Grazie a tutti, per i consigli e per i complimenti (troppo buoni). Rispondo nello specifico ad alcuni post
wbtit ha scritto: E infatti penso che tireresti delle gran bordate in semi-open. Nel video mi sembri un po' "costretto" negli appoggi rispetto al braccio che viaggia a velocità di gran lunga superiori.
Io direi:
appoggi in semi-open +
apertura un pelo più ampia ( e dall'alto verso il basso) +
colpire un po' più laterale =
+100% di velocità di uscita.
Della stance fino ad oggi mi sono sempre preoccupato abbastanza poco, sinceramente. Il maestro mi ha insegnato da subito la neutral e con quella mi son sempre trovato bene, perchè riesco a mantenere un buon controllo su direzione e profondità. Logico che se sono in corsa all bisogna colpisco anche in open. Comunque riguardandomi meglio il video e prestando più attenzione la prossima volta che gioco cercherò di capire se sto davvero "sconfinando" nella closed stance.
ace59 ha scritto: ottimo servizio, si vede il trascorso da pallavolista
mi sembra che nel dritto, meno sul rovescio, non usi la mano sinistra per aprire e accompagnare il colpo
belle anche le smorzate
La pallavolo aiuta (molto) il servizio (e lo smash). Il ruolo del braccio sinistro lo devo ancora definire (purtroppo), anche se sto pian piano migliorando rispetto al passato (prima penzolava inerte, adesso riesco ad usarlo un po' di più come contrappeso).
capi ha scritto: Bello il rovescio!
E' la prima volta che ricevo un complimento sul mio fondamentale più debole. Grazie per l'incoraggiamento...
Blackapollo ha scritto: Per me dovresti puntare più su una bella ''C'' nella preparazione al colpo e colpire un pochino più di lato...in ogni caso complimenti!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Da quello che mi dite tu, capi e wbtit, un "arco" di apertura più esteso ed un impatto più laterale (quindi un braccio un po' più disteso) potrebbero rendere il mio dritto un'arma letale... buono a sapersi!