Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

X-One Biphase 1.24

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
ru79c
Kmore
Galeazzo
emyly
Lupo65
andrea77ve
Giorgino
abracadabra78
pasfish
vicki23
andrew84
sunsemperki
davidedp
circeo3
Cesare
magazzie
benest
LaRana
robredo
AME
Smokingbs1
montox
aizim
Eiffel59
dionixseven
ful
infinitejest
Mauro
libero
valeriotennis
Mats73
jvƐƦdƐl
step77it
steccovich
Florian
diablo750
Alex
frank
oedem
federervito
AXEL
Wimbledonmygarden
guido76b
Insuber
48 partecipanti

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 8 EmptyX-One Biphase 1.24

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo un paio d'ore su terra rossa devo dire che la corda in questione, tesa a 25 kg sulla Prince O3 Tour, mi sembra iperconfortevole. La sensazione di elasticità è netta ma nel contempo non mi sembra di perdere troppo in controllo, sempre se si utilizza un po' di rotazione.

Secondo alcuni è la corda migliore in commercio, eccettuato il budello. Devo dire che la sensazione di controllo e potenza che mi diede la Big Banger Alu Power nelle prime 10 ore di vita resta ancora ineguagliata, ma il livello di comfort era veramente minimo, e l'infiammazione al polso che ebbi coincise con l'uso di quello e di altri monofilamenti simili.

Insomma Prince O3 Tour + X-One biphase 1.24 = binomio soddisfacente. Penso resteranno a lungo nelle mie mani.

Saluti,
Insuber

descriptionX-One Biphase 1.24 - Pagina 8 EmptyRe: X-One Biphase 1.24

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oh Yes..Toalson Bio Logic Soft o Neo natural Mugen...confort a palla e montagne di spin..peccato che costino un botto e siano difficili da trovare..

eccoli.....

more_horiz
Qualcuno ha provato la versione Power delle x-one biphase 1.24?
A me sembra spari troppo la palla senza abbastanza controllo..

more_horiz
Veramente da un paio di anni c'è una sola versione della X-One...che è un mix delle due vecchie.

more_horiz
Io uso le x-one sulla Dunlop 300 Tour tirate a 26Kg con i salvacorde, e ora mi durano veramente di piu'.
Vorrei un po piu' di potenza e spin; la prossima volta che le cambio provero' le NRG, e sulla gemella che ora ha RPM Blast/Wilson NXT (tutte e due 1.24, 24/26Kg) provero' le black code con le NRG, o NXT, e vediamo come va a finire.

Ogni tanto (!) sono tentato di cambiare racchetta alla ricerca di piu' potenza (magari con la K Blade 98), magari devo solo aggiustare un po le tensioni.
Miiiii, ma chi lo sa me lo dica X-One Biphase 1.24 - Pagina 8 57438

more_horiz
...magari devi aggiustare la tensione Wink
Prestirale ed abbassale almeno di 1,5 kg. , vedrai il cambio.... Smile

more_horiz
Ah, qua in Gran bretagna trovo le Toalson Bio Logic a 12 sterline (1.30) o 11 sterline (1.28).
Seguo il consiglio di Mr Eiffel e me le compro uora uora le 128 Wink

E le tiro a 26K sulla Dunlop 300 Tour? ok? X-One Biphase 1.24 - Pagina 8 520340

more_horiz
Mnk..hai una simile fortuna e nn ne approfitti? Sacrilegooooooooooooo Very Happy
A 26 le sottili, un kg meno le 16 Wink

more_horiz
Sto per schiacciare il bottone che dice "conferma acquisto" X-One Biphase 1.24 - Pagina 8 110333

Grazie per i molti consigli, sempre molto, molto apprezzati X-One Biphase 1.24 - Pagina 8 622327

more_horiz
AME ha scritto:
Qualcuno ha provato la versione Power delle x-one biphase 1.24?
A me sembra spari troppo la palla senza abbastanza controllo..

Eiffel59 ha scritto:
Veramente da un paio di anni c'è una sola versione della X-One...che è un mix delle due vecchie.

Thanks Smile evidentemente allora era una rimanenza di magazzino.

Cmq faccio una piccola rettifica le prime ore sparavano troppo mentre dopo essersi assestate dopo qualche ora sono molto buone anche queste

more_horiz
Ho fatto il pre-stretch automatico ma mi sembra siano venute un po' dure... mi sembra siano molto diverse da quando le montavo senza pre-stretch.
Forse dovevo scendere di qualche kg se faccio il pre-stretch?
Se sì di quanti?

more_horiz
Ma ci hai già giocato? Se si, ed il feeling non ti piace, al limite scendi un kg.....mai troppo per volta con un multi... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma ci hai già giocato? Se si, ed il feeling non ti piace, al limite scendi un kg.....mai troppo per volta con un multi... Wink

Sì ci ho già giocato mario e seppur non mi ci trovassi male mi piacevano di meno mi sembravano "stoppose" quasi morte non so come spiegarlo forse mi devo solo abituare ma più che altro ho paura che così mi diano di nuovo noie al gomito

more_horiz
però ci ho fatto 2 ore, oggi le riprovo

more_horiz
Niente l'ho riprovata non mi piace troppo dura. C'è da dire che ora sto usando la mia macchina quindi magari quello che me la incordava aveva la macchina starata e la tensione reale era inferiore o magari proprio con il pre-stretch viene tesa di più.
Fatto sta che ci ho fatto 3 ore e taglio perché ho paura anche per il gomito visto che uso pur sempre un mid con rigidità 68.

La sensazione che ho è che prima la palla si sentiva proprio entrare dentro le corde ora invece schizza via in un attimo

more_horiz
Cambia qualcosa in termini di prestazioni tra la colorazione rossa e la natural?

more_horiz
... o magari piccole variazioni di peso?

more_horiz
La rossa è un pelo più secca, e tende a "spelarsi" di più.

more_horiz
AME ha scritto:
Cambia qualcosa in termini di prestazioni tra la colorazione rossa e la natural?

io nn mi spiego il perch ma mi trovo meglio con la rossa sulla stessa racchetta alla stessa tenzione! Very Happy boooooooo

more_horiz
diciamo che oramai le x.one biphase 1.24 sono diventate le mie (Ed uniche per problema al gomito) corde..
sono giunto a tirarle 22/23 o anche 21/22 sulle mie wilson N 6.1 tour 90(pro room)..
e mi ci trovo molto bene..
devo ammettere, che in realtà spesso in una delle nt90 ci metto le NRG2 1.24 (le sorelle delle x.one) e mi trovo benissimo anche con quelle..magari tirate 22/23 (Sempre per i miei problemi di epicondilite) essendo un pelo più potenti
poi però tenendole troppo senza cambiarle, si perde un pò il controllo..
come sensazioni, forse le nrg2 le trovo ancora più "morbide" delle x.one..
diciamo che queste corde mi hanno ridato "la speranza" ecco !! cheers
anche a sensibilità accoppiate alle nt90 le trovo stupende..
Smile

more_horiz
jverdel ha scritto:
diciamo che oramai le x.one biphase 1.24 sono diventate le mie (Ed uniche per problema al gomito) corde..
sono giunto a tirarle 22/23 o anche 21/22 sulle mie wilson N 6.1 tour 90(pro room)..
e mi ci trovo molto bene..
devo ammettere, che in realtà spesso in una delle nt90 ci metto le NRG2 1.24 (le sorelle delle x.one) e mi trovo benissimo anche con quelle..magari tirate 22/23 (Sempre per i miei problemi di epicondilite) essendo un pelo più potenti
poi però tenendole troppo senza cambiarle, si perde un pò il controllo..
come sensazioni, forse le nrg2 le trovo ancora più "morbide" delle x.one..
diciamo che queste corde mi hanno ridato "la speranza" ecco !! cheers
anche a sensibilità accoppiate alle nt90 le trovo stupende..
Smile

Ciao!
Da quanto tempo non ti leggevo Smile
ti quoto in tutto tranne per le nrg2 perché non le ho provate. Per il resto concordo in tutto, io anche le tiro intorno ai 22-21 kg sulla mia racca con piatto 93" e provo le tue stesse sensazioni e devo dire che oltre al motivo legato al gomito mi trovo meglio di qualunque altra corda abbia provato anche come performance. Ti quoto anche sul fatto che dopo un po' di ore (diciamo 8 ) iniziano a perdere davvero molto controllo ma io arrivato a 8 massimo 10 ore le cambio. Anche la prima ora è un po' particolare perché devono assestarsi dopodiché si stabilizzano e si va alla grande fino alle 8 ore.
Grande Stefano mi fa piacere che stai tornando a giocare.
A presto

more_horiz
ciao! ti ringrazio di cuore AME...!!! Embarassed
è anche merito tuo e dei tuoi consigli passati se riesco a rigiocare!!! Wink
seppur non uscito completamente dalla "bestia"...
...
anche io provo una cosa simile alla tua sulla "prima ora":
imho, all'inizio un attimo come di "secchezza" ma man mano che gioco la pastosità della nt90 si fonde con la morbidezza della x.one e allora diventa "un tutt'uno" Smile
prova le nrg2 e cosi mi sai dire poi ...
ciao.

more_horiz
Son contento Stefano Smile .. welcome back X-One Biphase 1.24 - Pagina 8 622327

more_horiz
Ho provato anchio sulla n90 e sulla yonex 001 mid le x-one e le nrg2.Il mio modestissimo parere e' che le nrg2 le trovo piu' potenti e meno "secche" delle x-one probabillmente il sistema bifasico fa' perdere alle x-one queste 2 caratteristiche.

more_horiz
quoto in toto Mauro...è esattamente la stessa cosa che ho scritto poco sopra e che ho constatato pure io Smile
e meno male che ste corde esistono !!! Wink

more_horiz
Confermato..si tratta della stessa corda...appunto senza il biphase (non a caso la mia prima scelta...Smile )

more_horiz
Dopo essere sceso di un kg mi trovo bene anche con il prestretch anzi forse anche meglio. La racchetta alla prova precedente era tesa di più e non era stata incordata bene.
Viva queste corde cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: