Qual'è secondo voi il miglior monofilo per chi ha un impugnatura western di diritto con un topspin molto accentuato? Eventualmente per rpm e pht qual'è il calibro migliore per chi ha questo tipo di imopugnatura??
Se nel tuo tipo di gioco privilegi i colpi con molto topspin, al di la' del tipo di impugnatura, ci vuole una corda per "topspinners" come ad es. le starburn clay court twist o normali o le octoblaze rough.
Aspetta pero' i consigli dei super esperti che frequentano il forum.
Dal mio incordatore non c'è una grandissima scelta fra monofilamenti... Quindi a me servirebbe qualcosa du luxilon, babolat o tecnifibre... Allora riformulando la domanda potrei chiedervi qual'è il calibro migliore per chi usa questa particolare impugnatura..
Sulla APD monterei la Black Code 1.24 di TF (e direi a 24 kg), sulla Roddick la RPM 1.25 ma a non più di 23. Sono corde che si adattano bene, sono tra le scelte migliori su quei telai, ma forse ti converrebbe procurarti qualcosa online...
Ma utilizzando tensioni così basse con questa impugnatura che arrota molto, non c'è rischio che la pallina scivoli via o rimanga sulle corde? Io ho sempre incordato a tensioni alte (anche 28 per i mono) appunto perché credevo che così la pallina restava più tempo a contatto con le corde e non schizzava via a rete...Posso capire tensioni così basse per chi ha una semi-western... Ma secondo me non sono molto adatte per questo grip... Tu eiffel non sei d'accordo?