Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tennis Training con Sparring-1

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Francescofederino
andreanegrelli
6 partecipanti

descriptionTennis Training con Sparring-1 - Pagina 2 EmptyTennis Training con Sparring-1

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti...
sono riuscito a registrare un nuovo video con una videocamera fissa... Le riprese non sono granchè perchè e soprattutto in una posizione non felicissima...!
Lo sparring è un caro amico straniero, quindi perdonerete se le parole sono solo in inglese...

descriptionTennis Training con Sparring-1 - Pagina 2 EmptyRe: Tennis Training con Sparring-1

more_horiz
@FrancescoFederino:
no no, anzi mi fa molto piacere trovare un ragazzino (perdonami se uso questo termine, ma è tutta invidia per la tua età così spettacolare!!!) così appassionato, preparato e dalle belle maniere: complimenti! Wink

descriptionTennis Training con Sparring-1 - Pagina 2 EmptyRe: Tennis Training con Sparring-1

more_horiz
Se vuoi cambiare racchetta più pesante e precisa ti consiglio la speed pro oppure veramente favolosa se ti trovi la blx six one tour quella di federer oppure adesso che ci penso anche la radical pro non è male.ovviamente io ti parlo perché le ho provate e la speed pro la uso da dio ed è fantastica e ti assicuro i colpi sono una favola

more_horiz
La Speed Pro è Cool quella che utilizza Djokovic per intenderci??

more_horiz
Finora dai tuoi video abbiamo visto un po' di tutto dunque tu in partita come vuoi giocare ?

more_horiz
No è quella dell'anno scorso adesso ha la speed mp 18x20

more_horiz
La speed 16x19 potrebbe essere una buona scelta per te perchè permette di accedere facilmente ad un top spin comunque elevato e anche molta velocità.
Io avevo pensato alla prestige per la sua precisione e accuratezza

more_horiz
Io avevo appunto consigliato la speed pro che ha un ovale più piccolo rispetto alla 18x20 peró ha uno schema 16x19.
Comunque se si sente di provare una grande racchetta anche se non credo che sia molto facile per chi ha un impostazione moderna la Wilson di federer se cerca grande precisione e potenza ma anche tocco fantastico.
Ovviamente queste racchette la pro head e la Wilson non sono per niente facili e per vedere se ti senti bene facci almeno 2 o 3 ore di fila cercando di fare il tuo gioco. Se racchette come la radical pro oppure la prestige, ma anche la instict mp sono facili ma consentono un buon gioco.

more_horiz
Diciamo che mi ritengo un giocatore piuttosto aggressivo ed orientato al gioco di volo... francamente non mi è mai piaciuto starmene a fondo campo a pallettare...! (anche se in certe situazioni è necessario farlo!).

Grazie per gli ottimi suggerimenti per la racchetta... non mi resta che provarle.. e vedere con quale "mezzo" mi sento più a mio agio

Grazie ragazzi

more_horiz
Peró anche se magari poi fai fatica a giocare da fondo prova la Wilson di federer ottima per volée e gioco d'attacco

more_horiz
mi piacerebbe provare la nuova di Federer.. la Prostaff... Diversi anni fa avevo le Prostaff di Edberg e mi trovavo molto bene...!

more_horiz
ragazzi qui ho inserito la seconda parte del video allenamento...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sampras95 ha scritto:
Peró anche se magari poi fai fatica a giocare da fondo prova la Wilson di federer ottima per volée e gioco d'attacco

Lui ha bisogno di solidità e un buon feeling a rete . Io ti consiglio la prestige per la precisione che ti offre anche perchè da fondo non sei niente male e poi il serve and volley e quasi morto perciò dovresti concentrarti prevalentemente sul gioco da fondo e magari provare ad attaccare andando a rete spesso e volentieri ma tutt'oggi il serve and volley non può costituire un gioco!!

more_horiz
Non condivido la tua affermazione il S and V secondo me a livello di 4 e 3 categoria è giocabilissimo anzi è un ottima tecnica offensiva per mettere pressione all'avversario

more_horiz
Sampras95 ha scritto:
Non condivido la tua affermazione il S and V secondo me a livello di 4 e 3 categoria è giocabilissimo anzi è un ottima tecnica offensiva per mettere pressione all'avversario

Certo sei sai davvero servire da Dio ma ho potuto vedere che spesso andrea lo fa anche sulla seconda pall confused

more_horiz
io ho visto che il suo avversario va a rete con la seconda e comunque io intendevo solo con la prima con la seconda credo che nessuno ormai venga a rete

more_horiz
Sampras95 ha scritto:
io ho visto che il suo avversario va a rete con la seconda e comunque io intendevo solo con la prima con la seconda credo che nessuno ormai venga a rete

Perciò gli dicevo .
Non volevo fargli intendere che il serve e volley potesse essere usato sempre .
Metti che trovi uno molto bravo in risposta e lui non riesce più bene a giocare da fondo.
E' frecato

more_horiz
si giusto ma io dicevo che è sempre un'ottima tattica offensiva da usare per mettere pressione all'avversario non che però debba essere usata sempre anzi meglio imparare prima i fondamentali come diritto rovescio e servizio, visto che le volèe le gioca già in modo discreto deve provare da fondo a variare di più il gioco e poi deciderà lui cosa fare

more_horiz
Sampras95 ha scritto:
si giusto ma io dicevo che è sempre un'ottima tattica offensiva da usare per mettere pressione all'avversario non che però debba essere usata sempre anzi meglio imparare prima i fondamentali come diritto rovescio e servizio, visto che le volèe le gioca già in modo discreto deve provare da fondo a variare di più il gioco e poi deciderà lui cosa fare

Allora stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso

more_horiz
credo di si adesso
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: