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Ciao a tutti,

Ho ancora un piccolo dubbio riguardo all'inizio delle verticali ...

Disponendo
della starting clamp ma non potendo tirare le prime due verticali
assieme (ho provato ma con la mia manuale non riesco!!) qual'é il metodo
migliore?

Conviene dimenticare di avere la starting clamp e
iniziare classicamente o esiste un metodo per sfruttarla senza peró
tirare due corde insieme?

Ciao e grazie ....

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io
faccio cosiì non so se pero' faccio bene... divido le verticali a meta'
(4 nodi) e applico la sc all'interno dell'ovale in basso, facendo
passare la corda poi in uscita dalla racchetta per poi rientrare verso
l'alto... a questo punto tiro la prima verticale e serro con la pinza...
alla fine del primo lato, quando andrai a tirare la corda verticale a
cui è attaccata la sc questa verraà tesa normalmente e potrai staccare
la sc...

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Forse sbaglio ma penso che potresti usare lo stesso metodo anche senza starting clamp (usando le due pinze della macchina).
Se nel tuo disegno al posto della starting clamp metti una pinza, poi tiri la prima verticale e la blocchi con l'altra pinza ...

Penso che il vantaggio della starting clamp é quello di poter tirare le due verticali centrali insieme (in modo di stressare meno il telaio).
Ma non potendo tirare due corse insieme con la mia macchina, mi chiedevo se ha senso bloccare una verticale all'esterno del telaio (nella gola o in testa a seconda del telaio ma sempre all'esterno), tirare solo la verticale opposta (e qui casca l'asino perché bisognerebbe tirarle tutte e due insieme), bloccare con la pinza la corda della starting clamp, togliere tensione, ritirare la corda centrale vicino a quella appena bloccata con la starting clamp e la pinza, bloccarla con l'altra pinza ..

Diciamo .. tutto come il metodo consigliato quando si ha la starting clamp e si posso no tirare due corde ma con l'eccezione che all'inizio si tira solo una corda (quella con la starting clamp si tira di conseguenza!!)

Boh .. spero di essermi spiegato ...

Forse solo il Maestro Eiffel ci puó aiutare!! :-) ;-)

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io uso il metodo di ale261005 (solo che al posto di pinzare metto una 2 clamp fuori dal telaio) perchè se mettessi la pinza al posto della clamp quando tendo la 2° verticale del lato opposto non ho lo spazio e quindi sarei costretto a pinzare a 4 cm dal telaio

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Non potendo tirare le due centrali insieme è "comunque" più sicuro pinzare internamente con la fissa della macchina, in quanto appunto fissa.
Dopo avere tensionato le prime due -tre al massimo- corde dal lato iniziale, si tende la corda sul lato opposto e si prosegue normalmente in alternato.

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a proposito di starting clamp , meglio quella a tre molle o a due ? meglio averne una o due ? faccio queste domande perchè la devo acquistare Wink , grazie a tutti

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Dipende dalla qualità della pinza nel suo insieme.
Con la Babolat, ne bastano due. la Eagnas, che ha la zona mordente più piccola, ne ha tre e va benone.
Ma la Silent Partner -che ha la zona di cui sopra delle stesse dimensioni di quella della Eagnas ma non diamantata- fa schifo pure con quattro..di qualità più scadente, oltretutto.

Personalmente, mi muovo sempre con due SC.

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Personalmente, mi muovo sempre con due SC.
ti vedo, magari con un paio di fondine ascellari Very Happy

[serious mode on]....e della Gamma a 3 molle che ne pensi Mario?

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grazie eiffel sempre impeccabile Wink , allora visto che sono della pro's pro quindi come "qualità" simile alla eagnas prenderò quella a 3 molle

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ottima la Gamma..Marco ne ha una, e quella che ci dà Wilson nel Tour nè è copia conforme...

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frank mano de pedra ha scritto:
grazie eiffel sempre impeccabile Wink , allora visto che sono della pro's pro quindi come "qualità" simile alla eagnas prenderò quella a 3 molle


Ciao avendole tutte e due ti sconsiglio la Pro's pro, neanche da mettere a confronto. Non trattiene e la corda ti scivola...

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La Gamma ce l'ho anch'io, la trovo ottima.
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