Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuove yonex ezone xi

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
ANTONIO75
rudy77
Antaniserse
iSanti
Jigen65
Frank71
marco65
PrinceLA
ROX82
PerfectStranger
bad_horse
abracadabra78
Akille68
infinitejest
krystjan
Crisidelm
massimo conti
Doctor D
sunsemperki
Mark1976
Eiffel59
marvenu
sergio gatti
27 partecipanti

descriptionnuove yonex ezone xi - Pagina 3 Emptynuove yonex ezone xi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionnuove yonex ezone xi - Pagina 3 EmptyRe: nuove yonex ezone xi

more_horiz
la exone xi sembra una racchetta molto interessante... infatti è abbastanza profilata ma sotto la media pure drive però con un pattern apertissimo 16x18...

descriptionnuove yonex ezone xi - Pagina 3 EmptyRe: nuove yonex ezone xi

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Semplicemente che per ottenere un telaio più prestazionale in termini di spin e soprattutto velocità di uscita della palla (da sempre tallone d'Achille delle Yonex) hanno stratificato in maniera completamente diversa dal solito le fibre, concentrandole soprattutto ai quattro angoli dell'ovale, ed unendo gli stessi -lato per lato- con una struttura geometricamente diversa da tutto il resto dell'ovale. Ciò ha comportato una riduzione dello SS totale del telaio a poco più di 24 pollici quadrati (contro per esempio i 27.3 della nuova PD). Però, mentre in quest'ultima la parte col maggior coefficiente di restituzione è poco superiore ad un pollice quadro e piuttosto bassa, in questa cresce fino a quasi 4 pollici quadri ed è più centrale. Ciò costringe ad un miglior centraggio della palla ed impatti più "puliti", ma dà anche più tempo per poterla poi "lavorare" al meglio ed una miglior resa...
ma appena si esce dallo "spot", le prestazioni calano in maniera drastica, molto più che con un altro telaio. Ecco perchè affermo che mi difficilmente una palla recuperata possa essere piazzata con potenza e precisione.
Al contempo però, qualsiasi giocatore -anche un quarta bassa- può utilizzarla al meglio nelle normali fasi di gioco...Wink

Mario cosa si può fare per aumentare questo "spot"?
che tipo di corde o pesi su ovale...

descriptionnuove yonex ezone xi - Pagina 3 EmptyRe: nuove yonex ezone xi

more_horiz
Come l'ha descritta Mario, non sembra ci sia nemmeno spazio per il custom visto che, ingegneristicamente, l'anello segue logiche "indipendenti". Forse, metter pesi per "stirare" l'area sweet al di fuori della X ...potrebbe anche portare a squilibrarla o introdurre risonanze. Bel oggetto ma, forse, scorbutico. Boh?
Forse bisogna fare delle prove, con pazienza infinita...

descriptionnuove yonex ezone xi - Pagina 3 EmptyRe: nuove yonex ezone xi

more_horiz
Arrivata!!! cheers
la mia nuova xi 100....non vedo l'ora di provarla.. Laughing

vi farò sapere.....(a chi interessa ovviamente...)...

descriptionnuove yonex ezone xi - Pagina 3 EmptyRe: nuove yonex ezone xi

more_horiz
Provata la XI 98....
non male... stabile, buono sia il controllo che la potenza.

descriptionnuove yonex ezone xi - Pagina 3 EmptyRe: nuove yonex ezone xi

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Semplicemente che per ottenere un telaio più prestazionale in termini di spin e soprattutto velocità di uscita della palla (da sempre tallone d'Achille delle Yonex) hanno stratificato in maniera completamente diversa dal solito le fibre, concentrandole soprattutto ai quattro angoli dell'ovale, ed unendo gli stessi -lato per lato- con una struttura geometricamente diversa da tutto il resto dell'ovale. Ciò ha comportato una riduzione dello SS totale del telaio a poco più di 24 pollici quadrati (contro per esempio i 27.3 della nuova PD). Però, mentre in quest'ultima la parte col maggior coefficiente di restituzione è poco superiore ad un pollice quadro e piuttosto bassa, in questa cresce fino a quasi 4 pollici quadri ed è più centrale. Ciò costringe ad un miglior centraggio della palla ed impatti più "puliti", ma dà anche più tempo per poterla poi "lavorare" al meglio ed una miglior resa...
ma appena si esce dallo "spot", le prestazioni calano in maniera drastica, molto più che con un altro telaio. Ecco perchè affermo che mi difficilmente una palla recuperata possa essere piazzata con potenza e precisione.
Al contempo però, qualsiasi giocatore -anche un quarta bassa- può utilizzarla al meglio nelle normali fasi di gioco...Wink

Mario….consigli di come incordare la 98?
quanti nodi, dove e come?
altri accorgimenti particolari in fase di incordatura?
grazie

descriptionnuove yonex ezone xi - Pagina 3 EmptyRe: nuove yonex ezone xi

more_horiz
upp

descriptionnuove yonex ezone xi - Pagina 3 EmptyRe: nuove yonex ezone xi

more_horiz
ciao a tutti
premesso che vengo dalla prestige mp , mi sono voluto togliere uno sfizio e provare una Yonex, marca che da sempre solletica il mio appetito.
Beh provat oggi per una ora e mezza la Yonex Ezone 98 Xi, che dire, impatto morbido, servizio ottimo sia la prima piatta che la seconda in kick, rovescio (ad una mano) ottimo, diritto da registrare, poichè arrivo da una racchetta in cui bisogna spingere, mentre con questa la palla (se colpita come si deve) viaggia via bene.
ma soprattutto la comdità mi ha colpito, zero vibrazioni, impatto pastoso, molto bello il back di rovescio...
Mi sa che ho trovato una degna erede della mia prestige.........
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere