Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsostituire le NRG2 con monofilo o ibrido Emptysostituire le NRG2 con monofilo o ibrido

more_horiz
Ciao a tutti.
La domanda che sto per fare è rivolta in particolare al maestro Eiffel ma chiaramente mi interessa anche l'opinione di tutti gli altri.
Da circa 1 mese gioco con BLX Pro Open e NRG2 incordata 25/24 a 4 nodi e mi trovo piuttosto bene. Vorrei tuttavia provare una nuova corda o combinazione di corde che mi desse un più di potenza e spin senza tuttavia sacrificare troppo il confort.
Il mio gioco è prevalentemente da fondo con dritto in t.spin e rovescio ad una mano in back o t.spin a seconda delle occcasioni.
Che consigli potete darmi a riguardo (corde, tensione e schema incordatura).

Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.

PS. Tra i mono vorrei provare da solo o ibridato uno sagomato proprio per favorire lo spin (Starburn o Discho o altro se necessario). E' ovvio che il prezzo gioca poi un suo ruolo.

.

descriptionsostituire le NRG2 con monofilo o ibrido EmptyRe: sostituire le NRG2 con monofilo o ibrido

more_horiz
Visto che hai citato espressamente le nostre corde, ti dò un paio di setup possibili. Per il mono fullbed, Pentatwist Natur se vuoi un jolly (a 23 kg 2 nodi Quick Box) oppure ClayTour Twist.
Per l'ibrido, nell'ordine:
1)BBPentatwisted/Spiral 22.5/23.5 V/O (più "cattivo")
2)Proton Rough Black/GutPower 23.5/25 (più confortevole e veloce)
3)Pentatwist Natur/TechnoAce 23/24 (jolly)

descriptionsostituire le NRG2 con monofilo o ibrido EmptyRe: sostituire le NRG2 con monofilo o ibrido

more_horiz
Grazie della solita disponibilità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: