Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Cosa vi da più soddisfazione

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
ilianoth
Groucho
alba77
nardac
Mr Lybra
maurizioqua
alain proust
Andy80
tiebreak
13 partecipanti

descriptionCosa vi da più soddisfazione - Pagina 2 EmptyCosa vi da più soddisfazione

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vincere con un pari livello o poco di più/meno, o riuscire a fare qualche quindici con qualcuno ENORMEMENTE superiore a voi?

Lo dico perchè qualche giorno fa ho fatto un set contro un mostro (per il mio livello), mi sembra 3.1

Ovviamente ho perso per 6-0 ma sono riuscito a fare 3 quindici (non suoi errori. MIEI punti)

Non lo so, son tornato a casa molto più felice, pensando a quei 3 punti che quando vinco una partita con dei miei pari livello

Sono strano io o capita anche a qualcun'altro?

descriptionCosa vi da più soddisfazione - Pagina 2 EmptyRe: Cosa vi da più soddisfazione

more_horiz
comunque quando stai vincendo 4a 2 e perdi 64 vuol dire che in campo ha fatto ingresso il mitico BRACCINO!!!!!

descriptionCosa vi da più soddisfazione - Pagina 2 EmptyRe: Cosa vi da più soddisfazione

more_horiz
marti ha scritto:
comunque quando stai vincendo 4a 2 e perdi 64 vuol dire che in campo ha fatto ingresso il mitico BRACCINO!!!!!

Non sono d'accordo,sempre rimanendo in ipotesi generale, perché dipende se la tua avversaria non era ancora entrata in partita e se ha regalato qualcosa. Comunque si tratta di un solo break, facilmente rimontabile tra i PRO, figuriamoci al nostro livello anche se il tuo sicuramente più alto del mio.

Poi hai ragione a sotenere la tua tesi perché in campo ci sei stata tu e hai valutato al meglio la situazione conoscendo l'avversaria e le tue capacità e reazioni alla situazione.
Come scrivevo nel mio ultimo racconto sul 5-0 non ho saputo chiudere, ma era un mix di braccino per l'iferiorità percepita (reale in generale ma in quel momento ero superiore) nei suoi confronti e rallentamento dle gioco da parte sua.

A volte però ci sono gli avversari che col proprio gioco ci inducono a giocare male e ci sembra di aver avuto noi i torti che invece sono dei meriti loro, anche se non col gioco brillante o esplosivo, ma pur sempre meriti ai fini del risultato finale. Ed è il caso in cui è più difficile distinguere e riconoscer loro tali meriti. Io fino a poco tempo fa incolpavo me stessa in situazioni del genere ma con l'esperienza mi rendo conto di quello che ho appena scritto. Lo so che è frustrante e se ci si lascia prendere dalla sfiducia, si ripensa alle occasioni sprecate o si cerca di stafare è set o partita persa in partenza study
Con la calma e la positività può capitare (non è scontato) di ritrovare i colpi che ci facevano vincere e avre la meglio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere