è un pochino più forte di lui... non mi sembra che sia stato asfaltato, io se perdo una partita con quel punteggio (riportato in 2 su 3) direi che ho perso ma me la sono ampiamente giocata, mi sembra anche che nel quarto federer abbia avuto un paio di palle break per andare sul 5 pari, poi forse se la sarebbero giocata al tie-break!
tutto questo imho!


infatti ho detto che Nole asfalterà Rafa in finale, non che Rafa ha asfaltato Roger oggi Wink

ho invece detto che Roger ha perso quando la partita è diventata sudore (sofferenza) e che la cosa la dice lunga a mio modesto parere!

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
andrea91 ha scritto:
ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 Vvv11
Nadal che applaude l'uscita di scena del più grande di sempre. Se ci fosse stato Djokovic al posto di Nadal, probabilmente in quel momento sarebbe stato a ballare sotto al suo angolo. -_-


Su questo hai ragione.Ma penso che Nadal faccia un po' il finto sportivo dopo aver vinto, mentre Djokovic non lo è mai.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Comunque Roger oggi (per me) è stato una delusione, soprattutto per l'atteggiamento in campo, troppo snob e distaccato....

Non tifo Nadal ma tanto di cappello per la mentalità, per non mollare mai, per sputare sangue in ogni recupero, per aggredire ogni pallina...

Se giocano da fondo non c'è storia, Roger non può fare a braccio di ferro con Nadal soprattutto con il suo rovescio. E poi troppi errori gratuiti; al 4° set ha avuto 4 palle break e le ha sbagliate tutte, Rafa non si è neanche dovuto preoccupare di guadagnarsi il punto.

Però ripeto, ciò che mi ha deluso, è stata la totale mancanza di grinta..

PS. A questo punto io tifo per Murray, se non altro per vedere cosa farà la madre in caso di vittoria...

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Ursus ha scritto:
PS. A questo punto io tifo per Murray, se non altro per vedere cosa farà la madre in caso di vittoria...

questo non avrebbe prezzo!!! lol!

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
FedEx ha scritto:
andrea91 ha scritto:
ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 Vvv11
Nadal che applaude l'uscita di scena del più grande di sempre. Se ci fosse stato Djokovic al posto di Nadal, probabilmente in quel momento sarebbe stato a ballare sotto al suo angolo. -_-

Su questo hai ragione.Ma penso che Nadal faccia un po' il finto sportivo dopo aver vinto, mentre Djokovic non lo è mai.


Perché? Finto sportivo è chi si comporta sportivamente solo quando gli fa comodo, e non credo sia il caso di Nadal.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Tutto secondo pronostico: i tre sono i più forti del circuito ma Roger non ha più vent'anni e Nadal è meno completo di Nole, che non ha alcun punto debole. Che io poi faccia il tifo sempre per il tennis elegante e spettacolare di Federer, mi annoi molto nel vedere le partite di Nadal e moltissimo quelle di Nole è un altro paio di maniche. Speriamo che Murray continui la sua crescita, quantomeno il suo tennis è più vario. Tanto di cappello comunque alla concentrazione agonistica di Rafael e di Nole, in questo sono dei marziani. Quanto agli "aiutini" chimici, vedendo un po' quello che si sta facendo in tutti gli sport ad alto (ma anche a basso) livello, credo che tutto dipenda dal telaio (umano) , come ebbe a dire Moser quando fu accusato in passato. Insomma, tra loro, chi è senza... scagli la prima pietra! Non è naturale giocare tanti tornei in un anno, semplicemente. Borg a 25 anni era uno straccio e giocava la metà di quanto giocano questi. In generale, e tolte le eccezioni, probabilmente lo sport è ancora sport solo a livello totalmente amatoriale.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Perchè quando l'avversario sbaglia esulta come se avesse tirato un passante in recupero in tweener a 200 km/h...

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Anch'io ho trovato antipatico qualche "pugnetto" di Nadal oggi. Rimane il fatto che, come al solito, noi "federiani" ci illudiamo, crediamo che sia la volta buona e invece sul più bello il colpo risolutore si perde a rete o fuori campo... Mad

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Mamma mia, quanti gratuiti oggi da parte di zio Roger...

Ultima modifica di andrea91 il Gio 26 Gen 2012 - 17:49 - modificato 1 volta.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
Beh, con Berdych ho visto qualche esultanza fuori luogo.
Ma lo sono, fuori luogo, anche perchè paragonate a chi c'è dall'altra parte...che dovrebbe prendere esempio su come caricarsi (e innervosire l'avversario? a volte sì).
Detto ciò non farei mai i versi che fanno questi tizi.

Aspetto l'autobiografia di roger, che uscirà dopo che anche nadal si sarà ritirato, per cercare di capire cosa gli ha impedito di vincere più spesso con lo spaniard (il super top mancino di diritto vs il rovescio a una mano: chi trova sufficiente questa spiegazione tecnica che danno tutti?).
Se non fosse che Nadal è davvero un ragazzo simpatico fuori dal campo, potrei augurargli la frattura del mignolo ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 97171

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz

acc...
io ho rotto il tendine del mignolo, senza possibilita' di recupero, e non lo augurerei proprio a nessuno... Shocked

bvzpao ha scritto:

Se non fosse che Nadal è davvero un ragazzo simpatico fuori dal campo, potrei augurargli la frattura del mignolo

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
andrea91 ha scritto:
Mamma mia, quanti gratuiti oggi da parte di zio Roger...

Ma è il tennis di Nadal che lo costringe a giocare al limite, e farlo per 3 ore e passa ormai è difficilissimo per lui. Federer con Nadal (non la controfigura che c'era a Londra) non riuscirà mai a giocare così bene come fa per esempio con Djokovic.

descriptionATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 EmptyRe: ATP Australian Open - 1° Grand Slam (06)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Anch'io ho trovato antipatico qualche "pugnetto" di Nadal oggi. Rimane il fatto che, come al solito, noi "federiani" ci illudiamo, crediamo che sia la volta buona e invece sul più bello il colpo risolutore si perde a rete o fuori campo... Mad


Veramente...io ho provato a pregare, a fare i riti ogni giorno davanti alla foto di Roger in camera mia, ad incitarlo nei match in INGLESE ad ogni punto. ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 97171 Da Basilea fino ad oggi aveva sempre funzionato, ma 'sta mattina ero a scuola e... ATP  Australian  Open - 1° Grand Slam  (06) - Pagina 9 939115
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere