Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














description°° ragazzi che freddo °° Empty°° ragazzi che freddo °°

more_horiz
ciao ragazzi...spesso mi ritrovo a fare qualche lezione con un mio amico, e in alcuni momenti mi ritrovo a star fermo, e dopo qualche minuto sento il gelo rendeer la mia preoccupazione è che passa andare incontro a guai fisici, quindi cerco di mantenermi caldo con qualche corsetta sul posto o imitando il gesto che il mio amico fa durante l'esercizio...
Apro questo post per chiedervi: come combattete il freddo?

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
Vestiti a cipolla , meglio con del tessuto traspirante, anche con la maglietta intima tipo dry fit;)

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
Vin brulè prima dell'allenamento e passa la paura... diciamo che poi perdi di vista la palla ogni tanto, però rimani allegro per ore.
A parte le battute... utilizza materiali tecnici come il dry fit o meglio ancora le magliettine della Mizuno Breath thermo, le paghi un botto ma trasforma il sudore in calore. Io ho una t-shirt che ho preso un paio di anni fa scontata pagato credo 40 €... però tiene la temperatura divinamente.

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
si ragazzi, uso già materiali simili.... Laughing

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
Ma sei di Catanzaro ed hai freddo?
A questo punto usa la felpa... oppure puoi usare prima di scendere in campo una crema scaldante... la trovi anke da decathlon... tipo quella che usano i maratoneti.

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
io uso una maglia tecnica; la trova anche da decathlon.

cmq, ciao dalla Russia... ammazza che freddo qui!!!!

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
a che temperatura giochi ?

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
Massaggia braccia e gambe con olio canforato e usa sotto il pantaloncino la calzamaglia tecnica da running. Io mi trovo benissimo così !

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
Gianka ha scritto:
Ma sei di Catanzaro ed hai freddo?
A questo punto usa la felpa... oppure puoi usare prima di scendere in campo una crema scaldante... la trovi anke da decathlon... tipo quella che usano i maratoneti.


Perchè? noi di catanzaro non possiamo avere freddo? confused
lo so lo so cosa volevi dire...ma da queste parti è la tramontana che si fa sentire...
creme? non vorrei avere problemi poi...ho una pelle molto sensibile e delicata....

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
cioe ma fatemi capire , voi giocate all'aperto in questo periodo.? Shocked

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
monitor ha scritto:
cioe ma fatemi capire , voi giocate all'aperto in questo periodo.? Shocked


io gioco in inverno in due circoli uno solo al coperto e l'altro all'aperto

devo dire che , se ti vesti bene e con i materiali giusti, è più salubre giocare all'aperto piuttosto che sotto l'umidità dei palloni

e poi sulla neve la pallina lascia un bel segno °° ragazzi che freddo °° 97171 °° ragazzi che freddo °° 97171

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
boh da me in piemonte con la nebbia nonsi vedrebbe un kaiser Very Happy

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
Certo monitor,odio fare sport o attività fisica al chiuso. . .è x questo che odio le palestre. . .

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
Beh... Io sono di Roma e mi alleno due volte alla settimana di sera.
Fa freddo ma con il movimento non si sente.

Se fai allenamento puoi anche mettere una tuta..

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
Dico la mia...
E' un problema che ho soprattutto da quando gioco a Milano, circa 5 anni (sono di Bari).
Gli inverni sono più rigidi e, anche se gioco al coperto, spesso ricado in raffreddori e tosse.
Credo che il problema sia che si suda, poi ti fermi un attimo (o per bere o per i cambi campo nei tornei) e lì ti si gela il sudore addosso!!!
Questo avviene ovviamente più nei teloni poco riscaldati, ma anche in quelli con un discreto impianto l'umidità si fa sentire!!!
Uso maglietta intima dry-fit Nike, maglia da tennis sopra e nel riscaldamento la felpa, che poi tiro via iniziato il match.
Ma niente da fare...ogni inverno incappo sempre 2/3 volte in questi malanni, pur facendo la doccia al circolo!!!
Un bel problema, anche perchè giocare con tuta o felpe mi è impossibile...suderei come una bestia!!!
Forse la maglia Mizuno potrebbe essere una buona soluzione!!!
Che dite voi?

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
ah ecco mi sembrava che ero solo io ad avere freddo...... ragazzi voi che abitate al centro sud avete una condizione climatica mooolto favorevole....... bounce

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
stessa storia ale... linverdo me lo passo sempre in condizioni critiche...

description°° ragazzi che freddo °° EmptyRe: °° ragazzi che freddo °°

more_horiz
non è così problematico tranquillo! pantaloni running lunghi e per il sopra basta la felpa più vecchia e brutta che hai(cn la cerniera a parer mio più pratica) da buttare su una sedia/per terra quando è il tuo turno!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere