personalmente non ho mai capito perche' questa racchetta "mitica" (Guga ci ha vinto un RG se non erro, almeno i colori erano quelli) non sia mai stata riproposta da Head
innanzitutto e' bellissima nella sua livrea e semplice semplice come struttura, quando ho ripreso con continuita' a giocare nel 2001 ne avevo comprato addirittura 3 di telai, tutti manico 2, se non erro erano delle L5 nella classificazione di Head, inferiori solo alle Prestige (L6) e davanti alle radical di agassi (parlo ovviamente di quelle da negozio)
secondo il mio maestro quello era il mio telaio e su quello avrei dovuto insistere, invece gia' allora le alternavo con le dunlop 200 mw, in seguito ho fatto ancora peggio con dei mix tali da non capirci forse una mazza
comunque le ho ancora tutte, mi piacevano troppo, potrei anche riprenderle fuori se riesco a risolvere l'eterno dilemma tra il 16x19 e il 18x20 che non mi ha mai aiutato a tirare di là delle palle decenti
due cose:
- stasera o nei prox gg se mi ricordo faccio delle foto alle caratteristiche dei telai riportate a stampa sugli stessi...per verificare peso e bilanciatura...non credo che incordate vadano molto lontano dai 320g, sulla sensazione in mano influisce certamente il bilanciamento verso la testa....comunque posso dirvi che proprio due sere fa le ho pesate, solo i telai senza corde e senza grip....beh, pesavano tutte e tre uguale ed esattamente lo stesso peso riportato sul telaio!!!! credo che le facessero ancora in Austria.....la stessa sera ho pesato anche le 3 (k) blade 98 (solo telai ma con il grip), rigorosamente made in china e una pesava 8 g meno delle altre due (invece simili, diciamo 1 g di differenza)....
- le "laser" o comunque tutte le head di quegli anni con il ponte (io ho due extreme ad esempio) non c'entrano nulla con le ti pro tour, le prime erano dei pesi leggeri con uno spessore medio, le ti pro tour due belle mazze comunque piu' abbordabili delle piu' esigenti prestige ma comunque capaci di far sentire la palla come poche altre.....questo post non fa altro che invogliarmi a riprenderle in mano, cosa che ad esempio non potrei fare con le 200g mw anche per via dell'ovale da 95"