Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsigli per allenamento EmptyConsigli per allenamento

more_horiz
Ciao a tutti,
Ho 17 anni e purtroppo ho iniziato a giocare a tennis solo da settembre di quest'anno. Devo dire che le cose procedono abbastanza bene, anche il mio maestro mi dice che non sono male visto che non ho mai giocato a tennis in vita mia. Da un paio di lezioni ho un problema, mi fa male il palmo della mano dopo 6-7 scambi circa, secondo voi è perchè stringo troppo la racchetta o a causa dell'impugnatura sbagliata? Lunedì chiederò al maestro, ma volevo sapere che cosa ne pensavate.

Poi altra cosa, voglio migliorare TANTO dal punto di vista fisico, sono alto un metro e novanta, e peso 70 chili. Faccio preparazione atletica una volta a settimana e 2 volte tennis con lezioni da un ora ciascuna. Pensavo di fare ogni giorno serie di piegamenti sulle braccia, sulle gambe, addominali e salto con la corda. Eppoi pensavo di andare a correre una volta a settimana. Secondo voi va bene come esercizio? Quanto è utile saltare la corda?

Altra cosa, io mi sto impegnando tantissimo a giocare, entro un paio d'anni potrei arrivare a fare qualche piccolo torneo? Eppoi qual è il livello massimo che potrei raggiungere nel corso degli anni?
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato Very Happy

descriptionConsigli per allenamento EmptyRe: Consigli per allenamento

more_horiz
forse il dolore potrebbe derivare da un grip troppo sottile cioè tu premendo con forza il manico al momento dell'impatto se non c'è abbastanza ammortizzazione potrebbe farti male.

descriptionConsigli per allenamento EmptyRe: Consigli per allenamento

more_horiz
Grazie per la risposta, mi informerò, e per quanto riguarda le altre due domande? Consigli??? Smile

descriptionConsigli per allenamento EmptyRe: Consigli per allenamento

more_horiz
Per i tornei (parlo di quelli FIT) potresti iniziare già fra tre o quattro mesi, e con buoni risultati se ti impegni...
Il dolore alla mano si, anche per me potrebbe essere il grip sottile.
Per la preparazione non lo so...sicuramente la corsa fa bene e anche la corda, gli altri non so.

descriptionConsigli per allenamento EmptyRe: Consigli per allenamento

more_horiz
Io ho iniziato a giocare con regolarità da ottobre, per la preparazione fisica sono andato in palestra e visto che non mi muovevo da qualche anno ho chiesto una preparazione finalizzata al tennis soprattutto per prevenire infortuni. La preparazione è divisa in 3 giorni uno concentrato su schiena e addominali, uno su braccia e spalle (e un filo di addominali) e uno sulle game (che mi uccide!!!!). Dopo un mese di palestra (3 sessioni a settimana) posso dire che le gambe spingono meglio (prima la mia tattica sulle palle corte era sperare che non passassero Smile adesso ci arrivo) e i dolorini post partita all'avambraccio e al gomito sono spariti......vedi tu....io un paio di mesi in palestra me li farei.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere