pazein ha scritto: io non ho detto che gioca male andrea, considerato anche che è stato fermo per molto tempo, pero dico che ad occhio la rigidita che ha è dovuta soprattutto alla sua impostazione legata ad uno stile vecchio di gioco e pure al fatto di non essere piu un ragazzino, con l'eta uno diventa piu rigido e lento sulle gambe. ora lui non ha velocita di gambe e col gioco che ha se non arriva bene sulla palla al 90% la butta via, avrebbe delle chance se lo facessero giocare da fermo cosa che non succede nemmeno con un pallettaro di quarta categoria bassa, quindi la conclusione è che la gente come lui invece di voler diventare professionista, al massimo gioca il torneo sociale e nemmeno con tanto entusiasmo perche fa comunque male perdere con gente che tecnicamente si reputa piu scarsa.
riguardo al mio livello di gioco posso dire che credo che farei qualche gioco in piu dei due che mi dai secondo la mia classifica, ma a questo punto visto che nemmeno io mi sono mai visto giocare in video, nei prossimi giorni postero un video in questa sezione delle mie imprese tennistiche cosi avremmo tutti meno dubbi sul fatto di quanto sia scarso io.
be', in primo luogo lo "scarso" non voleva essere offensivo, ma un dato di fatto che accomuna i quarta bassi veri, non quelli di passaggio ovviamente, o se vogliamo dirla diversamente, quelli con itr non superiore a 4.0. quindi nessuna offesa eh!
riguardo alla rigidità, mah, io non mi son mai visto in video e temo che ci rimarrei molto male, ma a me pare che andrea abbia una buona mobilità da quanto si vede, anche guardando il suo recente test con le voleè.
che poi tu lo liquidi dicendo che avrebbe qualche chance con un "pallettaro di quarta categoria bassa" solo facendolo giocare da fermo, mi pare ingeneroso e un po' distante dalla realtà che conosco io. cioè quella di tantissimi 50enni e 60enni che danno del filo da torcere, eccome!, a molti quarta bassa, e che proprio inchiodati al suolo non sono, pur non essendo degli atleti di chissà quale livello, e che - almeno con i quarta bassa, che non hanno una palla pesante e regolare - non regalano un punto nemmeno a sparargli, forti di 20 o 30 anni di esperienza, magari anche fai-da-te, sul campo di gioco.
quindi, senza mai averci incrociato la racchetta e vedendo un video in cui si nota una buona impostazione tecnica (classica, ma mi pare buona) e un'evidente confidenza con la pallina, io ci andrei piano con le stroncature per la quarta categoria.