Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSeconda di servizio EmptySeconda di servizio

more_horiz
La seconda di servizio: meglio in kick, come insegna la nuova scuola o oppure slice????
Io considero il kick una grande arma, perchè se eseguito correttamente e direzionato in modo giusto il salto e l'effeto che prende è veramente insidioso per l'avversario che risponde!!
E secondo voi?

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
meglio la variabilità e l'imprevedibilità, saper fare (saperlo fare... Sad ) tutte le rotazioni ed alternarle e giocarle in funzione del punto e dell'avversario.
ma perchè il kick sarebbe di "nuova scuola"?

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
Secondo me tra i due è piu insidioso il kick, e concordo con alain che saper variare e molto utile.

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
Perché adesso tutti i giocatori preferiscono usare una seconda come kick mentre prima si usava una seconda più rischiosa come lo slice

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
Si ma saperlo fare (bene) il kick! Per me, far saltare la palla l'è dura; probabilmente non riesco a dare la giusta rotazione alla palla, forse per effetto della poca velocità del braccio.

La slice non è cosa mia, in quanto non riesco a fare ruotare il polso, e lanciare la palla dietro è un problema (lo è il lancio in generale...). Si insomma, la seconda si servizio diventa spesso una palla abbastanza attaccabile... What a Face What a Face What a Face

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
Quoto Corri la seconda di servizio il più delle volte è un palla attaccabilissima per adesso ho sempre giocato contro persone che aveva una prima buona se passava ma con percentuali basse e una seconda semplice per non commettere il doppio fallo. Non è cosa facile a questi livelli avere una seconda sicura in slice o kick credo in molti sperano solo di mandarla di la senza ricevere un attacco vincente. Ci vuole allenamento allenamento e allenamento non proprio sul servizio ma sulla seconda di servizio per acquisire sicurezza.

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
alain proust ha scritto:
meglio la variabilità e l'imprevedibilità, saper fare (saperlo fare... Sad ) tutte le rotazioni ed alternarle e giocarle in funzione del punto e dell'avversario.
ma perchè il kick sarebbe di "nuova scuola"?


Sante parole! Cool è esattamente quello che cerco io... almeno a livello di direzione del colpo!!! Comunque a me riesce molto meglio lo slice, anzi diciamo pure che mi riesce quasi esclusivamente quello Embarassed (a parte la palla piatta ovviamente)

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
Ota ha scritto:
Ci vuole allenamento allenamento e allenamento non proprio sul servizio ma sulla seconda di servizio per acquisire sicurezza.

è per questo che sono un fautore, per esperienza diretta, di fare un'ora almeno ogni 10gg di soli servizi: campo in solitudine, cesto, una cinquantina di palle, 60 minuti, la ricetta giusta per farsi almeno un 200 servizi ogni volta. con un buon maestro che ti dà la giusta impostazione e ti segue ogni tanto, si migliora per forza.

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
Eh si Alain ci vuole allenamento e pazienza credo al nostro livello sia piu difficile avere una buona seconda che un'ottima prima.

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
kick tutta la vita !

è la palla che veramente mi mette in forte difficoltà , magari sapessi farla in sicurezza

ricordo che Tommasi dice sempre che "il vero giocatore si vede dalla seconda di servizio " e credo abbia ragione da vendere

quante volte si vede uno che tira la prima a mille e poi ti manda una seconda come una mozzarella senza senso

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
Vero, la seconda è più importante della prima.
A mio parere bisogna iniziare ad imparare un kick sufficiente, e vedrete che la vostra seconda non sarà più così attaccabile. Poi dopo si possono acquisire le variazioni o lavorare sulla prima palla.

descriptionSeconda di servizio EmptyRe: Seconda di servizio

more_horiz
ace59 ha scritto:
kick tutta la vita !

è la palla che veramente mi mette in forte difficoltà , magari sapessi farla in sicurezza

ricordo che Tommasi dice sempre che "il vero giocatore si vede dalla seconda di servizio " e credo abbia ragione da vendere

quante volte si vede uno che tira la prima a mille e poi ti manda una seconda come una mozzarella senza senso


ciao a tutti, attuate questa procedura...nelle partite con gli amici tirate tre servizi anzichè due, lo sò che può sembrare una ca****a ma vi assicuro che è propedeutico, vi aiuterà moltissimo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere